09 settembre 2021

Recensione: Say Something di Jennifer P.


 

TITOLO: Say Something

AUTRICE: Jennifer P.

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 28 luglio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook € 2,69 - Cartaceo € 12,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Quando la passione incontra l’anima, nulla sarà più come prima.

Lui, Jamie Lewis, campione di Formula 1, affascinante, carismatico e idolo indiscusso di migliaia di fans, trova nella velocità l’acqua che disseta la sua anima.

Lei, Julia Testa, è un ingegnere meccanico. È testarda, intrigante, caparbia e determinata a realizzare il sogno di diventare la regina di un mondo in cui non sembra esserci spazio per le donne: la Formula 1.

Due mondi vicini ma destinati a rimanere distanti. L’amore, però, non conosce né distanze né impedimenti, ma solo cuori che battono al ritmo di musica.

L'attrazione che li lega ha la potenza di un magnete. Riusciranno due auto lanciate a 300 km orari a scontrarsi senza distruggersi?

ESTRATTO:

«Incontri milioni di persone e nessuno ti colpisce veramente, poi un giorno ne incontri una, in un dannato locale dove la cameriera ti definisce “un pallone gonfiato” e la tua vita cambia per sempre.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi segnaliamo il libro d’esordio di Jennifer P. che arriva nei kindle con la sua lettura ad alta velocità dal titolo “Say Something” che assicuriamo regalerà al lettore qualche ora di spensieratezza e perché no, anche di sogni a occhi aperti con il suo protagonista maschile che altri non è che un bel principe azzurro dei nostri tempi!

Dobbiamo dire che quando ci ha contattato Jennifer, per la lettura in anteprima del suo romanzo (che ringraziamo), non sapevamo bene cosa aspettarci dalla sua penna e per questo abbiamo sfogliato le pagine del kindle senza molta aspettativa, attirate non solo dalla trama frizzante che ha preceduto la lettura stessa ma anche e soprattutto dalla nostra prerogativa di dare sempre un’opportunità a quegli autori che trovano il coraggio di fare il grande salto e mostrarsi al grande popolo dei lettori romance.

Quella cha abbiamo trovato, è’ stata una bella storia d’amore che, senza troppi colpi di scena, con una narrazione scorrevole, fluida e ricca di dialoghi ci conduce per mano attraverso una storia d’amore leggera, senza troppa suspense, abbastanza lineare come trama e come evolversi degli eventi.

Prima di presentare i personaggi, vogliamo elogiare l’autrice prima di tutto per la narrazione molto approfondita con dettagli tecnici del mondo della formula 1 che ne evidenzia uno studio accurato ed approfondito , ma soprattutto un grande elogio le va fatto per aver trovato e particolarmente apprezzato un libro impeccabile, curatissimo nell’editing e senza alcun errore o refuso, cosa abbastanza difficile da trovare in un primo romanzo auto pubblicato e che rivela la grandissima cura, impegno ed attenzione che ha riservato l’autrice in questa sua impresa.

Al centro della scena, fin dal primo capitolo ci sono le emozioni, i sentimenti e le vicissitudini dei due protagonisti; personaggi non scontati e sotto molti aspetti davvero interessanti.

Pur trattandosi di uno sport romance, lui non è il classico bello, dannato e ricco e finalmente e soprattutto lei non è la solita sfigata di turno.

Entrambi i due protagonisti ti catturano per le loro sfumature caratteriali, la loro decisione nelle scelte ed il loro non sapersi far coinvolgere dagli avvenimenti esterni che volente o nolente coinvolgono sempre il mondo al quale appartengono.

Jamie Lewis, pluricampione mondiale di Formula 1 è un uomo forte, caparbio e tenace che si presenta durante tutto il racconto con un bagaglio di insicurezze e dubbi che non lo rendono in alcun modo meno virile ma solamente più umano. La sua dolcezza disarmante è qualcosa che non siamo abituate a trovare nei nostri super sportivi e per questo ci lascia con gli occhi a cuoricino fin dalle prime pagine della lettura.

Julia Testa, ingegnere meccanico il cui unico sogno è quello di poter realizzarsi in un mondo unicamente maschile, è una donna combattiva che non cede davanti agli ostacoli e mira dritta al suo obiettivo senza dubbi e ripensamenti; la sua grande forza di volontà e tenacia la rendono un personaggio femminile fuori da soliti schemi e cliché che siamo abituati a leggere negli sport romance.

Galeotto un incontro fortuito in un locale, uno incontro di sguardi ed una canzone cantata al karaoke e le loro strade che difficilmente si sarebbero potute incontrare, non potranno può essere divise.

Il finale non lo spoileriamo anche se lo si intuisce già a metà del libro stesso; anche se la trama e l’evolversi del percorso dei protagonisti lasciano poco margine al colpo di scena rendendo così l’argomento trattato forse un po' scontato, non possiamo però assolutamente dire di aver trovato la lettura noiosa anzi ci ha davvero rallegrato qualche ora della giornata.

In ultimo da non dimenticare, una nota va anche a tutti i personaggi secondari che abbiamo incontrato durante la lettura, che in alcune situazioni sono stati davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore; chissà se abbiamo correttamente intuito il voler lasciare alcune porte aperte da parte dell’autrice per forse qualche nuovo racconto correlato … noi ci permettiamo di suggerire una bella storia tra i due adolescenti che non ce la raccontano giusta 😉!

Concludiamo la nostra recensione facendo un enorme in bocca al lupo a Jennifer per le sue future uscite. Sicuramente con un pochino di esperienza in più, un pochino più di coraggio nell’azzardare qualche colpo di scena in più o un po' di suspense il tiro verrà raddrizzato e non ci stupiremo se la prossima lettura sarà ancora migliore ed una nuova piacevolissima scoperta per noi.

Consigliamo questa lettura piacevole e rilassante con la quale trascorrere qualche ora a chi ama le storie d’amore ROSA ed a chi ama leggere storie romantiche che parlano al 100% di sentimenti senza troppi struggimenti, dolori o suspense.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento