14 marzo 2022

Recensione: Hate me my Love di Kat Sherman


TITOLO: Hate me my Love

AUTRICE: Kat Sherman

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Forbidden romance, Enemis to lovers, Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 19 Febbraio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo € 9,50 – Gratis con KU

SINOSSI:

Quando penso al giorno peggiore di sempre, mi viene in mente Rowan Maddox: un ragazzino con gli occhi verde palude che è apparso nella mia vita per quindici minuti, giusto il tempo di portarmela via. Sono passati dieci anni, la stella più in alto nel cielo dove vivevo con mia madre è caduta nello spazio, e adesso mi ritrovo con niente. Sto per bussare alla porta di Rowan e andare a vivere nella casa che mi ha rubato, nella famiglia che mi ha rubato, nella comoda tranquillità che mi ha rubato. Ma stavolta non permetterò che accada. Stavolta mi riprenderò ciò che è mio. Perché non sopporto l'idea che la città mi consideri sua sorella, che gli spalti siano affollati di occhi che brillano quando lui è sul campo da basket, che lui mi guardi con l’aria di chi può piegare il mondo al suo volere. Forse uno come lui può ottenere tutto ciò che vuole, ma non le mie promesse né il bacio che mi ha chiesto di dargli.

Ogni castello che si rispetti ha un principe, una principessa e una strega cattiva. Se questi ruoli si mescolano, se ami qualcuno che non puoi avere, se stai lottando per i tuoi sogni e ti è rimasta una sola chance di vincere, non ti resta che odiare il tuo ostacolo con tutto te stesso. Anche se ha il sorriso più bello che tu abbia mai visto. Anche se il suono della sua risata batte qualunque canzone. Anche se ti fa tremare con un solo sguardo. Perché un cuore non può aprirsi senza prima spezzarsi a metà.

ESTRATTO:

Ho imparato che chiedere non vuol dire ottenere. Ma se prendi e fai una cosa, l’hai già trasformata in storia.

(...)

«L’amore non ha la pazienza di aspettarti. Se lo lasci andare, si trasformerà nel suo contrario. L’odio non è altro che amore al quale non è stata data la possibilità di esistere.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi, ritorna finalmente nei nostri kindle l’ultima uscita di Kat Sherman, e lo fa in tutto il suo grande stile che noi abbiamo imparato ad amare tantissimo; il suo ultimo titolo "Hate me my love" riesce a stupirci nuovamente con una lettura che non può non colpire il lettore, per la bellezza che nasconde tra le sue pagine.

Ormai se c'è una cosa che abbiamo imparato di questa autrice è proprio che in ogni suo romanzo, l'essenziale è proprio invisibile all'occhio e quando il colpo di scena sbroglia la matassa e ricollega tutti i pezzi del puzzle il caleidoscopio di emozioni, bellezza ed insegnamento di vita ci colpisce e soprattutto ci stordisce il cuore.

Con un romanzo che, nonostante le sue quasi 500 pagine, si legge in maniera scorrevole ed in pochissimo tempo da quanto non riesci ad abbandonare i personaggi, con una trama ricca, ingarbugliata al punto giusto, assolutamente non scontata e soprattutto che permette di mantenere alta l’aspettativa sul finale che si va, via via sognando per i due protagonisti, la Sherman permette di passare qualche ora immersi in un mondo parallelo che ci lascia sognare e distaccare dalla realtà; con il suo stile, diretto, nonostante tutto frizzante e tratti ironico ma soprattutto tanto intenso  riesce a creare il bel mix necessario affinché il lettore possa ritenere quella che a tra le mani, una lettura che non solo vale la pena di leggere ma anche consigliare a occhi chiusi.

Due protagonisti, quelli che troviamo in questo libro, che non possiamo non amare nonostante sia stato molto difficile, soprattutto con il personaggio maschile, entrarci in empatia. La loro forza interiore e soprattutto il loro coraggio sono tangibili fin dal primo capitolo di questo strepitoso romanzo; la loro tenacia nel perseguire il loro obiettivo ed i loro sogni è qualcosa che davvero ci porta a riflettere come difficilmente con le storie di fantasia che leggiamo accade!

Protagonista maschile, il Principe Maledetto e Re del Castello della storia è Rowan Maddox; bello sfrontato e tatuato, tutto di lui grida viziato ricco e soprattutto...bastardo. È stato tanto, tanto difficile entrare in empatia con lui, parlavamo con alcune amiche durante la lettura condivisa e la voglia di entrare nel kindle e malmenarlo era davvero tanta; quando però cala la maschera, e si mostra nudo “davvero”, non possiamo non soffrire per lui e per il grande bagaglio di sofferenza che si porta dietro.

Protagonista femminile, la Principessa Arrabbiata della storia è Isabel Montoya Spears e, se il principe Maledetto ci ha reso difficile il suo amarlo ed entrarci in empatia, stessa cosa non si può dire di lei, che impareremo subito ad amare ed apprezzare per la sua grande tenacia, il suo cuore infinito e soprattutto la grandissima corazza di coraggio, fin da quando si presenta alle porte del castello con tutta la sua intera vita chiusa in sole sette valigie.

Se questo libro fosse una favola, per raccontarla come farebbe il nostro amante della letteratura riassumeremmo tutto così:

C'era una volta un principe Maledetto, re cattivo di un castello cupo e freddo, una regina fuori di senno che scombina le carte della vita e una dolce principessa arrabbiata che entra in questo "luogo del delitto " con la forza di un carrarmato ed il coraggio di una leonessa.

Lui combatte per difendere il suo castello e i suoi possedimenti, lei combatte per ottenere ciò che la vita gli ha tolto in passato, ciò che è suo di diritto e ciò che l'aiuterebbe a costruire il suo futuro e la regina pazza deve decidere dove far pendere l'ago della bilancia.

Ma cosa si fa se arriva un uragano e mischia tutte le carte; chi diventa la strega cattiva, chi la bella da salvare e chi il prode cavaliere??

E se al cospetto di un duello il prode cavaliere per attaccare per primo sguaina la spada lasciando a terra il suo scudo come potrà poi difendersi da un veleno chiamato “amore”?

E se quell'amore tanto decantato nei romanzi fosse per tutti ma vietato per loro e l'unica strada per loro percorribile sia quella dell'odio consapevoli che essa stessa è solo un'altra faccia dell'amore come si può continuare a difendere le mura ormai sgretolate dei loro cuori?

Come in una grande ipotetica scacchiera e vera e propria partita di scacchi ogni alfiere, pedone e cavaliere che incontreremo durante la storia, sarà utile anzi proprio necessario per difendere la propria torre ed evitare lo scacco matto al Re/Regina  così anche in questa lettura i personaggi secondari sono veri e propri pezzi fondamentali di questa ingarbugliata quanto intensissima storia d'odio ma anche profondo amore e quindi un plauso anche al nostro attore pazzo che nonostante tutto ci fa sognare, alla nostra chef esuberante che nonostante tutto ci dona la forza di reagire, al nostro paleontologo surfista che ci permette di abbassare le difese senza aver paura e tante altre pedine senza le quali davvero la storia è la trama stessa avrebbero perso di sostanza e di bellezza.

Concludiamo dicendo, nel caso non si fosse capito che anche questa volta la Sherman non delude anzi...alza ulteriormente l'asticella di gradimento dei suoi romanzi con una lettura, dolce e intensa seppur straziante in alcuni tratti, ma sapientemente bilanciata dal giusto mix di ironia, di coraggio e soprattutto di forza interiore; niente è come sembra e l’autrice è così tanto brava , come sempre, da riuscire a lasciarci spiazzate da colpi di scena e rivelazioni che non si possono mai immaginare.

Lettura super consigliata, per chi ama le storie d'odio (tanto) che diventa d’amore (infinito e sotto ogni sua forma), che racconta la vita e soprattutto sanno toccare direttamente le corde del cuore.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento