28 febbraio 2022

Recensione: Criminal Addiction - L'amore ai tempi della mala di Sara Masvar


 

TITOLO: Criminal Addiction - L'amore ai tempi della mala

AUTRICE: Sara Masvar

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Febbraio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Quella folle notte in cui i loro corpi si sono intrecciati ha cambiato tutti i giorni a venire.

Elio Favani è un giovane pugile: sfacciato, arrogante, prepotente e bello da togliere il fiato. Il suo destino ce l'ha scritto nel sangue come figlio maggiore del Cerbero, boss di una delle cosche più importanti della malavita romana.

Diana McKenna è una prof italo-inglese: timida, introversa, insicura e col cuore diviso fra Londra e Roma. Ha cercato in tutti i modi di cambiare quello che la vita le ha messo davanti, ma gli altri hanno sempre scelto al posto suo.

Entrambi combattono con i mostri di un passato pieno di buchi neri e scelte sbagliate. Entrambi dovranno fare i conti con un futuro che pare incastrarli insieme per forza. Entrambi si lasceranno andare a un presente pieno di desideri, vendette, compromessi e passioni.

"Io ero la sua luna, e lui era il mio sole. Due opposti che si scontrano, due metà che si confondono, due diversi che si completano."

ESTRATTO:

La notte e il giorno non vivono l’uno senza l’altro, sono inevitabili, proprio come la luna e il sole.

(...)

Mi era venuto da ridere. Il suo nome, in greco, significava letteralmente sole, mentre il mio era quello della dea romana della luna. Un semplice caso o forse il destino?

(...)

Io ero la sua luna, e lui era il mio sole. Due opposti che si scontrano, due metà che si confondono, due diversi che si completano.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers...

Partecipiamo al review tour per la nuova uscita di Sara Mavsar che torna con il suo nuovo romanzo "Criminal Addiction”.

Dobbiamo dire che abbiamo conosciuto questa autrice con la sua uscita doppia Blackburn Feathers e già allora avevamo trovato la sua penna a dir poco meravigliosa: diretta, senza troppi giri di parole, nuda e cruda come molto spesso anche la realtà è, con descrizioni di luoghi, ambienti e persone, dialoghi, linguaggio e scorrevolezza a dir poco eccezionale che riesce a portare il lettore in pochissimo tempo lì proprio fianco a fianco con i protagonisti, con i loro problemi, con la loro vita ...con i loro demoni.

Anche questa volta Sara, stupisce e viene a nostro modesto avviso pienamente promossa con una lettura completamente fuori da ogni tipo di schema, immaginazione e pronostico che, quando si aveva visto trama e copertina assolutamente si sarebbe potuto fare.

Anche questa volta, quella che abbiamo trovato nel nostro kindle, non è stata una lettura semplice; quando ti approcci ad una lettura  ed invece di volare con la fantasia ti sembra di ripercorrere realtà, fatti o avvenimenti che per sentito dire possano davvero essere accaduti, personaggi sì di fantasia, ma così ben definiti da sembrare quasi persone che realmente sono esistite in alcune periferie della capitale, allora capisci che il lavoro dell'autore, è stato eccezionale, lo studio che ha messo e la cura che ha dedicato alla sua opera sono talmente evidenti da non poter non essere elogiato.

Come voi sapete, noi siamo una di Milano e una di Roma, e quando la romana, dice di aver rivissuto attraverso la lettura idee, fatti, luoghi, ambienti e personaggi così tanto verosimili ad alcune realtà periferiche che sicuramente sono state d'ispirazione per l'autrice, allora non possiamo non esprimere il nostro totale apprezzamento verso l'enorme lavoro di studio che c'è a monte di questa uscita che lo rende ai nostri occhi ancora più prezioso.

Non sarà facile, anche questa volta non lasciarsi travolgere ed affogare dalla storia non solo d'amore, ma di vita stessa di questi due superbi protagonisti. La trama e il filone narrativo sono sviluppati alla perfezione in una storia tutta al presente  che ripercorrere eventi passati molto importanti che hanno segnato le strade dei due protagonisti rendendoli quelli che sono oggi, permettendoci di capire le motivazioni dietro le loro scelte e soprattutto lasciandoci sognare e sperare per entrambi nella luce in fondo al tunnel fino davvero alla fine; eh si, perché sarà chiaro fin da subito che un determinato avvenimento segnerà di netto le loro strade, ma come il destino deciderà di giocare le sue carte per  sciogliere la matassa l'autrice è stata talmente brava che fino alla fine non si riesce non solo a capire, ma anche proprio a supporre.

Dobbiamo dire che per una volta, in un romanzo non ci troviamo il protagonista principale forte e la controparte più fragile. A nostro avviso entrambi i protagonisti sono davvero protagonisti Doc degni di essere conosciuti, analizzati ed apprezzati.

Di Aurelio Favani, oltre a dirvi che è il primo figlio di un capo mafia romano, possiamo dirvi che è un pugile ed un ragazzo crudo ma in sostanza dal cuore d'oro; uno di quei ragazzi che si trova a vivere dovendo pagare lo scotto della famiglia in cui è nato, trovandosi obbligato a dimostrare asservimento nei confronti di un padre più capo che genitore.

Diana McKenna invece, potremmo descriverla come una ragazza forse apparentemente fragile ma che nella vita invece ha saputo dimostrare non solo di saper parare i colpi di un destino beffardo che l'ha sempre abbattuta, ma anche e soprattutto di saper cadere e rialzarsi più forte e combattiva di prima per cercare nella vita quel senso non solo di felicità, ma anche di completezza, appagamento che fino all'età adulta si è sentita di non avere.

Anche questa volta l'autrice ci stupisce portando nei nostri kindle un romanzo che parla d'amore, ma la cui storia non ne è il fulcro essenziale; ciò che predomina fin da subito in questo romanzo è l'ambiente e la vita dei due protagonisti la cui storia d’amore (perché si c'è una storia ed infondo è anche molto bella) dannata, complicata e travagliata nata e vissuta durante un incontro, forse fortuito o forse premeditato li porterà per un certo periodo di tempo ad unirsi, senza però davvero conoscersi fino in fondo. Rimane tangibile pagina dopo pagina, nonostante tutto e tutti è il sentimento forte che lega i due protagonisti non solo nella testa e nel cuore ma anche e soprattutto nell'anima; l'autrice riesce a descrivere e far trasparire in maniera così intensa il loro legame incasinato ma viscerale, che il lettore non potrà non percepirlo durante lo scorrere delle pagine tra un colpo di scena ed un altro.

A fare da contorno tanti personaggi secondari, familiari e amici fondamentali ai fini non solo della trama ma della costruzione vera e propria dell'ambiente in cui prendono vita gli eventi narrati; il Cerbero, il Grifo, lo Smilzo, il Cobra, sono solo alcuni dei tanti nomi o meglio soprannomi che acuiscono quel senso di cosca e cospirazione nel quale il lettore viene immerso fin dalle primissime pagine.

Sarà, alla fine di tutto, anche questa volta, un viaggio intenso ma al contempo molto, molto bello tra il passato e la vita attuale di questi due protagonisti opposti si, diversi anche, ma che si attrarranno, cercheranno ed apparterranno sempre e dovunque.

Lettura consigliata a chi ama leggere di ambienti mafiosi, di cosche e di clan; a chi non si fa scoraggiare dalle trame forti ed intense che lasciano con il fiato sospeso fino alla fine e soprattutto a questa volta, consigliato a chi ama leggere la realtà dentro la fantasia.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento