27 ottobre 2021

Recensione: Breathless (Vol. 3 della serie "Carter Cross") di Willow Winters


 

TITOLO: Breathless – Vol. 3

AUTRICE: Willow Winters

SERIE: Carter Cross

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Mafia Dark Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 9 Ottobre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,69 – Cartaceo € 12.50 - Gratis con KU

SINOSSI:

Le sue labbra avevano il sapore del Cabernet, il suo tocco ardeva come il fuoco.

Ero accecato da quello che mi aveva fatto. Ho abboccato così facilmente a qualcosa che non pensavo che avrei mai potuto avere.

Lei mi ha indebolito, ma avrei dovuto stare più all'erta. Avrei dovuto sapere che una come lei non si sarebbe mai potuta realmente innamorare di uno come me.

Lei ha tirato fuori un lato di me che avrei preferito che restasse morto e sepolto.

Ma non commetterò di nuovo lo stesso errore.

Non mi importa quanto mi supplichi.

Non mi importa se la desidero più di ogni altra cosa...

 

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.

La serie va letta nel seguente ordine: Merciless, Heartless, Breathless, Endless.

ESTRATTO:

Stasera sarò all’altezza del mio nome. Sarò Aria Talvery, la figlia di uno spietato boss criminale. Una donna in mezzo a due uomini che si stanno facendo la guerra. Mio padre mi avrebbe fatto volentieri restare nella mia camera da letto. Il mio amante mi avrebbe fatto volentieri restare chiusa a chiave nella sua casa. Io starò esattamente dove voglio stare da stasera in avanti, fino alla fine dei miei giorni. Stasera sarò all’altezza del mio nome. Sarò Aria Talvery, la figlia di uno spietato boss criminale. Una donna in mezzo a due uomini che si stanno facendo la guerra. Mio padre mi avrebbe fatto volentieri restare nella mia camera da letto. Il mio amante mi avrebbe fatto volentieri restare chiusa a chiave nella sua casa. Io starò esattamente dove voglio stare da stasera in avanti, fino alla fine dei miei giorni.

∞RECENSIONE∞

Cari Readers della Vale e della Raffa.

Eccoci finalmente pronte a riprendere in mano il nostro amato Carter Cross per capire cosa deciderà lui di fronte al comportamento della protagonista e come proseguirà la sua tormentata storia d'amore con la nemica Aria Talvery!

Essendo questa quadrilogia non autoconclusiva, segnaliamo che la recensione potrebbe contenere spoiler, pertanto se ne sconsiglia la lettura a chi ancora non ha letto i precedenti volumi. 

Dopo un cliffhanger finale che ci aveva nuovamente lasciato con i brividi sulla pelle abbiamo preso in mano “Breathless”, terzo volume della serie Carter Cross edito dalla Virgibooks, che ringraziamo tantissimo per l’anteprima fornita e ci siamo apprestate a ritornare nel caos della guerra mafiosa più elettrizzante dell’ultimo periodo.

Li avevamo lasciati così, i nostri Carter ed Aria, in una situazione più difficile oltre che drammatica di così non si poteva avere. Aria per difendere la sua famiglia ed il suo più caro se non unico amico, aveva apparentemente voltato le spalle a Carter distruggendo non solo la sua fiducia ma il legame difficile e delicato che fino a questo momento erano riusciti a mantenere.

La loro unione è minata da tantissimi fattori esterni che concorrono a creare non solo dissapori, ma anche veri e propri fraintendimenti di parole, gesti e sentimenti.

Dopo aver toccato il lato torbido ed oscuro della storia nel primo volume, il lato introspettivo e più interiore dei personaggi nel secondo, la Willow Winters ci stupisce nuovamente, questa volta donandoci un terzo volume che ci conduce per mano all'interno della grande guerra.

Dobbiamo dire che nonostante il volume scorra ad un ritmo molto più lento rispetto ai precedenti,  non manca l'ansia e la tensione durante tutta la lettura; questo terzo volume lo potremmo definire il punto di svolta a cavallo della grande guerra... alcuni nodi si sciolgono, altri si formano... lati oscuri ritornano; emozioni che lacerano il cuore fanno da spola alla rabbia, alla rassegnazione e soprattutto questi due meravigliosi protagonisti saranno capaci di strapparci il cuore donandoci un po' della loro sofferenza ad ogni pagina, in maniera così intensa e viscerale che sembrerà quasi di viverla sulla nostra stessa pelle. Alla fine della lettura sarà impossibile non chiedersi se finalmente questi due ragazzi riusciranno a vedere la loro personale luce trovando un po' di pace per loro stessi e per il loro amore.

Dopo aver conosciuto la mente ed il cuore dei due protagonisti, caratterizzati davvero alla perfezione dalla penna della Willows , quello che ci stupisce maggiormente in questo terzo volume è la crescita enorme che subisce il personaggio femminile, rivelandosi come la donna coraggiosa che neanche lei sapeva davvero di essere; nonostante le sue fragilità, il suo grande senso di solitudine, trova la forza interiore per capire che per la prima volta si trova di fronte alla possibilità di scegliere chi e cosa essere e farà di tutto per mantenere la sua libertà di scelta  andando anche contro Carter o la sua stessa famiglia all'occorrenza.

Carter invece, che abbiamo imparato ad amare fin dal secondo volume, rimarrà incastrato nel vortice di sentimenti che prova per Aria e che lo portano ad avere un grandissimo punto debole nei confronti del nemico che è sempre in agguato per colpirlo; come il grande stratega che si rivela essere, giocherà la sua partita a scacchi senza tenere conto di niente e nessuno calpestando anche le volontà ed i sentimenti di Aria.

Rimarremo una volta di più incantate dalla bravura della Winters che, con la sua penna travolgente e le sue descrizioni dettagliate, riuscirà con estrema facilità a catapultarci in un maremoto di emozioni e suspense altalenando perfettamente durezza e brutalità insieme a passione e dolore scavando nell’animo di ogni personaggio che descrive.

Magistrale a nostro avviso, in questo terzo volume è anche la caratterizzazione di tutti i personaggi secondari che, nonostante siano presenti fin dal primo volume, in questo terzo capitolo regalano informazioni, legami ed emozioni che non solo ci lasceranno emozionare, ma instilleranno anche la giusta curiosità di scoprire di più sulla loro storia; meraviglioso sarà assistere alla nascita del sincero legame tra Aria ed Addison, come emozionante sarà l'approcciarsi ed il confidarsi dei fratelli Carter sulle "loro donne".

Anche questa volta dobbiamo prepararci ad un cliffhanger che ahinoi ci sconvolgerà davvero perché, come già ci ha abituato la nostra autrice, cambierà nuovamente le carte in tavola dando vita ad una nuova tortuosa strada che questa volta noi lettori, non riusciamo proprio neanche ad intravedere e che rende l'attesa per il capitolo finale ... altissima.

Oltre che ovviamente suggerito per chi già ha conosciuto e amato il carattere oscuro di Carter, continuiamo a consigliare questa lettura, solamente agli amanti del genere che possono riuscire ad apprezzare in pieno il tipo di lettura alla quale si stanno approcciando senza lasciarsi sconvolgere.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

Nessun commento:

Posta un commento