20 settembre 2021

Recensione: Rubin (Vol. 1 della serie "GemStone") di Teresa Greco


 

TITOLO: Rubin – Vol. 1

AUTRICE: Teresa Greco

SERIE: GemStone

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 22 marzo 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: (Kindle) € 1,99 - Cartaceo € 13,50 – Gratis con KU

SINOSSI:

Rubin Miller è il secondo figlio dei ricchi coniugi Miller. Proprietario insieme a sua sorella della gioielleria di famiglia, il Quilates è un posto che, nelle loro mani, ha subito un’evoluzione insolita. Il destino lo porta a incontrare una bella e schietta prostituta di nome Lily. Il suo viso angelico, tempestato di peculiari lentiggini, è un dettaglio che resta impresso. Rubin le propone un affare importante, l’occasione di riscatto e indipendenza che lei ha sempre sognato. Rubin e Lily sono ghiaccio e fuoco, ma la le loro vite sono accomunate dall'amarezza di lacrime passate, e dalla paura di amare e sbagliare. Qualcosa comincerà a cambiarli e avvicinarli, tuttavia, il peso delle scelte fatte incomberà sul loro cammino. Si ritroveranno coinvolti in una situazione piena di segreti, incomprensioni, baci proibiti e suspense. Spesso il passato può condizionare il nostro futuro, ma fino a che punto? Quale sarà la strada che intraprenderà Lily? Queste due anime tormentate sono davvero destinate a trovarsi e congiungersi? Tossico è l’amore. È veleno per lo spirito. È una malattia del cuore. È un’ombra che si cela tra le proprie debolezze e ti soffoca, senza ucciderti, perché il suo scopo ultimo è farti impazzire, agonizzare. *ATTENZIONE*Il romanzo contiene scene di violenza e sesso esplicite, adatto a un pubblico adulto e consapevole.

ESTRATTO:

“(…)La verità è che siamo incompatibili, siamo ghiaccio e fuoco, sole e luna, luce e oscurità, e non c’è un solo posto nel mondo dove questi elementi possano conciliarsi.”

“Creiamolo noi questo posto. Potremmo essere l’impossibile che diventa possibile.” La

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Al rientro dalla pausa estiva abbiamo deciso di dedicare alcuni minuti a darvi la nostra opinione su alcune letture uscite ormai da tempo, che avevamo letto ed apprezzato: una di queste è proprio “Rubin” di Teresa Greco, primo volume della serie Gemstone. Dobbiamo dire che già avevamo avuto il piacere di conoscere Teresa grazie alla sua dilogia davvero molto incisiva di Amore e Dolore e la sua penna ci aveva già incuriosito non poco; quando abbiamo saputo che era in arrivo anche il secondo volume della serie, abbiamo voluto approfittare per recuperare anche Rubin.

Dobbiamo dire che la sua penna anche questa volta non ci ha deluso, anzi ci regala un romanzo con il giusto mix di adrenalina e suspense sapientemente equilibrati al caleidoscopio di sentimenti che attraversano le pagine popolando l’animo dei due protagonisti. Con una trama fluida ma al tempo stesso avvincente, calibrando la giusta dose di angst al turbinio di sentimenti che caratterizzano i protagonisti, ritroviamo la caratteristica principale della penna di Teresa, ovvero la sua capacità di trasmettere sensazioni ed emozioni in maniera così viscerale da darti la sensazione di essere anche tu lettore protagonista della scena che si sta svolgendo.

Nel primo romanzo di questa serie, incontriamo i fratelli Miller, Rubin ed Emerald, attuali proprietari della famosa gioielleria di famiglia Quilates da oltre cinquant'anni. Negli anni, grazie anche soprattutto all’eclettica capacità imprenditoriale di sua sorella Emereld, la gioielleria ha ampliato e modificato il suo mercato estendendo il proprio business non solo alla vendita ed alla fabbricazione di gioielli; è proprio in questo contesto e per queste ragioni di “lavoro” che avviene l’incontro, l’intreccio e lo stravolgimento delle vite dei due protagonisti Rubin e Lily.

Lui, Rubin Miller, è un ragazzo di una bellezza mozzafiato che però si presenta apparentemente come un ragazzo dal carattere fortemente chiuso, molto introverso a tratti anche tenebroso; quello che nasconde la sua anima ferita da un evento tragico che lo ha segnato quando era solo un bambino è la sua incapacità di emozionarsi, di legarsi e lasciarsi andare ai sentimenti. Per paura di dover provare nuovamente la perdita, ha eretto un muro che nessuno è in grado di abbattere.

Lei è Lily, una ragazza che ha avuto un’infanzia davvero molto difficile. Scappata in giovane età da una famiglia violenta e costretta a fare la prostituita per sopravvivere, ha eretto una maschera di cinismo che l’ha portata oggi a dubitare di tutte le persone che le sono accanto (ad eccezione delle sue poche amiche) soprattutto nel genere maschile. Rifugge l’amore, non crede nei sentimenti sinceri e convinta che tutti agiscano sempre per fini egoistici, quando incontra Rubin che le fa un’insolita proposta di lavoro pensa finalmente di poter dare un giusto scossone alla sua vita decidendo di accettare un contratto con la convinzione di potersi finalmente riscattare e idealizzare un futuro migliore e sicuramente diverso da quello che ha avuto fino a ora.

Quello che però Lily non aveva pianificato nella sua scelta era l’ingresso di un sentimento forte ed indistruttibile come l’amore. I due ragazzi, legati entrambi da un tragico seppur diverso passato, troveranno reciprocamente conforto per le proprie anime in un legame di complicità che li porterà a scoprirsi e legarsi indissolubilmente; tra i due ragazzi nasce un sentimento sincero che tuttavia verrà devastato dal peso delle scelte sbagliate fatte fino a quel momento.

Due personaggi apparentemente molto diversi ma al tempo stessi profondamente simili, legati da un feeling non solo fisico ma soprattutto emotivo che non avevano provato mai con nessun altro fino a quel momento; una storia che non parla solo di sentimenti di coppia, ma soprattutto parla di sentimenti individuali; mostra le debolezze che entrambi i protagonisti vivono sulla loro pelle, affrontano entrambi i demoni del loro passato  e gli incubi del loro presente per poter essere liberi di costruire i loro sogni. Non possiamo davvero raccontarvi di più, perché ogni parola potrebbe essere un vero e proprio spoiler e noi pensiamo che questa sia una lettura che vada davvero assaporata pagina per pagina.

Un libro questo che abbiamo trovato davvero avvincente, con una penna delicata ma al contempo intensa Teresa riesce a tenere il lettore sulle spine dal primo all’ultimo capitolo senza dimenticare l’apporto narrativo che danno anche tutti i personaggi secondari che a modo loro acquistano sempre di più il loro ruolo ed il loro posto nel quadro generale della serie stessa. Ci saranno situazioni in cui i secondari si riveleranno davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore.

L’autrice lascia durante la lettura la giusta curiosità in merito a cosa accadrà agli altri fratelli Miller e noi non vediamo l’ora di ritrovarci di nuovo nella gioielleria più famosa di Londra per conoscere la prossima storia di Emerald 😊 😊

Lettura consigliata a chi ama il genere e soprattutto a chi vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento