29 novembre 2021

Recensione: The Guard and The King (Spin off del romanzo "The Aristocrats") di Daria Torresan & Brunilda Begaj


 TITOLO: The Guard and The King

AUTRICE: Daria Torresan & Brunilda Begaj

SERIE: Spin off – The Aristocrats

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Amazon Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Novembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 13.99 - Gratis con KU

SINOSSI:

Ci sono principesse che sognano il Principe Azzurro, e altre che si innamorano del cattivo della storia.

Le cugine Doko sono le discendenti dirette della famiglia più potente dell’Est Europa.

Lajza ha diciotto anni, un carattere forte e un segreto inconfessabile: la folle attrazione per la sua guardia del corpo.

Manol è un uomo ermetico, misterioso, sexy. È nato per proteggere ed è fedele ai suoi padroni.

C’è un divario tra loro, li allontanano vent’anni di età e l’estrazione sociale.

Lui lo sa che Lajza è intoccabile.

Ma lei lo provoca, lo intriga.

Gli offusca la mente come nessuna donna è mai riuscita a fare.

Una passione illecita e proibita li attirerà l’uno verso l’altra fino a farli impazzire. Bianca ha ventun anni, un animo candido e un’innocenza cristallina. Non è preparata alla tempesta che sta per abbattersi su di lei e su tutta la sua famiglia. Qualcuno nell’ombra sta pianificando una feroce vendetta che ha come obiettivo proprio le giovani eredi.

Un uomo diabolico, crudele, spietato.

Ma anche terribilmente attraente, ammaliante.

Con un ego smisurato tanto da farsi chiamare Il Re.

Le si insinua tra i pensieri. Le altera il battito del cuore.

La fa vergognare per ciò che prova.

Perché lui brama la distruzione dei Doko, e lei non dovrebbe desiderarlo.

La partita che sta per svolgersi sarà decisiva: i pedoni si disporranno sulla scacchiera, si batteranno ognuno per il proprio re.

Quale sarà il finale?

 

*Pur essendo autoconclusivo, il romanzo nasce come spin-off di The Aristocrats. Si consiglia di leggerli in ordine di pubblicazione per non incorrere in eventuali spoiler.

ESTRATTO:

Manol!» urlai. (...) «Hai un ultimo ordine per me?» chiese in una specie di battuta ironica. Annuii una sola volta e con voce tremante pretesi: «Non dimenticarmi.» Lui rimase a guardarmi serio, impassibile, con quegli occhi che risultavano bui e tempestosi anche se illuminati dalla miriade di luci che continuavano a esplodere nel cielo. E più mi fissava, più il mio cuore batteva forte. La paura che stesse per ignorare quella richiesta si fece via via più vivida. Poi finalmente parlò. «Impossibile, principessa.»

 

«Mi piace la donna che comanda.» «Ottimo, così non farai resistenza. Abbiamo poco tempo, presto la guardia tornerà e io dovrò andarmene.» «Fai la tua mossa, allora, giocatrice. Quale pezzo scegli?» Sollevai l’angolo della bocca. «Mi sembra ovvio: la regina.»                           

∞RECENSIONE∞

Eccoci Readers … ci siamo!

Cosa si può di dire di un libro che aspettavamo con così tanta trepidazione da diverso tempo e quando finalmente lo abbiamo avuto nel kindle quasi non potevamo credere ai nostri occhi?

Cosa si può dire di una storia che nonostante il tempo passato dalla chiusura del kindle senti ancora addosso attraverso i brividi della propria pelle?

Per chi come noi era rimasta colpita e sedotta dalla magnifica storia delle famiglie Doko/Norik non può non prendere in mano, leggere ed apprezzare questa nuova uscita firmata Daria e Brulinda dove, non solo ci regalano una finestra su quella che è la vita futura delle nostre coppie d’oro, ma ci mostra la storia e le strade che prenderanno la loro progenie così come avevano iniziato a stuzzicare la nostra curiosità dalla novella natalizia a loro dedicata.

Conoscendo già le loro precedenti scritture sapevamo bene cosa erano capaci di fare Daria Torresan e Brunilda Begaj però finché non abbiamo avuto la possibilità di mettere mano alla loro nuova uscita "The Guard and the King" non potevamo immaginare quanto i loro protagonisti (soprattutto il Re nero diciamocelo!) ci avrebbero nuovamente sconvolte.

Dobbiamo dire che per chi come noi aveva già letto la novella natalizia, forse potrebbe rimanere un pochino delusa dalla prima parte del romanzo in quanto moltissimo del racconto lo ritrova anche in questa nuova uscita e non sempre può piacere rileggere nuovamente una storia già letta; noi personalmente ad esempio siamo delle lettrici che hanno fame di novità e suspense per cui magari ritrovare una novella già letta ci ha tolto un pò della verve iniziale con la quale ci siamo approcciate alla lettura.

Va detto però che è comunque proprio alla novella che si riaggancia tutta la nuova storia e la stessa viene utilizzata come collegamento agli avvenimenti nuovi narrati nelle parti successive ed alla presentazione del nuovo personaggio oscuro di cui faremo vera e propria conoscenza solo dalla seconda parte del libro; vi garantiamo che in pochissime pagine riuscirà comunque non solo ad accendere la nostra curiosità ma anche e soprattutto a rapire il nostro cuore.

Ebbene sì, cari readers, questa volta anche noi rimaniamo completamente affascinate dal principe nero dalla sua storia e dal suo dolore tanto quasi da trovarci a tifare per lui nonostante tutto quello che ci combina.

Di chi stiamo parlando?

El Rey come ama farsi chiamare o "Re dei Castelli"; un ragazzo che nella vita non ha conosciuto amore se non quello puro e genuino di sua madre quando era solo un fanciullo. Cresciuto con un padre despota e crudele, si ritroverà ben presto solo per circostanze catastrofiche e ricercherà nella sua solitudine e sofferenza la sete di vendetta che lo spingerà ad avvicinarsi ai Doko.

Nel suo piano di vendetta, studiato e perfezionato nel corso degli anni, questo abilissimo burattinaio non aveva previsto le reazioni che sarebbero nate in lui muovendo i fili che lo avrebbero avvicinato alla figura di Bianca, la figlia di Kleisa Norik e Rezart Doko allegra, spavalda, tanto coraggiosa ma al tempo stesso dolce e con un cuore enorme in grado di vedere il bene ovunque senza rendersi conto del male che le ruota intorno.

Come per il precedente romanzo, troviamo anche qui Pov multipli che si incastrano perfettamente l’uno con l’altro e ci svelano due filoni separati del racconto; se da una parte abbiamo la vendetta del Re dei Castelli che sta muovendo i suoi fili attaccando al cuore dei Doko puntando su Bianca, dall'altra parte abbiamo una coppia altrettanto meravigliosa che non potrà non emozionarci proprio come aveva precedentemente fatto nella novella natalizia.

Di chi parliamo? Ovviamente di lui ... la nostra Guardia… il solo ed unico Manol!

Guardia del corpo prima di Keleste Norik e poi di sua figlia Lajza è un uomo che deve tutto alla famiglia Norik...  quello che ha, la sua storia, la persona che è oggi e soprattutto la sua lealtà.

Manol, nonostante sia anche lui attratto da Lajza, è consapevole che quello che lì unisce è un amore impossibile e proibito sia per la differenza di status che, soprattutto, per la differenza di età; quando poi si troverà costretto a percorrere una via oscura pur di mettere in salvo gli unici membri rimasti in vita della sua famiglia, il peso del grande senso di riconoscimento che prova verso i suoi padroni sarà difficile da sostenere e le scelte e gli errori fatti difficili da perdonare sia dagli altri che e soprattutto da se stesso.

Come per il precedente libro scritto narrando le storie dei genitori, anche questa volta ci troviamo di fronte ad un romanzo corale Doc dove tutti a loro modo diranno la loro e racconteranno i loro sentimenti, i loro timori e le loro paure... parteciperanno e soprattutto racconteranno la loro storia; tutti a loro modo avranno davvero tanto da raccontare e soprattutto da lasciare scoprire.

Sarà quindi nuovamente difficile per noi riuscire a mettere su carta una vera e propria recensione senza spoilerare nulla di un romanzo che, per chi ha amato i Doko e le Norik DEVE veramente essere letto, per ritrovarli, per riamarli, per scoprirli sotto nuove vesti e scoprire le loro figlie e le loro complicate quanto tanto intense storie d'amore.

Anche questa volta in pieno stile Torresan e Begaj  non ci troveremo davanti alla classica storia d'amore,  perché anche stavolta i protagonisti ci stupiranno tutti nessuno escluso... quelli che credevamo buoni, rischieranno di superare la barricata, quelli che credevamo cattivi non saranno poi così tanto i principi neri della storia e poi le protagoniste, belle e deboli in apparenza si riveleranno per le degne eredi che sono mostrando un'astuzia ed un coraggio degni di nota, ma soprattutto un gran cuore capace di superare gli ostacoli e perdonare gli errori.

A fare da sfondo e rendere il tutto ancora più adrenalinico, con il giusto bilanciamento di angoscia e tenere emozioni  troviamo un contesto difficile, una storia del passato toccante e struggente, shock e amore a fiumi in ogni sua forma e non solo quella tra i protagonisti della storia, perché nonostante sia questa una lettura prevalentemente nera, questa volta l'amore trasuda ad ogni pagina e muove anche ogni azione ... l'amore di un padre che cerca vendetta per la propria figlia, l'amore di una madre che cerca di essere spalla e supporto non solo del proprio marito ma anche e soprattutto delle propria figlia, l'amore di un figlio nei confronti di una madre amata venerata e purtroppo tanto rimpianta, l'amore di una nonna verso le persone a cui tiene, l'amore di un uomo che per proteggere la sua famiglia è disposto a tutto e ... dulcis in fundo l'amore di due giovani ragazze che con i loro sentimenti puri e sinceri, con il loro grande cuore e con tanta fermezza riusciranno a perdonare ed anteporre l'amore alla rabbia, là dove si è sempre abituati ad anteporre l'orgoglio.

Cosa unisce tutti i protagonisti del romanzo, genitori figli e personaggi oscuri, cosa li lega, cosa nasconde l’odio che mostrano e soprattutto chi e come riuscirà a lasciare che l’amore percorra la sua strada, non possiamo proprio rivelarvelo e scoprirlo sarà il vero viaggio in cui vi accompagnerà questa lettura che, come per il precedente, si dimostra un romanzo corale di davvero grande effetto con una scrittura a quattro mani che non può non conquistare anche questa volta.

Le storie dei protagonisti sono storie fluide, seppur una sia molto complessa ed intricata, che lasciano l’attenzione alta per tutta la durata del romanzo riuscendo a tenere il lettore incollato ad ogni pagina per riuscire a capire come andrà avanti e cosa succederà nei capitoli successivi. 

Lettura consigliata a chi ha amato i Doko/Norik fino al midollo, a chi quando legge un libro vuole il totale coinvolgimento. Non consigliato a chi cerca una lettura leggera, un libro corale richiede sempre una certa attenzione per essere apprezzato.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento