01 giugno 2021

Recensione: That kiss di Karen Morgan


 

TITOLO: That Kiss – Vol. 1

AUTRICE: Karen Morgan

SERIE: Matches of Love

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 10 maggio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo da definire (N/D) – Gratis con KU

SINOSSI:

REBECCA OLEN

Studio al Richland college e dovrei concentrarmi sui miei obiettivi, ma davanti a me c’è un enorme ostacolo. Lui è il battitore della squadra di baseball e dopo la festa dell’anno scorso tenermi alla larga da lui è impossibile.

RANDELL WARREN

Sono il capitano e battitore della squadra di baseball, e davanti a me ho un futuro brillante. Le ragazze mi adorano e io amo essere venerato da loro, ma dopo quella maledetta festa ho occhi e “altro” solo per Rebecca Olen, che invece scappa da me. Ma l’amore, come una partita, è imprevedibile… Si comincia a giocare!

ESTRATTO:

«Mi manchi» ammetto a un tratto. Non me l’aspettavo nemmeno io.

«Mi manca trascorrere del tempo con te.» Dio, da dove sta venendo fuori questa sdolcinatezza? Cala il silenzio. È in difficoltà, lo percepisco.

«Di che tipo di mancanza stiamo parlando?» chiede.

«Quel tipo di mancanza che è diventata un peso.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Quella di cui vi parliamo oggi è l’ultima uscita di Karen Morgan , “That Kiss”, primo romanzo della sua nuova serie Matches of Love.

Abbiamo sentito spesso parlare di lei nei social, per questo, profondamente amanti degli sport romance, abbiamo  deciso di leggere il romanzo e dobbiamo ammettere che pur non avendo un’idea chiara di cosa aspettarci da questa sua uscita, siamo molto felici di aver dato una possibilità a questo libro perché quella che ci è passata tra le mani è una bella lettura, scorrevole e piacevole che senza grandi scossoni nella trama riesce comunque a catturare la curiosità del lettore con il giusto mix di passione, dramma e al tempo stesso frizzante ironia.

Lei è Rebecca Olen, bella e appariscente studia progettazione per diventare interior-designer e questo suo progetto di vita è tutto ciò su cui concentra tutte le sue energie. Non ama essere al centro dell’attenzione e preferisce condividere tutti i suoi momenti liberi con i suoi migliori amici Seth e June.

Lui è Randell Warren, capitano e battitore della squadra di baseball del loro college con il solo obiettivo di diventare un giocatore professionista proprio come lo era suo padre. Dannatamente sexy, profondamente arrogante e dall’ego smisurato è sempre pieno di ragazze che sarebbero disposte a tutto pur di stare con il mito della loro scuola ma lui le usa solamente come passatempo senza alcun impegno perché non accetta nessun tipo di distrazione dal suo obiettivo finale.

I due ragazzi, per amicizie in comune e per frequentazioni similari, si conoscono da tempo ma, pur frequentando gli stessi ambienti e la stessa università, non hanno mai davvero trascorso del tempo insieme.

Galetto un bacio, scambiato davanti una porta di un bagno, una sera qualunque di una festa qualunque e tutto il loro mondo pur non volendo viene capovolto… entrambi si ritroveranno pur non volendo a divenire uno il pensiero dell’altro.

Entrambi i protagonisti, si sveleranno durante tutta la lettura per quello che realmente sono, due personaggi profondamente diversi da come in un primo momento appaiono e saranno in grado di lasciarsi amare da lettore mettendosi a nudo e mostrandosi in tutte le loro sfaccettature, paure e aspettative ; quella che leggeremo tra loro due sarà una vera e propria caccia, un alternarsi reciproco tra inseguimento e fuga che renderà la lettura di questo libro scorrevole e soprattutto piacevole.

Una scrittura fluida ed accattivante, che, con la giusta dose di ironia e sarcasmo ci permette di apprezzare in pieno entrambi i caratteri dei due protagonisti e l’intera storia.

Abbiamo particolarmente amato, leggere di baseball, cosa che raramente avviene quando ci capita in mano uno sport romance. Questo aspetto a nostro avviso va apprezzato ed elogiato perché mostra quanto sia stato alto l’interesse e lo studio che l’autrice ha riposto in questo suo romanzo e quanto si sia voluta distinguere da quello che oramai è diventato un genere letto e riletto.

Ultimo ma non per ultimo, tutti i personaggi secondari che siamo sicure incontreremo nelle prossime storie ci hanno deliziato durante tutta la lettura con i loro battibecchi ironici e le loro frecciatine ai protagonisti… non vediamo l’ora di conoscere gli sviluppi tra Nat e June e soprattutto siamo tanto curiose di conoscere cosa nasconde Cam.

Consigliamo questa lettura piacevole e rilassante con la quale trascorrere qualche ora a chi ama il genere sport romance e chi ama le storie d’amore le storie d’amore che sanno toccare le corde del cuore.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento