22 marzo 2022

Recensione: Twisted loyalties – Lealtà (Vol.1 della serie "Camorra Chronicles") di Cora Reilly

TITOLO: Twisted loyalties – Lealtà (Vol.1)

AUTRICE: Cora Reilly

SERIE: Camorra Chronicles

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 18 Marzo 2022

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 3,99 - Cartaceo (N.D)

SINOSSI:

Fabiano è stato cresciuto per seguire le orme di suo padre, come Consigliere dell’Organizzazione. Rinnegato dal genitore che lo considera inadeguato come suo successore, Fabiano viene lasciato a cavarsela da solo. Costretto a combattere per ritagliarsi un ruolo nel mondo della mafia, riuscirà a diventare il Risolutore della Camorra, nella città di Las Vegas.

Leona desidera soltanto una vita migliore, lontano dalla madre tossicodipendente a cui ha dedicato tutta la sua esistenza. Las Vegas, dove abita suo padre, sembra un buon posto per iniziare a pianificare un futuro diverso, almeno fino a quando non cattura l’attenzione di Fabiano Scuderi. Leona sa che deve evitarlo, ma uomini come lui, pericolosi e arroganti, non accettano facilmente un rifiuto.

Fabiano ha sempre avuto solo un interesse: la Camorra.

Tuttavia, l’attrazione nei confronti di Leona mette ben presto alla prova la sua incrollabile lealtà. Varrà la pena mettere a rischio tutto ciò per cui ha lottato e in cui crede, per lei?

ESTRATTO:

Gli toccai la pelle con il polpastrello, tracciando ogni singola lettera e meravigliandomi di quanto la sua pelle fosse morbida. Era tutto linee dure e muscoli, potere e pericolo, ma, quando lo toccai, la sua pelle tradì il fatto che era semplicemente umano.

(...)

«L’amore è una debolezza, una malattia. Vedrai dove ti porterà.» Mi scrutò con i suoi occhi azzurri, ancora cercando, ancora sperando. «Non puoi pensarlo sul serio. L’amore è ciò che ci rende umani, ciò che rende la vita degna di essere vissuta. L’amore è incondizionato.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Siete pront*? Dopo un'attesa che ci è sembrata infinita ritorna finalmente nei nostri kindle Cora Reilly e preparatevi perché, parola della Vale e della Raffa, ritorna davvero col botto, in pieno suo grande stile con la storia di Fabiano Scuderi anello mancante della "Famiglia" di New York ed apripista emozionante per quella che è la Camorra di Las Vegas appartenente alla famiglia Falcone; ritorna la Reilly con "Twisted Loyalties - Lealtà" primo volume della nuova serie Camorra Chronicles edita in Italia grazie alla Hope Edizioni che noi non possiamo non ringraziare per questa esplosiva lettura in anteprima.

Che la storia di Fabiano sarebbe stata spettacolare lo avevamo già intuito nel finale di "Legati dall'amore", ma quanto il suo personaggio ci avrebbe sconvolto il cuore con i brividi sulla pelle non lo avevamo proprio calcolato. Dimenticate New York e tutto ciò che vive e regola la "Famiglia" perché con questa nuova serie ci addentriamo nel mondo crudele ed altresì spietato di Las Vegas territorio dei Falcone  una famiglia al cui vertice non c'è un capo come Luca Vitiello, ma un mostro come Remo; sadico, terribile, sempre in cerca di sangue e violenza... così è il capo e così sono le basi dell'organizzazione della Camorra che non guarda in faccia nessuno  nemmeno le donne anzi loro forse sono proprio l'anello debole da sfruttare, sottomettere e schiavizzare per proprio tornaconto personale.

È in questo contesto, sotto questo nuovo capo che per lui però è anche un fratello,  che ritroviamo Fabiano Scuderi, ultimo e unico maschio dei quattro figli del Consigliere della Famiglia di New York che alla nascita di altri eredi maschi con la seconda moglie decide di sbarazzarsi di lui provando ad ucciderlo; Remo lo trova nei suoi territori, letteralmente lo raccoglie dalla strada e lo prende con lui, lo eleva a soldato e guerriero, lo salva da morte certa per renderlo forte nella tempra oltre che nel corpo  tanto da diventare il suo Risolutore quando lui riuscirà a salire al potere.

Onore e lealtà sono alla base della Camorra, sono alla base del rapporto tra Remo e Fabiano e sono anche il senso della nuova vita di Fabiano stesso; lui che una famiglia l'ha rinnegata quando si è sentito abbandonato, proverà sempre quel senso di forte lealtà nei confronti del suo Capo che lo porta spesso a vacillare nelle sue convinzioni e soprattutto nelle sue emozioni.

Leona, controparte del romanzo, è una protagonista femminile che fin dal primo capitolo della sua presentazione, con il suo zaino sdrucito e le sue infradito rovinate, non può non creare empatia nel lettore, che fin da subito sentirà, un pò come Fabiano, quella voglia/bisogno di abbracciarla e proteggerla dal mondo, dalla vita e dalle persone come nessuno fino ad oggi ha mai fatto.

Ma quando la testa vacilla ed il cuore riemerge si può rimanere freddi spietati e calcolatori senza ripercussioni? Si può decidere di proteggere un legame o un sentimento senza rinunciare alla lealtà verso coloro a cui dobbiamo la nostra vita e soprattutto si deve scegliere la persona verso la quale dimostrare la propria fedeltà oppure può convivere luce e buio nello stesso ambiente?

Queste e molte altre domande aleggiano nella testa e nel cuore di Fabiano fin dal primo incontro con Leona e solo il coraggio di affrontare di petto anche i sentimenti oltre che le situazioni sarà la chiave di volta per la sua nuova vita ... un pò meno da "Risolutore"... un pò più da "Fabiano".

Bello, intenso, spietato, sanguinario, crudo violento ma nonostante tutto profondo come l'amore che quando di coglie ti prende e raggiunge la tua anima oscura più profonda e nascosta e la porta a miglior vita permettendoti di brillare... questo è questo romanzo, questa è la penna sensazionale e stratosferica di Cora Reilly; noi siamo ancora una volta certe che lei sia davvero l'autrice numero uno dei mafia romance perché come ci tiene incollata lei al kindle...nessuno mai!

Erano le due di notte e noi impossibilitate a chiudere il libro perché troppo prese da Leona ed il suo grande cuore, da Fabiano e il suo senso dell'onore e della lealtà, da Remo, Nino Savio e tutta la combriccola Falcone che con una trama coinvolgente e ricca di suspense ci hanno fatto completare dimenticare il magnifico Luca Vitiello e ci hanno condotto a braccetto nell'oscurità della Camorra. Eravamo tantissimo dispiaciute quando abbiamo visto che l'autrice aveva diviso la Mafia Chronicles iniziando la Camorra Chronicles però ora pensiamo che non poteva esserci scelta più azzeccata perché, senza mettere troppa carne sul fuoco e magari confondere troppo le carte con un mix esagerato di protagonisti, Cora Reilly ci ha fatto conoscere il lato oscuro dei Falcone che ora più che mai siamo curiosissime di conoscere da Remo ad Adamo nessuno escluso...

Per chi ama il genere “Mafia Romance”, questo volume sicuramente non vi deluderà!

Lettura consigliata prima di tutto per chi come noi non può più fare a meno della "Famiglia" e dell'Organizzazione, sarà l'occasione di chiudere il cerchio conoscendo meglio l'ultimo degli Scuderi e soprattutto per chi preso come noi da tutta la serie Mafia Chronicles, vuole capire l'altra parte dell'America oscura governata dalla Camorra.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento