20 settembre 2021

Recensione: Emerald (Vol. 2 della serie "GemStone") di Teresa Greco


 

TITOLO: Emerald – Vol. 2

AUTRICE: Teresa Greco

SERIE: GemStone

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance, Hate to love Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 17 luglio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: (Kindle) € 0,99 - Cartaceo € 11,60 – Gratis con KU

SINOSSI:

Emerald è la prima figlia dei coniugi Miller. Ambiziosa, testarda e cinica, grazie ad Emerald il Quilates ha ampliato i suoi affari varcando il confine della moralità. Gli unici uomini che abbiano mai avuto spazio nella sua vita sono suo fratello Rubin e suo nonno David, ma una vecchia conoscenza del liceo tornerà da lei, dodici anni dopo il loro ultimo scontro.

Killian Harvey è lo sciupafemmine che ogni donna vorrebbe nel proprio letto. Carismatico, poliedrico e sprezzante. Killian gestisce insieme a suo padre la rinomata gioielleria “Harvey Jewels”, considerata rivale diretta del Quilates. Dopo un importante incontro d'affari, Killian decide di fare una corte serrata alla donna che detesta. Per quale motivo?

Due anime affini, sempre pronte alla guerra, ma impreparate all’amore.

Due personalità irruenti.

Due cuori imperfetti destinati ad aprirsi l’uno all’altro, a esporsi tra mille sbagli e completarsi nonostante tutto. La loro vicinanza li porterà a scoprire una dolorosa verità. Forse, l’antagonismo tra Killian ed Emerald ha radici molto più profonde di quanto potessero immaginare. E se l’amore non bastasse a rimarginare le ferite del passato?

ESTRATTO:

“Hai mai pensato che l’incontro di due semplici respiri potesse generare un uragano? Perché è ciò che siamo, io e te. Saranno le nostre promesse a essere all’altezza della nostra storia.”

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Dopo aver assaporato e conosciuto i fratelli Miller non potevamo proprio non mettere le mani sul secondo volume della serie Gemstone di Teresa Greco e cercare di capire e provare ad amare anche un pochino “Emerald”.      

Nonostante siano entrambi volumi autoconclusivi consigliamo vivamente la lettura in ordine di uscita, sia per non rovinare la storia di Rubin con eventuali spoiler futuri, ma soprattutto per poter apprezzare a pieno e comprendere totalmente Emerald, le sue scelte, il suo modo di vivere ed il suo legame con Rubin.

Nonostante l’autrice ci piaccia molto, dobbiamo dire che siamo partite un po' scettiche nella lettura di questo secondo volume a causa di alcuni pareri negativi che ad oggi, dopo aver finito di leggere, non ci troviamo per nulla a condividere; possiamo affermare che anche questa volta la penna di Teresa non ha assolutamente deluso le nostre aspettative; il mix di adrenalina e suspense, unito alla trama avvincente e soprattutto al tanto angst che si percepisce fin dalle prime righe del romanzo, fanno di questa seconda lettura un romanzo accattivante e nonostante profondamente legato al precedente per trama ed affinità, completamente nuovo e per questo non scontato. Con la sua penna fluida, ma al tempo stesso davvero incisiva, Teresa riesce a trasmettere in maniera naturale tutte le sensazioni ed emozioni che vivono i due protagonisti tenendoci incollate alla scena quasi come se fossimo noi stesse protagoniste della stessa.

In questo secondo volume della serie viene raccontata la storia di odio e forse amore tra Emerald e Killian, oggi due rivali in affari con alle spalle diversi rancori che entrambi si portano dietro dai tempi del liceo.

Sorella maggiore di Rubin, abbiamo imparato un pochino a conoscerla già dal primo volume della serie, comprendendo fin dalle prime sue apparizioni quando sia completamente diversa dal fratello. Lui schivo ed introverso, lei dedita esclusivamente al lavoro si presenta all’apparenza come una donna cinica e priva di sentimentalismi, dal temperamento forte e risoluto che pur di raggiungere i suoi obbiettivi non guarda in faccia niente e nessuno.

Dietro alla sua facciata testarda ed ambiziosa, Emerlad è una donna che nasconde ancora oggi la sua enorme sofferenza per la perdita dei suoi genitori e vive con estrema vulnerabilità il suo timore di essere lasciata sola dal fratello Rubin che ritroviamo anche in questo nuovo romanzo e lo vediamo come prosegua la sua vita ed i suoi traguardi insieme alla compagna.

Killian si presenta ai nostri occhi come un ragazzo molto sicuro di sé, ovviamente dal notevole aspetto esteriore, infiocchettato da un ego smisurato. Cresciuto insieme al padre ed al suo malcelato risentimento nei confronti della famiglia Miller, lavora anche lui della sua gioielleria di famiglia seconda in ordine di importanza a Londra dopo il Quilates. Ancora oggi si domanda senza avere vere risposte quale sia il reale motivo che ha indotto i suoi genitori a separarsi e questo subito dubbio interiore e la sua stretta vicinanza al padre e lontananza alla madre lo inducono per tutta la vita a tenare di assecondare tutte le volontà di suo padre ed i progetti che aveva in serbo per lui.

Un incontro fortuito totalmente professionale, una nuova sconfitta a discapito nuovamente della gioielleria Miller e Killian si ritrova a breve ad assecondare nuovamente il padre incominciando un gioco pericoloso che lo porterà ad avvicinarsi moltissimo all’austera Emerald.

Fin dalle prime pagine del romanzo, l’attrazione tra i due è innegabile così come il profondo odio che reciprocamente provano per quanto accaduto nel loro comune passato.

Quello che si snocciola al lettore, tra le pagine di questo romanzo è il vero e proprio incontro di due anime così simili che si fa davvero fatica a comprenderne l’incompatibilità.

Entrambi i protagonisti hanno un carattere duro e forte, forgiato dagli eventi del passato che li hanno resi le persone che sono oggi; due caratteri affini che pur ferendosi non riescono a star lontani.

Questa volta la formidabile penna di Teresa ci regala una storia d’amore diversa dalle altre proprio per i caratteri dominanti dei entrambi i protagonisti; Emerald fin dal primo volume si presenta come una donna alpha e così rimane nonostante l’amore che può invaderle o meno il cuore.

Capitolo dopo capitolo i due protagonisti si scopriranno a vicenda abbattendo tutte le barriere alzate in passato per proteggersi dalla sofferenza reciproca che in passato si sono causati; due anime all’apparenza così incompatibili che si metteranno costantemente alla prova per cercare di conquistare quella fiducia reciproca che li farà capitolare.

Tra vendette, rivalità e bugie, trascineranno il lettore in un mare mosso di emozioni contrastanti che sveleranno a poco a poco ogni tassello di un puzzle che via via si mostrerà in tutta la sua bellezza e bagliore. Attraverso una storia piena di colpi di scena e di emozioni, che terranno sino all’ultima pagina con il fiato sospeso.

Anche questa volta non possiamo dimenticare l’apporto narrativo che danno anche tutti i personaggi secondari, primo fra tutti proprio il nostro Rubin che si rivela in alcuni aspetti, l’elemento chiave che aiuta sia Emerald ma anche Killian, non solo a capire i loro tumultuosi sentimenti, ma anche ad analizzarli e soprattutto accettarli.

L’autrice anche questa volta lascia, durante la lettura la giusta curiosità di scoprire cosa si nasconde dietro all’intransigente Garnet che noi non vediamo l’ora di conoscere 😊 😊

Consigliato a chi vuole una lettura con tanto angst ma al tempo stesso con tanto sentimento che riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento