02 marzo 2022

Recensione: Ogni nostra scintilla (Vol. 2 della serie Jackson’s ranch ) di Sara Mangione



 

TITOLO: Ogni nostra scintilla – Vol. 2

AUTRICE: Sara Mangione

SERIE: Jackson’s ranch

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 22 Febbraio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook € - Cartaceo € - Gratis con KU

SINOSSI:

Un cowboy che veste come un uomo d’affari.

Determinato e riflessivo, Nolan Jackson è il più tranquillo e taciturno tra i suoi fratelli. Il suo passato continua a tormentarlo.

 

Un vigile del fuoco con la parlantina.

Kira Hill è tutto fuorché la ragazza sicura che lascia trasparire.

Delusa e pronta a dimostrare quanto vale non cerca l’amore, anche se con Nolan Jackson nei paraggi non riesce a concentrarsi.

 

Si conoscono da sempre, ma qualcosa li blocca a fare quel passo che potrebbe portare la semplice conoscenza ad altro. Riusciranno ad abbattere i loro muri e le loro paure prima che sia troppo tardi ed entrambi si perdano?

ESTRATTO:

Guardammo il cielo scuro e le stelle sopra di noi.

«Sono luminosissime» dissi per rompere il ghiaccio. Tutto quel silenzio mi stava uccidendo.

«Stanno bruciando» rispose e io mi accigliai.

«Possiamo quindi dire che io sono la persona adatta a spegnerle.» Risi da sola della mia battuta. Ero un vigile del fuoco, per cui tutto ciò che contava fiamme e calore era fatto per me.

«Sarebbe più opportuno dire che sei tu quella che brucia, quella da osservare. Kira, non sei solo una conseguenza, tu sei l’azione.» Trattenni il respiro e non mi voltai nella sua direzione.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi vogliamo parlare del secondo volume autoconclusivo della serie Jackson’s ranch dell’autrice Sara Mangione.

Premettiamo appunto che essendo volumi autoconclusivi possono essere letti non seguendo l’ordine di uscita, ma noi lo consigliamo comunque per seguire le vicende di tutti i membri della famiglia.

L’anno scorso l’autrice è uscita con il primo volume della serie “Ogni mia radice”, trovate la recensione sul nostro blog, i cui protagonisti erano Ilia e Einar, rispettivamente sorellastra e fratello di Nolan, protagonista maschile di “Ogni nostra scintilla”.

Nolan è un personaggio che ci aveva già incuriosite nel primo volume della serie tanto da tampinare l’autrice chiedendole quando avesse intenzione di tirarlo fuori, beh, ci ha accontentate.

Rappresenta il classico ragazzo perfetto, dolce, genuino, puro, che lavora per l’azienda di famiglia e che ha subito una perdita importante che lo ha segnato e che ha superato grazie ai suoi cari, sempre pronti a tendergli la mano nel momento del bisogno.

Nolan è sempre stato segretamente attratto da Kira.

Ma chi è Kira?

Kira è la migliore amica della sorella di Nolan, una ragazza afroamericana, adottata da due genitori bianchi, che combatte ancora oggi con le ideologie razziste che le vengono sbattute addosso. Un vigile del fuoco che non solo deve combattere le fiamme che deve spegnere per lavoro, ma anche quelle che le provoca Nolan nel profondo.

Perché anche Kira è sempre stata attratta da quel ragazzo premuroso e diverso da tutti gli altri.

Complice una notte di confidenze travestite da giochi scherzosi sotto le stelle, le anime di Nolan e Kira si avvicinano sempre di più fino a creare un vero e proprio incendio impossibile da domare.

Ma sono troppe le paure, le responsabilità, i problemi da affrontare e difficile diventa conciliare le loro vite differenti tanto che allontanarsi sembra la soluzione più semplice e giusta.

Ma se l’amore vero brucia come il fuoco delle fiamme di un incendio, la lontananza sarà solo come l’aria, in grado di alimentarlo ancora di più, ed è quello che succede a Kira e Nolan.

Un contemporary romance capace di entrarti dentro per la sua disarmante semplicità, che tocca però delle tematiche importanti che purtroppo sono lo specchio di una società che, ancora oggi e nonostante tutto, non riesce a vedere “oltre”.

Inoltre consigliamo questo romanzo a chi ha voglia di essere coccolato da una lettura leggera che sa soltanto di amore.

Ringraziamo l’autrice per la copia ARC e…

Attendiamo Milo! Pretendiamo Milo! Celere, su…

Grazie. =)

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

 

1 commento: