21 gennaio 2022

Recensione: Principe Crudele (Vol. 1 della serie "Eredi Brutali") di Sophie Lark


TITOLO: Principe Crudele – Vol. 1

AUTRICE: Sophie Lark

SERIE: Eredi Brutali

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia/Dark Romance

EDITORE: Grey Eagle Publications

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Gennaio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook € 6,99 - Cartaceo € 14,99

SINOSSI:

Non è il principe azzurro…

Callum Griffin è l’erede della mafia irlandese. È spietato, arrogante, e vorrebbe vedermi morta.

Abbiamo iniziato col piede sbagliato quando ho appiccato un (piccolissimo) incendio in casa sua.

Le nostre famiglie pensano che un matrimonio combinato sia l’unica cosa che possa evitare una guerra senza esclusione di colpi.

Quanto a me, penso che magari potrei ucciderlo mentre dorme.

Sarebbe molto più semplice se Callum non fosse tremendamente attraente.

Tuttavia, il mio cuore è chiuso in cassaforte. Perché, anche se mi costringono a sposarlo… non potrò mai amare un principe crudele.

ESTRATTO:

La fiducia è l’essenza dell’amore. Non sembra romantico, non in superficie almeno. Ma ha senso, soprattutto nel nostro mondo. Qualsiasi gangster sa che gli amici possono pugnalarli alle spalle, proprio come i nemici. Forse persino più facilmente, in realtà. La fiducia è più rara dell’amore. Significa mettere il proprio destino, la propria felicità e la propria vita nelle mani di qualcun altro. Sperando che la tenga al sicuro.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Oggi siamo alle prese con la recensione di un’autrice finora a noi sconosciuta che, con il suo stile scorrevole e coinvolgente movimentato ma al tempo stesso romantico ci ha portato nel kindle una lettura piacevole ed intrigante che si legge bene e lascia la giusta curiosità di proseguire con i successivi volumi della serie; parliamo del " Principe Crudele" di Sophie Lark primo volume della serie "Eredi brutali" ,per la prima volta edita in Italia attraverso la Grey Eagle Publications che ringraziamo personalmente per la lettura in anteprima.

Non conoscendo questa autrice, non sapevamo bene cosa aspettarci da questa lettura il cui titolo di serie faceva ben credere di trovarsi davanti ad un dark puro ed oscuro come noi siamo amanti leggere; dobbiamo ammettere che nonostante non si tratti di un libro oscuro e pesante, nel pieno delle corde dark, siamo rimaste comunque piacevolmente colpite per la lettura scorrevole, concreta, piacevole ed interessante. Con una scrittura fluida, molto dettagliata e ricchissima di dialoghi siamo riuscite fin da subito ad entrare nel vivo della storia, conoscendo, capendo e apprezzando la storia ed il vissuto dei protagonisti la cui caratterizzazione ben definita ci ha permesso di capire e vivere a pieno lo stato mentale e sentimentale dei due protagonisti.

Lo stile di questo romanzo, non angosciante nonostante il suo ritmo incalzante, riesce a tenere incollato il lettore per cercare di capire se questi due "obbligati coinquilini" possano effettivamente trovare la loro strada per diventare in tutto e per tutto una formidabile squadra.

Lui è Callum Griffin, unico figlio maschio di una delle più potenti famiglie di Chicago nonché erede della mafia irlandese. Un uomo all'apparenza freddo, glaciale e soprattutto poliedrico nella personalità che riesce a mantenere sempre una maschera addosso che cambia in base alla persona che si trova di fronte, ma che gli cela la sua vera personalità.  Aspirante al ruolo di aldermanno alle prossime elezioni politiche, lui è la sua famiglia sono particolarmente attenti all'immagine, all’apparenza ed ai contatti necessari per raggiungere lo scopo, senza mai legarsi nel personale. Un uomo di 30 anni quello che noi lettori conosceremo, che non conosce il significato della parola divertimento, svago o libertà personale, incastrato in una vita fatta di doveri, appuntamenti, lavoro e impegno politico.

Dall'altra parte della barricata, nel vero senso della parola visto che le due famiglie di odiano e sono ai ferri corti ed in guerra da tutta la vita, è Aida Gallo, giovane ragazza di famiglia italiana, ultima di quattro figli e unica figlia femmina. In una famiglia mafiosa, di origine italiana e totalmente patriarcale è facile intuire il ruolo che riveste lei all'interno della famiglia ossia nessuno; trattata come la principessa di casa, estromessa dagli affari e dai pericoli, vive ed appare come una ragazzina viziata senza aspirazioni né ambizioni. In realtà Aida è una ragazza sensazionale, intelligente e astuta, che ha sempre rubato informazioni e furbizie con gli occhi e con le orecchie dai suoi fratelli tanto da renderla diversa e molto interessante rispetto a come appare. Galeotta la festa di compleanno di Nessa, sorella Callum, dove i fratelli Gallo decidono di imbucarsi senza invito, un guaio combinato da Nessa che mette a rischio la vita di Callum e i due ragazzi si ritrovano costretti in un matrimonio combinato al fine di scongiurare una nuova guerra tra le due famiglie.

La convivenza sarà difficile, l'odio sarà il filo conduttore della loro vita coniugale almeno fino a quando non si  smetterà di vedere, ma si inizierà a osservare finalmente l'altra persona rendendosi conti di avere davanti forse l'anima gemella che mai avremmo pensato di cercare, di volere e soprattutto di avere bisogno. Tra imprevisti e pericoli, tra gangster e mafiosi disposti a tutto pur di raggiungere i propri intenti, vedremo come i due protagonisti inizieranno a fidarsi l'uno dell'altra rendendosi conto di avere al proprio fianco non solo un buon compagno di squadra che arricchisce le proprie giornate, e supporta nei propri momenti intensi, ma anche un vero ed unico compagno di vita.

La storia nonostante non sia fortemente oscura come il genere richiede è altamente coinvolgente; ti spinge a proseguire la lettura in attesa di scoprire cosa lega e al tempo stesso spezza l'unione dei due protagonisti e si riesce alla fine ad entrare in sintonia con entrambi i personaggi e a tifare per loro, affinché possano trovare entrambi quel coraggio che serve in queste occasioni per rivoluzionare la propria vita e lasciare che l'altra persona riesca a farsi spazio nel quotidiano.

In ultimo, fondamentale menzione va a tutti i personaggi secondari che incontriamo nel romanzo, fondamentali ai fini della trama, grazie alla loro presenza, in alcune situazioni sono stati davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore; alcuni di loro sono veri e propri elementi chiave che si lasciano conoscere ed apprezzare preparando la strada ai futuri romanzi della serie che li vedranno come protagonisti.

Consigliato a chi vuole una lettura piacevole, che riesce a non annoiare e a mantenere alta la curiosità fino alla fine; per chi ama le storie d’amore con tanto odio, passione e un pizzico di suspense che colorano la lettura e permettono di non annoiare.

Ringraziamo la Grey Eagle Publications per la copia ARC.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento