19 gennaio 2022

Recensione: After him di Naike Ror


 TITOLO: After Him

AUTRICE: Naike Ror

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 2 Gennaio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook € 2,69 – Cartaceo € 11,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Un ascensore che improvvisamente si blocca.

Due ragazzi obbligati a stare insieme.

Una notte di passione e promesse infrante.

Prudence Harrods ha ventidue anni e un sogno nel cassetto: diventare una stilista. Nel frattempo, deve accontentarsi di fare la cameriera in un fast-food.

Nonostante tutto, Prudence è convinta che prima o poi la fortuna busserà alla sua porta e ha ragione perché, grazie a un colloquio, viene assunta come assistente alla Debut & Partner, l’agenzia di moda più famosa del Paese. Il suo nuovo impiego? Entrare a far parte di un team di stilisti che vestiranno i Ravens, la squadra di football di Baltimora.

La sua vita prende finalmente la direzione giusta: ha il lavoro dei suoi sogni, un appartamento meraviglioso e le prospettive di un futuro migliore.

Peccato, però, che nello spogliatoio più virile di Baltimora si ritrovi a vestire il ragazzo conosciuto in quel maledetto ascensore. Quel ragazzo che le ha mentito nei peggiori dei modi e che, malgrado le bugie, ha abitato i suoi pensieri negli ultimi cinque anni.

AFTER HIM è:

     SECOND CHANCE

     SPORT ROMANCE

     STAND-ALONE

     AUTOCONCLUSIVO

 

ESTRATTO:

«Dimmelo» sussurrò. «Dimmi che ti piaccio.» Non abbassai lo sguardo, continuai a guardarlo come lui guardava me. «Mi piaci» mormorai. Mi ero esposta, svestita di ogni difesa, eppure, paradossalmente, non mi ero mai sentita tanto forte. Lui sorrise, annui e indietreggiò. «Touchdown» commentò vittorioso. «Se fossimo in un’altra situazione tenterei di portare a casa anche l’extra- point, ma voglio fare il bravo e quindi ti lascerò stare.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Eccoci di nuovo alle prese con un’autrice che, versatile come poche ce ne sono in giro, con il suo stile scorrevole, coinvolgente e al tempo stesso romantico, possiamo ritenere ormai una perla rara tutta italiana in materia romance; con la sua ultima uscita "After Him" Nike Ror si dimostra nuovamente all'altezza delle aspettative delle lettrici abituate ai suoi personaggi carismatici e al tempo stesso romantici che sanno toccare le giuste corde del cuore.

La lettura scorre tranquillamente e si riesce a terminare il romanzo in veramente poco tempo grazie ad una penna lineare che non appesantisce mai la scena ed anzi ci conduce piano piano su un percorso dolce e al tempo stesso passionale senza grandi scossoni, ma ricco di emozioni che noi lettrici ci ritroveremo a non voler abbandonare; ci ritroveremo catapultate si in uno sport romance DOC ma in un contesto così particolare che incuriosisce fin dalle prime pagine; vivremo lo sport  ma in prevalenza lo faremo da dietro le quinte quando entra in scena un mondo di styling e di moda che non si potrebbe mai neanche immaginare ed è forse questo la punta di diamante che eleva questa lettura, il fatto di far ritrovare il lettore in un contesto banale, letto e riletto, ma da una angolazione così tanto nuova e particolare che la curiosità di capire l'evolversi della trama non abbandona davvero mai.

Protagonista maschile, diremmo d'oro ed eccellenza è Hardy, alias Dinamite, il Middle Linebacker dei Baltimora Ravens.

Non è possibile non amare questo protagonista così diverso dai soliti belli e dannati sportivi ai quali siamo abituate; lui è schivo, riservato, amante della sua privacy e fortemente legato alla sua famiglia; lo scopriremo dolce, romantico, con la testa sulle spalle e soprattutto difensore... sia sul campo che nella vita delle persone a cui tiene.

Protagonista femminile, la nostra Prudence, nome di battaglia Pollyanna, è una ragazza timida, insicura e solitaria; ha vissuto la sua vita senza legami famigliari ad eccezione della sua unica amica nonché famiglia Teddy. Dolce, sensibile e solare sogna di diventare un'affermata stilista ed è disposta ad ogni sorta di sacrificio per arrivare al suo obiettivo.

Galeotto un ascensore di Las Vegas che li vede bloccati insieme e, quella che sembrava una notte rovinata, si rivelerà presto la migliore delle loro vite… peccato poi che al risveglio, incomprensioni, malintesi e timori trasformino un inizio d'oro in un ricordo nero.

Sarà solo il destino se i due protagonisti si ritroveranno dopo molti anni, per un determinato periodo a percorrere la stessa strada insieme e soprattutto moooolto vicini segnando così l'inizio di un legame segreto che per entrambi non si era mai assopito.

Ma cosa succede quando la realtà porta a fare i conti con verità scomode, ostacoli e soprattutto incertezze? Si può davvero tenere unita una strada che ha due origini e soprattutto due realtà attuali agli antipodi?

Lo stile di questo romanzo ci è piaciuto moltissimo, lineare e delicato che nonostante non ci sia un ritmo incalzante, ma bensì la narrazione di una storia dolce e senza la sensazione delle montagne russe, è riuscito comunque a tenerci incollate ad ogni pagina per cercare di capire cosa sarebbe successo ai nostri protagonisti.

In ultimo ma non per ultimo il nostro elogio all'autrice va oltre che  per i personaggi secondari, a loro modo fondamentali in alcuni momenti per lo sviluppo della trama, anche e soprattutto per il contesto sport in cui si sviluppa la storia e nella quale si è cimentata Naike rendendo perfetto tutto il quadro che circonda la trama; l’autrice si è cimentata in uno sport romance che ci ha lasciate davvero a bocca aperta per l’accuratezza, la precisione e dedizione che ha messo nel farci “entrare”  nel vivo di questo sport, il football, descrivendolo nei minimi dettagli, soprattutto quelli tecnici, facendo capire quanto si sia informata, quanto abbia studiato a 360 gradi in modo da farci immergere non solo nel genere in sé, ma proprio nello sport che caratterizza il romanzo. Se amate il genere siamo certe questa sia una lettura potrà solo che conquistarvi!

Consigliato a chi vuole una lettura leggera, che però riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine; per chi ama il genere e soprattutto vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento