25 marzo 2022

Recensione: Linee Sottili (Vol. 1 della serie "Greyford Wolves") di Anna B. Doe

TITOLO: Linee Sottili – Vol. 1

AUTRICE: Anna B. Doe

SERIE: Greyford Wolves

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Young adult

EDITORE: HeartBeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Marzo 2022

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 3,50 - Cartaceo € 14,90     

SINOSSI:

L’ultimo anno di liceo è appena iniziato e Amelia Campbell non vede già l’ora che finisca.

Per la ragazza semplice, timida e nerd che è, quel luogo è una tortura. Non l’ha certo aiutata farsi spezzare il cuore da uno dei ragazzi più popolari della scuola diversi anni prima. E non va meglio con il migliore amico di quel tizio, che ha la spietata abitudine di prenderla in giro. Ora le manca solo un ultimo anno di invisibilità, poi la sua vita potrà cominciare per davvero.

 Derek King non si lascia mai coinvolgere troppo dalle emozioni, ma è cambiato tutto da quando Maximillian Sanders ha messo piede nella sua città, nella sua scuola e nella vita di Amelia. Max è sempre tra i piedi e riesce a farla sorridere come lui non ha mai saputo fare. Ma il ragazzo che un tempo le aveva spezzato il cuore non è pronto a lasciarla andare.

Ormai cresciuto e più esperto, Derek non ha intenzione di permettere a qualcuno di portarsi via ciò che vuole. E lui vuole Amelia. Quest’ultima è decisa a non credergli e a non farsi più ferire. Lui invece vuole dimostrarle che sbaglia.

 Amelia dice di odiarlo, ma forse la linea tra passato e presente, tra amore e odio, è più sottile di quanto lei creda.

 

Greyford Wolves series:

#1 Linee sottili (21 Marzo 2022)

#2 Cattive abitudini (prossimamente)

#3 Regole infrante (prossimamente)

ESTRATTO:

«Puoi odiarmi quanto vuoi, piccoletta. Io starò dall’altra parte della linea e ti amerò con la stessa forza e ferocia».

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers …

Oggi la lettura di cui vi vogliamo parlare è davvero particolare e per certi aspetti forse unica nel suo genere, almeno per noi fino ad ora; parliamo di Linee Sottili il primo volume della serie Greyford Wolwes di Anna B.Doe edita in Italia grazie alla Heartbeat che ringraziamo per la possibilità di lettura in anteprima.

Quella che ci siamo trovati nel nostro kindle è una lettura forse per la primissima volta (e vi giuriamo che ne leggiamo tantissimi di libri eh) davvero uno Young Adult; non c'è un pizzico di malizia, non c'è un momento di passione o passaggio erotico, non c'è la descrizione di emozioni focose più degli adulti che degli adolescenti stessi ma non per questo bella scorrevole e piacevole.

Dobbiamo ammettere che, alla soglia dei nostri 40 anni questa lettura è stata una boccata d'aria per il cuore ma anche e soprattutto un vero e proprio momento Amarcord verso il nostro primo grande amore.

Come raramente accade, i due protagonisti diciassettenni parlano, agiscono e si comportano da veri adolescenti e non da personaggi vissuti che già conoscono, riconoscono o sanno agire di fronte ai sentimenti e questo a nostro avviso è sicuramente una caratteristica della penna di Anna B.Doe da apprezzare... tante volte ci siamo trovati difronte ad adolescenti che parlano o si comportano da adulti rendendo la lettura molto più fantasiosa che realistica, in questo caso invece siamo alle prese veramente con ragazzi adolescenti e nelle loro paure, nelle loro incertezze e soprattutto nei loro primi approcci con i sentimenti ci rivediamo bene alla loro età; è tutto uno scoprire emozioni sensazioni e sentimenti, capirli accettarli e soprattutto trovare quel famoso coraggio che spesso a 17 anni manca... di confessarlo all'altro.

 Protagonisti sono il nostro Derek King, Re di nome e di fatto, re della scuola, re del ghiaccio, re della popolarità. Un ragazzo che vive però senza mostrare veramente cosa sono e chi sono i suoi veri interessi per paura di essere preso in giro dai coetanei amici.

Lei, è Amalia Campell, o meglio l'invisibile o almeno così vorrebbe passare. È in realtà una ragazza che nella sua semplicità e unicità non può passare inosservata anche se molto difficile da abbondare per la sua timidezza. Conta solo sulla sua fidata amica e spalle e cerca di barcamenarsi in questo ultimo anno di scuola cercando si evitare di essere al centro dell'attenzione e al centro delle prese in giro dei suoi compagni.

Un ragazzo abituato alla popolarità alle feste e ad essere contornato di gente pur sentendosi comunque solo perché fermi tutti alla facciata; una ragazza poco socievole, con pochi amici poca vita mondana ma che  in ogni caso non si è mai davvero sentita sola perché le poche persone che la circondano sono la sua "famiglia"  il suo supporto la sua " casa"... due opposti che si attraggono fino al punto di collisione e che quando si scontrano si accorgono di combaciare, nonostante tutto, perfettamente.

Una lettura che sicuramente scenderà il cuore anche solo per tutta la dolcezza che nasconde al suo interno.

Interessanti e fondamentali ai fini della trama anche i protagonisti secondari che già immaginiamo ben assortiti per le prossime future uscite della serie che aspettiamo con tantissima curiosità e che siamo sicure racconteranno ed emozioneranno ancora tantissimo.

Tante volte ci viene chiesto un consiglio in merito ad una lettura dolce e piacevole da proporre ad una teenager per avvicinarla al mondo del romance, ecco questo senza nessuna ombra di dubbio è la lettura che consiglieremmo a tutte le ragazze, perché tra le sue pagine nei timori di Amalia e nei gesti di Derek siamo sicure possano ritrovarsi facilmente così come accaduto a noi ricordando la nostra giovinezza.

Consigliato anche a chi vuole passare qualche ora in spensieratezza, svuotando la mente ma riempiendo il cuore di emozioni.

Buona lettura

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento