28 ottobre 2021

Recensione: Strike in love (Vol. 2 della serie "Matches of love") di Karen Morgan


 

TITOLO: Strike in Love – Vol. 2

AUTRICE: Karen Morgan

SERIE: Matches of love

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 18 Ottobre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: (Kindle) € 1,99 - Cartaceo € 9,99 – Gratis con KU   

SINOSSI:

NATHANIEL GRIFFIN

Sono il lanciatore della squadra di baseball del Richland college e amo vincere.

Avrei dovuto rinunciare a June Long, la ragazza che ho distrutto, ma non è mia abitudine lasciar perdere.

Mi odia, ma nessuno può sfuggirmi e non lo farà nemmeno lei.

June Long sarà mia.

JUNE LONG

Innamorarmi del lanciatore della squadra di baseball è stato un errore colossale.

Dimenticarmi di lui è la scelta più saggia che potessi prendere.

Il suo scopo è quello di incasinarmi la vita, ma non glielo permetterò.

Non sarò un’altra ragazza da aggiungere alla sua collezione.

Nathaniel Griffin non mi avrà mai.

ESTRATTO:

«Nella vita, ti è mai capitato di non sapere cosa volere? Di avere paura di sbagliare? Di non sapere se quello che provi è vero oppure no?»

«Sì, finché non ho incontrato Ryan.»

«Non sapevo cosa volessi …» Guardo June, «L’ho capito tardi.»

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

oggi vi parliamo del secondo volume della Matches of Love Series di Karen Morgan dal titolo "Strike in Love", che ci riporta nuovamente sul diamante a tifare per i nostri ragazzi dal cuore d'oro.

Se come noi siete rimaste affascinate dalla dolcezza dei protagonisti del primo volume "That Kiss", non potrete non dare una possibilità a questo secondo romanzo, anzi siamo certe che come noi lo starete aspettando con tantissima curiosità.

Anche questa volta l'autrice non delude le aspettative e torna nei nostri kindle con una bella lettura, intensa, a tratti sofferta, sicuramente dal nostro punto di vista più matura rispetto al precedente volume; riesce fin dai primi capitoli a catturare la nostra curiosità con il giusto mix di passione, dramma e al tempo stesso frizzante ironia.

Protagonista maschile è il nostro lanciatore Nathaniel, ragazzo affascinante, innamorato della sua famiglia e del baseball; gran conquistatore, all'apparenza arrogante e strafottente, ma che nasconde una dolcezza che sarà difficile non apprezzare. Lo vedremo soffrire, fare carte false per riconquistare la donna che ha capito di amare, mettendosi a nudo di fronte a lei e dimostrandosi per quello che è in realtà.

Se da una parte abbiamo totalmente apprezzato Nathaniel, non possiamo dire la stessa cosa della protagonista femminile June. Migliore amica di Rebecca ed ex di Nat, che rimane profondamente ferita dalla loro rottura da ripromettersi non solo di rimanere lontana dall'amore, ma anche di non lasciarsi più mettere i piedi in testa da nessuno.

Se fin dall'inizio non è facile entrare in empatia con lei per il suo comportamento nonostante sia coerente con il dolore che racconta, la sua forte insicurezza ed il suo volersi sentire importante ed amata per qualcuno è qualcosa di così tanto tangibile nella sua caratterizzazione che non potremo comunque non tifare per lei e la sua felicità.

Già dal primo volume della serie durante le vicissitudini di Rendell e Rebecca è possibile conoscere i personaggi che ci terranno compagnia in questa nuova uscita, capirne parzialmente il carattere e soprattutto intravedere la piega che prenderà il loro cuore; quello però che troviamo tra queste nuove pagine, stravolge e capovolge completamente l'idea che avevamo di loro... Nathaniel che inizialmente sembrava davvero un ragazzo senza cuore e profondamente egoista, si mostrerà in tutto il suo splendore lasciandoci invece totalmente ammaliate di fronte al suo carattere così dannatamente perfetto da riuscire a sovvertire le parti e, da che inizialmente empatizzavamo per June arriveremo quasi alla fine che non potremo che odiarla un pochino per il suo atteggiamento e la sua confusione.

Cosa succede se ci accorgiamo di aver preso la decisione sbagliata in un momento della vita in cui  sembrava che l’unica cosa importante fosse raggiungere un certo obiettivo ed invece ci si accorge che per raggiungerlo abbiamo dovuto rinunciare a qualcosa di più importante dell’obiettivo stesso?

Sarà una guerra aperta, almeno all’inizio tra un Nat che, resosi conto troppo tardi di cosa vuole veramente, sarà disposto a tutto ed userà ogni suo mezzo a disposizione per far capitolare la sua bella, ed una June che invece non vuole assolutamente credere che ci possa essere una possibilità di felicità laddove è nato un profondo dolore.

Non vogliamo dirvi altro... abbiamo conquistato la vostra curiosità?

Siamo certe di sì... e allora non vi rimane che prendere in mano questa lettura e dare la giusta possibilità a questi due protagonisti.

Ultimo ma non per ultimo,  la nostra menzione va a tutti i personaggi secondari... sarà bellissimo ritrovare Randell e Rebecca nella loro vita di coppia alle prese con decisioni importanti e sarà davvero alta la curiosità che riuscirà ad instillare in noi Cam, l'amico più sbruffone della combriccola che nonostante la sua maschera di superficialità (perché siamo già certe ci sia tanta sostanza sotto) si mostra come un carissimo ed importantissimo amico deve essere nei momenti più difficili ed importanti... siamo sicure che la sua storia ci toccherà ancor di più di come hanno fatto i suoi due compagni di squadra e noi non vediamo l'ora di leggerla.

Consigliamo questa lettura a chi sicuramente ha apprezzato il primo volume della serie, a chi ama il genere sport romance, ma soprattutto a chi crede nella forza dell’amore e nelle seconde occasioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento