09 settembre 2021

Recensione: Maverich (Vol. 2 della serie The Redsblack) di Manuela Ricci


 

TITOLO: Maverich – Vol. 2

AUTRICE: Manuela Ricci

SERIE: The Redsblack Series

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Luglio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: € 1,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Perché bisogna prima perdersi per potersi ritrovare.

Ci sono Demoni destinati a marcire all’Inferno, altri, a generare l’Inferno su tutto ciò che li circonda. Lo sa bene Maverich Evans, Tight End dei RedsBlack di Toronto, arrivato in città trascinandosi dietro un bagaglio troppo ingombrante.

Arrogante e con una rabbia letale che gli scorre nelle vene, è disposto a tutto pur di raggiungere la NFL, il solo sogno che abbia mai avuto, in una vita piena di ombre che lo hanno marchiato dentro. Il suo sguardo cupo, dal quale non traspare nulla, precipita in quello di Sierra Cooper, la rossa mozzafiato della St. George, che saprà sconvolgere il suo equilibrio mettendo in discussione ogni cosa. Troppo testarda per arrendersi al muro che ha innalzato Maverich, per tenerla alla larga dal suo mondo oscuro, sentirà le fiamme di quell’Inferno bruciarle sulla pelle.

Anche se mi brucerò.

Anche se mi farò male.

Anche se cadrò, sarà per lui e con lui.

Un incontro casuale ma scritto nel loro destino, che porterà alla luce segreti difficili da svelare.

Due mondi troppo diversi per incastrarsi.

Una passione destinata a consumare le loro anime.

Si può desiderare ciò che non si conosce?

Si può volere tanto una cosa senza sapere che sapore abbia?

Ci si può sentire completi con la metà sbagliata della tua anima?

ESTRATTO:

«Il tuo sguardo», pronuncia quasi in un sussurro, «gli occhi, se li guardi attentamente, sono in grado di raccontare i nostri pensieri più nascosti».

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi, quella che vi proponiamo è la nuova uscita di Manuela Ricci, secondo volume della serie The Redblack” che, come immaginavamo già dalle pagine del primo volume ci svela tutti e retroscena e gli scheletri nell’armadio del nostro dolce ma al contempo tenebroso Maverich.

Questa è la seconda volta che abbiamo il piacere di immergerci nella penna di Manuela, e possiamo affermare che anche questa volta non ci ha assolutamente deluso, anzi se con il primo romanzo, ci aveva dato una piccola anticipazione di quello che riesce a nascondere dietro alle sue trame, con questo secondo volume è stata davvero eccezionale.

Come sempre il contesto in cui si sviluppa tutta la trama appare in un primo momento come uno sport romance classico stile, dove si vive la realtà dell’università americana, il sogno di trasformare l’amore per lo sport in professione nel tentativo di trovare quel riscatto morale che si è a lungo cercato ed altri classici cliché ai quali siamo ormai abituate, andando avanti con la lettura però capiamo presto di trovarci di fronte ad una trama intrecciata e soprattutto alquanto inaspettata.

A quasi un terzo della lettura ci siamo dovute fermare, per scriverle un messaggio privato esprimendole tutto il nostro magone nei confronti del povero protagonista che in un primo momento appare glaciale e a tratti inafferrabile, ma che dietro al suo casco da football nasconde davvero tanto dolore.

Quello che abbiamo letto è un romanzo, davvero tanto intenso che ci ha colpito il cuore in pieno. Se Kane era riuscito a scaldarci il cuore, Maverich ce lo ha davvero stretto in una morsa ed in alcuni momenti è riuscito anche a farci gocciolare lacrime difronte a tutto il suo vissuto. Una trama articolata quindi quella che si rivela a noi lettori, dove intrighi e suspense si mescolano e fondono al contesto sportivo e liceale dove è ambientato riuscendo ad incuriosire il lettore e mandare avanti la lettura con molta facilità; anche questa volta l’autrice è stata molto abile a narrare con delicatezza temi complicati, a tratti tormentati ed in alcuni momenti quasi impossibili con una penna fluida che trasmette nonostante tutto leggerezza.

Protagonista femminile è Sierra Cooper la migliore amica di Kane; una ragazza che abbiamo avuto il piacere di conoscere sotto alcune vesti nel primo volume del romanzo, ma che in questo libro a lei dedicato ci rivela un aspetto di lei che davvero non ci saremmo aspettate; con la sua fragilità nascosta ed al tempo stesso la sua resilienza riuscirà ad entrarci nel cuore fin dai primi capitoli di questo secondo volume. Proveniente da una famiglia ben agiata, la vita che ha vissuto e che mostra agli altri, migliori amici compresi, non sarà altro che una facciata ben costruita su un mondo che lei stessa fatica ad accettare.

Tenace nel voler proseguire i suoi sogni e desideri, la vedremo trasferirsi a New York per inseguire il suo sogno di entrare a lavorare in una casa editrice e diventare una scrittrice.

Protagonista maschile, che in un primo momento faremo fatica a comprendere nelle sue azioni e decisioni, ma che poi non potremmo non accogliere nel nostro cuore è Maverich Evans, anche lui parte importante della squadra dei RedBlacks, sogna di entrare nella NFL ed ottenere finalmente il riscatto che ha sempre cercato nella vita.

Se di lui dal primo romanzo, abbiamo il sentore che qualcosa nella sua vita lo possa aver turbato, mai avremmo potuto credere che nascondesse tutto un tumulto interiore difficile davvero da digerire.

Non vogliamo e non possiamo spoilerare perché davvero toglieremmo tutta la bellezza al libro, quindi di Maverich e del suo passato non possiamo assolutamente dire nulla se non che tutte le sue paure e le sue insicurezze lo spingeranno a fare molte scelte sbagliate soprattutto nei confronti di Sierra che fin da subito trova in lui una figura che la spinge a vivere intensamente una vita che fino al momento in cui si incontreranno era impostata per rendere felice ed obbedire ai propri genitori.

I due ragazzi, sono mondo opposti che in realtà dentro di loro nascondono molte similitudini e saranno proprio queste, quel filo sottile ed invisibile che li lega indissolubilmente, che li spingerà ad avvicinarsi sempre più spesso fin quando non si troverà la forza ed il coraggio di smettere di scappare… dalla vita, dall’amore, dalle responsabilità, dai doveri!

Anche in questo romanzo sarà bellissimo vedere la crescita dei personaggi, il loro imparare a mettersi in discussione, il loro fare i conti con i rispettivi demoni del passato, trovando il coraggio di lottare per migliorarsi ed ottenere quello che si vuole e desidera veramente nella vita.

Un libro questo ancora più avvincente del primo che con una penna delicata ma al contempo intensa riuscirà a tenerti sulle spine dal primo all’ultimo capitolo senza dimenticare, anche il contorno ovvero tutti quei personaggi secondari che abbiamo già incontrato durante la lettura del primo romanzo e che acquistano sempre di più il loro ruolo ed il loro posto nel quadro generale della serie stessa. Ci saranno situazioni in cui i secondari si riveleranno davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore.

L’autrice lascia durante la lettura la giusta curiosità in merito a cosa accadrà agli altri ragazzi della squadra ed alle amiche Khloe e Dona che sicuramente avranno tantissimo da raccontare ... ne siamo super certe e come ha detto anche la stessa Manuela, non vediamo l’ora di ritrovarci di nuovo insieme a questo gruppo di amici per conoscere la prossima storia di Leon e Khloe 😊 😊

Lettura consigliata a chi ama il genere, a chi ha amato Kane ed i suoi amici e soprattutto a chi vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento