13 ottobre 2021

Recensione: Il battito del mio cuore di S.P. Hopeful

TITOLO: Il Battito del mio Cuore

AUTRICE: S.P. Hopeful

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 6 Ottobre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) €0,99 - Cartaceo €10,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

“Lei, il suo battito di cuore.

Lui, l’uomo che ha sempre amato e mai dimenticato.”

Ethan Foster, brillante e seducente architetto di New York, è bello, ricco e di successo.

Elisabeth Hill ama il suo lavoro, trascorrere quanto più tempo possibile con i suoi adorati migliori amici, ma ha una piccola nota stonata: non crede più nell’amore.

Ethan e Beth hanno un passato che li accomuna e che li ha segnati nel profondo.

Complice un importante progetto ecologico su una delle isole più belle del mondo, i due si ritroveranno a lavorare fianco a fianco.

Dovranno combattere contro i loro caratteri, ma soprattutto contro un passato che brucia.

Dove li condurrà questa convivenza forzata?

ESTRATTO:

«Sei la cosa più bella e più importante che potesse capitarmi. Sei sempre stata dentro di me, sempre, anche quando lo negavo a me stesso. Ti amerò come l’alba ama il tramonto, come le onde amano la sabbia, come la luna ama il sole. Sarai la mia metà perfetta.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Quella di cui vi parliamo oggi è l’ultima uscita di S.P Hopefull: “Il Battito del mio cuore”, che noi abbiamo avuto il piacere e la fortuna di leggere in anteprima e per questo la ringraziamo sinceramente.

Abbiamo sentito spesso parlare di lei sui social e ci siamo da sempre ripromesse di prendere in mano una sua lettura, per questo quando abbiamo saputo della sua nuova uscita, abbiamo  deciso di leggere il romanzo e dobbiamo ammettere che pur non avendo un’idea chiara di cosa aspettarci da questa sua uscita, siamo molto felici di aver dato una possibilità a questo libro perché quella che ci è passata tra le mani è una bella lettura, intensa  emotivamente  in pieno stile second chance che si rispetti. Bastano una manciata di capitoli per catturare la curiosità del lettore con il giusto mix di passione e dramma in un intreccio di trama che mantiene alta l'attenzione fino alla fine della lettura.

Dobbiamo ammettere di aver  apprezzato moltissimo lo stile dell'autrice, fluido, diretto, dolce ed al contempo immediato con una caratterizzazione dei personaggi, talmente tanto accurata che ci ha permesso con estrema facilità di entrare in perfetta sintonia con entrambi tanti da tifare fin da subito per il loro lieto fine ; la dolcissima  storia d’amore che si nasconde nelle pagine di questo secondo romanzo racchiude in un  mix perfettamente equilibrato tutti gli elementi caratteristici di un romanzo second chance: dolcezza e passione, abbinati alla giusta dose di coraggio e paura dei propri sentimenti da parte dei protagonisti…

Protagonista maschile che ci farà sognare in questa lettura è Ethan Foster, ricco, brillante e seducente architetto di New York. All’apparenza cinico e senza cuore o almeno così ama lui definirsi davanti alle numerose donne che frequenta. Nella realtà non ha un cuore perché il suo è andato smarrito molti anni prima quando la ragazza che lo aveva conquistato lo lasciò senza neanche una spiegazione.

Protagonista femminile è Elisabeth Hill, architetto di successo che lavora per la società avversaria di Foster e che nel suo cuore cela anche altre motivazioni oltre a quelle lavorative che la portano a nutrire rancore nei confronti del bell'architetto.

Un errore di gioventù, un dialogo che non c'è mai stato, un chiarimento mai richiesto e le loro vite unite molti anni prima sono deragliate allontanandoli per molti anni.

Galeotta una New York congestionata in una giornata di pioggia, un taxi chiamato in contemporanea, un incontro di sguardi ed un tocco fugace e tutto riaffiora da quell'angolo nascosto del cuore che si sa… quando decide di battere non ascolta niente e nessuno, tanto meno la ragione!

Lui, che al solo rincontrarla capisce di non poterla più escludere dalla sua vita, tenterà ogni cosa in suo possesso per cercare di riportarla a sé; d’altro canto Beth, forgiata da un dolore che ancora non l’ha lasciata, farà di tutto pur di non abbandonarsi a quei sentimenti che, già una volta, le hanno spezzato il cuore.

Sarà una guerra aperta, almeno all’inizio tra un Ethan che non perderà occasione per dimostrare la sua maturità, la sua lealtà e soprattutto il suo amore mai spento nei confronti dell'unica donna che riesce a far battere il suo cuore, ed una Beth che invece non vuole assolutamente credere che ci possa essere una possibilità di felicità laddove è nato un profondo dolore.

Sarà bellissimo e soprattutto tanto emozionante vedere, come l’amore riesce ad abbattere le barriere della paura anche se sarà molto difficile lasciare andare il passato, il dolore, per donarsi con fiducia e coraggio ed intraprendere una strada che fin dall’inizio sembra appositamente scritta per loro.

Sarà difficile non emozionarsi davanti al cuore enorme di questi due protagonisti, davanti alle loro paure, ai loro sentimenti così forti e radicati e sarà altresì emozionante vederli interagire, battibeccare e soprattutto cedere ad un sentimento talmente grande da spingere addirittura alla propria infelicità pur di permettere la felicità dell'altro.

Dobbiamo dire che siamo rimaste davvero piacevolmente stupite dalla pena di S.P. Hopefull che seppur  con enorme  delicatezza riesce ad emozionarci descrivendoci due ragazzi talmente tanto naturali che potrebbero essere anche noi stessi nella realtà; vederli prendere il coraggio di aprirsi e soprattutto di fidarsi l’uno dell’altro riuscirà a scaldarci il cuore e quando li vedremo anche come spesso accade  fare i conti con i problemi della vita,  ci sentiremo quasi stringere il cuore tanto da percepire lo smarrimento di Ethan la sensazione di perdita e sconfitta di Beth direttamente sulla nostra pelle .

In ultimo da non dimenticare, una nota va anche a tutti i personaggi secondari che abbiamo incontrato durante la lettura e che in alcune situazioni sono stati davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore. Ci piacerebbe molto ritrovarli magari in una storia tutta a loro dedicata 😉.

Consigliato a chi crede nella forza dell’amore e nelle seconde occasioni; questa storia d’amore con la A maiuscola ci ricorda sempre che il vero amore, può fare anche giri immensi, ritardare anni e momenti, ma alla fine riesce sempre a trovare la strada per emergere e travolgere.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5


 

Nessun commento:

Posta un commento