01 marzo 2022

Recensione: Lonely – Un’ultima volta noi di Elisa Crescenzi

TITOLO: Lonely – Un’ultima volta noi

AUTRICE: Elisa Crescenzi

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Hate to love, music romance, age gap

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Febbraio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 2,69 - Cartaceo € 17,99 - Gratis con KU

SINOSSI:

«Fino a qualche giorno fa mi hai chiesto più volte di starti alla larga, Damian».

«Questo prima che ti assaggiassi, Coraline».

DAMIAN

Essere il frontman dei The Falling Stars è il mio lascia passare per la bella vita.

A ventotto anni ho tutto quello che potrei desiderare: soldi, fama e donne. Tutte mi considerano il sex

symbol della band e vorrebbero passare la notte con me. Tutte tranne lei, Coraline.

Codini disordinati, viso sporco di cioccolato e ginocchia sbucciate, o almeno questo è il ricordo che ho

della Mocciosa. Tornato a Woodstock, ad aspettarmi non c’è più la sorellina di dieci anni del mio migliore

amico, ma una donna dal caschetto biondo, con la bocca piena e un corpo che mi richiama. Una donna

che non posso fare a meno di detestare, ma a cui non so resistere. Coraline ed io siamo bravi a litigare, ma siamo incapaci di trattenerci quando siamo vicini.

C’è solo un modo per togliersela dalla testa: arrivare fino in fondo.

CORALINE

Diventare una scrittrice famosa è il mio sogno, quello che inseguo fin da bambina.

A vent’anni, però, quel sogno mi sembra mi stia sfuggendo di mano, perché la trama, quella perfetta, non

riesce a trovare la via di casa. Almeno fino a quando non mi ritrovo faccia a faccia con il ragazzo più

detestabile del pianeta: Damian.

Un misto di arroganza, cattiveria e sex appeal. Perché per quanto io detesti come mi tratta, non posso

fare a meno di essere attratta dai suoi capelli lunghi, dalla sua voce roca, dalle sue lunghe dita sulle corde

della chitarra.

Non sopporto Damian, eppure, ogni volta che mi tocca, finisco per lasciargli qualcosa di mio, ed è per non

soccombere a questa follia che ho iniziato a pubblicare su un blog segreto.

Non devo innamorarmi di lui.

Damian è il mio personale Uomo Nero, e io sono appena diventata la sua bambola preferita.

ESTRATTO:

«Fammi sentire quanto siamo sbagliati insieme». Fammi vedere che possiamo riempire una sola pagina e non un intero libro.

(...)

Nel suo modo di odiarmi, mi ha chiesto di restare fino al mattino. Nel suo modo di non volermi, mi ha stretto contro il suo petto. Nel suo modo di dirmi basta, ieri mi ha cercata.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Eccoci pronti oggi a raccontarvi le nostre prime impressioni avute con l'ultima uscita di Elisa Crescenzi che torna nei nostri kindle con Lonely e la storia d'amore e odio di Damian e Coraline.

Ormai crediamo di poter dire di conoscere e riconoscere la penna di Elisa Crescenzi ed il suo modo di "raccontare" gli animi umani in una maniera così viscerale da renderli non solo tanto umani e reali, ma anche e soprattutto come fossero quasi nostri vicini di casa o familiari...persone che potremmo conoscere, persone che potremmo essere noi.

Con una penna scorrevole, coinvolgente ed allo stesso tempo stravolgente per lo sviluppo narrativo che riesce a portare ai nostri occhi di pagina in pagina, Elisa ci porta con questa sua ultima uscita, una trama nonostante tutto accattivante e originale con dei temi e sentimenti così contrastanti da riuscire a risucchiarci nel vortice della lettura fino a quando non riusciremo a comprendere bene i protagonisti... e questa volta soprattutto con Damian per noi è stato davvero difficile!!!

Protagonista maschile tanto odiato quanto amato è Damian, frontman della rockband The Falling Stars. Bello e dannato, sexy e irriverente si fa conoscere fin da subito per la sua sfrontatezza; scappato da Woodstock quando aveva 20 anni per inseguire il suo sogno di emergere insieme alla sua band nel settore musicale, si è lasciato nella sua città Natale non solo dolori ma anche e soprattutto tormenti che a distanza di dieci anni risultano ancora non risolti e non appianati.

Questo ed il suo atteggiamento nei confronti della sua Mocciosa dobbiamo ammettere che ci ha reso difficile apprezzarlo e comprenderlo fino a quando però non mostra ciò che nasconde dentro il suo cuore ferito; la sua sensibilità e soprattutto la sua fragilità nonostante tutto non potranno non lasciarlo entrare nel nostro cuore man mano che la lettura andrà avanti.

Protagonista femminile è Coraline sorella di Thomas batterista della band nonché migliore amico di Damian; si presenta come una ragazza forte e impertinente anche se in realtà nasconde dentro di se la paura di legarsi a chiunque, di diventare parte fondamentale di un qualcuno che poi possa dipendere da lei per la sua felicità come per il dolore. Unica eccezione oltre al fratello è fatta per la sua amica Grace che occupa una parte del suo cuore e diventerà amica preziosa e fondamentale quando la terra inizierà a tremare sotto i suoi piedi.

Lei fin da piccola voleva solo essere amica del migliore amico del fratello.

Lui fin da piccolo ha visto in lei il nemico da annientare, da allontanare, da eliminare per evitare di cedere quel piccolo spazio di gioia e amore che con fatica era riuscito a conquistare vicino a Thomas.

Una lunga distanza, un rientro obbligato nella propria città Natale e le aspettative, le idee ed i demoni lasciati con la mente di un bambino si riveleranno talmente tanto distorti che cercare di recuperare il presente risulterà davvero tanto tanto difficile.

Lui si sente subito attratto verso questa ragazza non più bambina che si ritrova davanti al suo ritorno ben consapevole che non dovrebbe nemmeno guardarla, desiderarla oltre che proprio tollerarla; preso dalla sua idea di provare a divertirsi con lei per poi riuscire a passare oltre, ben presto si ritrova catapultato in una moltitudine di sentimenti differenti che sovvertiranno i pensieri ed annienteranno il cuore.

Entrambi capiranno presto che questo loro odiarsi e nonostante tutto cercarsi sortirà effetti del tutto differenti da quelli che ognuno di loro aveva programmato e si ritroveranno ben presto a far fronte a sentimenti difficili da comprendere ma soprattutto accettare.

Cosa succede però se le regole del gioco vengono stravolte, i limiti superati ed i sentimenti innescati? Cosa succede se il presente non riesce ad eliminare il passato, se la fiducia non supera l'amarezza?

In questo viaggio nei sentimenti di Coraline e Damian avremo tutte le risposte alle nostre domande quindi se vi abbiamo incuriosito non dovete far altro che prendere Lonely ed iniziare questo viaggio sulle montagne russe insieme ai suoi due protagonisti.

Lettura consigliata a chi ama il genere, a chi cerca in una storia d'amore tormentata con il giusto Angst e senza colpi di scena adrenalinici, e anche per chi vuole godersi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento