25 gennaio 2022

Recensione: Dangerous di Daria Torresan

TITOLO: Dangerous

AUTRICE: Daria Torresan

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult /Suspense romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 12 Ottobre 2017

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €2,99 – Cartaceo €13,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Mi sentii come se mi avessero immersa nell’acqua scura e torbida e, consapevole di non poter inalare aria, cercassi nel nero di un profondo abisso una mano pronta a salvarmi. Mi sentii così per diciotto lunghissimi giorni. Poi la luce era tornata. Ma in quella prigione avevo lasciato la spensieratezza dei miei sedici anni, la fiducia verso il prossimo e la stima di me stessa. Avevo lasciato che lui mi avvelenasse di un veleno che si irradia nella testa, inzuppa i sensi e inganna le emozioni. Glielo avevo permesso io. Gli avevo concesso il mio corpo rendendomi schiava di un vergognoso segreto con cui avrei dovuto convivere per il resto della vita. Dopo tre anni, l’ingresso all’università di Los Angeles doveva essere l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita, invece mi sono ritrovata davanti il segreto contro cui combatto ogni giorno: Kris Donover. Lui veste un paio di freddi occhi azzurri, un cipiglio arrogante e una bellezza disarmante. Crede che non possa riconoscerlo solo perché si celava dietro una calza di nylon? Ho il suo profumo e la sua voce impressi nella testa. Non mi serve altro per sapere che è lui. Ma glielo lascerò credere, perché voglio la verità, voglio giustizia. È un gioco pericoloso. La vita ha distribuito le nostre carte e non tutti sono disposti a giocare correttamente. Qualcuno avrà da perdere più di altri, forse più di quanto immagina.

 

Romanzo new adults, autoconclusivo

* ATTENZIONE *

Il romanzo contiene scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

ESTRATTO:

La vita non è altro che un percorso fatto di tanti piccoli momenti. Si susseguono, uno dopo l’altro come infiniti scalini. A volte scendono, altre salgono. È in questo susseguirsi che essa acquista colore. Un arcobaleno di mille tinte. Dalle tenui alle più forti. Dalle sfumature alle tonalità più decise. Dal bianco al nero, passando per il grigio. Ogni colore ha le sue emozioni, le sue sensazioni. Ogni colore è un ricordo, perché ogni momento è un ricordo. Basta un solo momento, un solo ricordo, una sola scena di un’intera rappresentazione a farci comprendere che a quel ricordo si rimane legati per tutta la vita."

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Come ci eravamo promesse, in queste vacanze di Natale abbiamo recuperato alcune letture che ci avevano incuriosite dalla trama, uno fra questi è Dangerous di Daria Torresan uscito nel 2017.

La trama ci aveva incuriosito tantissimo e conoscendo la penna dell'autrice, eravamo sicure che sarebbe stata una lettura nelle nostre corde e non ci siamo sbagliate; con il suo stile diretto, senza fronzoli anzi particolarmente oscuro e pieno di suspense riesce a mantenere alta l'attenzione e la curiosità del lettore fino alla fine per cercare di capire cosa si nasconda dietro all'evento che ha segnato, seppur in maniera diversa, le strade di entrambi i protagonisti.

Nonostante preferiamo una lettura a Pov alternati per poter capire meglio entrambi i punti di vista, dobbiamo dire che troviamo azzeccata la scelta dell'autrice di far prevalere solamente il punto di vista femminile dato che è proprio lei la vera ed unica protagonista indiscussa di tutta la storia e degli sviluppi che da essa si diramano;  Aylen  è una studentessa del college che tenta con tutte le sue forze di vivere una vita "normale" con estrema difficoltà a causa di un evento passato oscuro e segreto, un rapimento di 18 giorni, che la continua a torturare per diverse ragioni sia nella vita che nei sogni; un trauma quello che ha vissuto che l’ha cambiata per sempre, rendendola diffidente al prossimo e soprattutto spingendola ad isolarsi da ogni forma di emozioni.

Vive la sua vita a fianco ad un padre amorevole e presente, una matrigna che ha preso il ruolo di quella mamma che le manca fin dall'infanzia, un gruppo di amiche con le quali condividere momenti di svago e divertimento ed un migliore amico che conosce tutto di lei anche il suo segreto più grande ovvero che durante i suoi giorni di prigionia Aylen si è avvicinata ad uno dei rapitori in maniera totalizzante con la mente il cuore e l'anima.

Anche a distanza di tre anni la ragazza non riesce ad andare avanti, a dimenticare l'odore, la voce ed il tocco del suo rapitore, tanto che quando la vita glielo rimetterà nuovamente davanti per lei sarà inevitabile riconoscerlo subito. Protagonista maschile, Kris Donover, si presenta al lettore come un vero e proprio antieroe per eccellenza; schivo oscuro e a tratti molto enigmatico, frequentatore di cattive compagnie ed immischiato in attività poco lecite, riesce però con le sue parole e soprattutto con le sue azioni a guadagnare a tutto diritto un posto nel cuore del lettore che arriverà a comprenderlo e soprattutto a giustificarlo per le ragioni che mossero le sue azioni tanti anni prima.

Tra presente e ricordi del passato dei tempi del rapimento, prenderà così il via un piano di Aylen apparentemente perfetto alla ricerca di una verità che a distanza di anni non è ancora riuscita a trovare, ma quando ragione e sentimenti si scontrano, si riuscirà a portare a termine la ricerca della verità o ci si accontenterà di rimanere all'oscuro pur di salvaguardare il cuore?

Seppur la storia sembri di per sé molto lineare, il colpo di scena quasi finale del tutto inaspettato denota a nostro avviso la bravura della autrice nel riuscire a non far mai trapelare nulla durante la lettura fino a quando non arriva il momento in cui tutte le carte si mostrano, il puzzle si completa e si arriva dritti dritti ad un epilogo che non si potrebbe mai nemmeno immaginare.

Lettura consigliata a chi ama il genere, a chi non si lascia scoraggiare dalle sfumature oscure e per chi ha una predilezione per gli antieroi che sapranno comunque scaldare i nostri cuori.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5


 

Nessun commento:

Posta un commento