20 gennaio 2022

Recensione: L’Ereditiera Rapita (Vol. 2 della serie "Eredi Brutali") di Sophie Lark


 TITOLO: L’Ereditiera Rapita – Vol. 2

AUTRICE: Sophie Lark

SERIE: Eredi Brutali

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia/Dark Romance

EDITORE: Grey Eagle Publications

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Gennaio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €6,99

SINOSSI:

Hanno ucciso mio padre, e io ho rapito la loro figlia…

È mia prigioniera, una piccola ballerina che danza solo per me.

Nessa è dolce e innocente. Non si merita affatto tutto questo. Ma è così che funziona nel nostro mondo: i lupi mangiano gli agnelli, non importa quanto siano gentili.

La userò per ottenere la mia vendetta. A meno che prima decida di assecondare la mia fame…

* * *

L’ereditiera rapita è il secondo atto della serie Eredi brutali. Si tratta di un romanzo stand-alone, in stile dark e gotico, da nemici ad amanti, con lieto fine e senza finale aperto.

ESTRATTO:

Io vedo lei, e lei vede me. Ero morto, e lei era la vita. Pensavo di averla rapita, di averla trascinata nella malavita. Invece, era lei che risvegliava me. Che mi faceva scorrere di nuovo il sangue nelle vene. Che mi soffiava l’aria nei polmoni.

∞RECENSIONE∞

Eccoci di nuovo Readers, pronti per parlarvi del secondo volume della serie di Sophie Lark "Eredi brutali" dal titolo "L'ereditiera rapita" edita in Italia attraverso la Grey Eagle Publications che ringraziamo personalmente per la lettura in anteprima.

Decisamente una trama più oscura e movimentata quella che troviamo in questo secondo volume della serie che riprende gli avvenimenti facendo riferimento a quanto comunque accaduto tra Callum, Aida ed un personaggio secondario nel primo volume che diventa causa fondamentale in questo secondo volume; a tal proposito pur trattandosi di un romanzo autoconclusivo, consigliamo di leggere il romanzo precedente per poter apprezzare a pieno le emozioni che si celano tra le sue pagine, per poter interpretare e vivere sulla pelle il  significato di vendetta ed il senso di famiglia insito sia nella protagonista  che nel protagonista e la sua Confraternita .

La storia dei due protagonisti, rispetto alla precedente lettura è molto dolorosa ed al contempo profonda sotto molteplici aspetti; il protagonista maschile, nasconde dietro i suoi gelidi occhi azzurri un mondo ed un passato tanto buio quanto doloroso che lo hanno portato a perdere completamente il cuore e quel minimo di sentimenti necessari per provare anche della semplice empatia.   Lui, Mikolaj Wilk, figlio d'onore ma non di sangue di Tymon Zajac, capo della Confraternita polacca, altro pilastro della mafia che si divide la città di Chicago insieme agli irlandesi Griffin, italiani Gallo e russi della fratellanza.

Ucciso per mano di Dante Gallo, è proprio la morte prematura di Tymon che spinge Miko a ricercare una vendetta, lenta e duratura nei confronti sia dei Gallo che dei Griffin. Fortemente toccato anche per il suo passato doloroso che ha lasciato in Polonia quando era un ragazzo, Miko cresce con un vuoto interiore che non riesce in nessun modo a colmare, anzi riversa la sensazione di vuoto che sente in rabbia  violenza e pugno di ferro; è indubbiamente un personaggio nero oscuro ed emblematico per molti capitoli del libro e sotto un certo punto di vista  inizialmente non sarà facile comprenderlo; mano a mano che il vuoto verrà colmato e gli occhi di ghiaccio verranno scaldati, diventerà impossibile non provare empatia per lui, per la sua trasformazione,  per il suo trovarsi fuori posto e smarrito e soprattutto per il suo piegarsi a dei sentimenti sconosciuti o in ogni caso dimenticati.

Punto focale di tutti il romanzo è la protagonista femminile Nessa Griffin, ultima figlia della famiglia Griffin, cresciuta nell'agio e nella spensieratezza; tenuta alla larga dal mondo della mafia e dai pericoli, appare come una piccola principessa viziata e soprattutto fragile ed indifesa, innocua e al tempo stesso arrendevole quando in realtà altri non è che una ragazza dal gran cuore d'oro, dalla bontà e genuinità sincera e dall'altruismo infinito.

Il loro incontro verrà pianificato a tavolino dallo stratega Miko che, spinto dal desiderio di torturarla e distruggerla fisicamente e psicologicamente decide di rapirla e portarla nel suo enorme complesso; il periodo di permanenza nella dimora di Miko metterà a dura prova entrambi e capovolgerà completamente le loro strade.

Nessa si ritroverà a mettere mano alle sue emozioni, al suo temperamento; si farà forza da sola e capirà non solo di valere la pena ma anche e soprattutto di dover decidere la vita in base a ciò che desidera lei e non gli altri; dall'altra parte per Miko si insinuerà presto un sentimento sconosciuto o in ogni caso dimenticato ..il senso di colpa. Per la prima volta si ritrova a riflettere su cosa può veramente desiderare e volere l'altra persona.

Come spesso accade le cose non sono come mai come le si immaginano ed i piani vanno sempre a finire al contrario di come ci si programma; i due protagonisti giorno dopo giorno, inizieranno a sentirsi legati, dipendenti uno dall’altra portando entrambi a un confine tra odio e amore sempre più sottile. Sarà una vera e propria guerra psicologica quella che vedremo nascere tra i due protagonisti che inizialmente combatteranno contro una affinità che sentono entrambi, soprattutto Miko combattuto tra ciò che è giusto e ciò che è doveroso fare.

In ultimo, fondamentale menzione va anche questa volta a tutti i personaggi secondari che abbiamo già conosciuto nel precedente romanzo, che sono parte integrante della storia anche di questo; fondamentali ai fini della trama, la loro presenza, in alcune situazioni si rivela come sempre fondamentale e lascia spazio a retroscena e fantasie che aprono la strada verso i futuri romanzi della serie che speriamo approdino presto in Italia.

Consigliato a chi è rimasto affascinato da Callum e Aida e vuole vedere come prosegue la storia, per chi vuole una lettura nonostante tutto piacevole e confortante, che riesce a non annoiare e a mantenere alta la curiosità fino alla fine; per chi ama le storie d’amore con tanto odio, passione e un pizzico di suspense che colorano la lettura e permettono di non annoiare.

Ringraziamo la Grey Eagle Publications per la copia ARC.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento