22 giugno 2021

Recensione: Sight (Vol. 2 della serie "Love & Crime in NYC") di Marty Sunrise


 

TITOLO: Sight – Vol. 2

AUTRICE: Marty Sunrise

SERIE: Love & Crime in NYC

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Romantic suspense Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Giugno 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Da definire – Gratis con KU

SINOSSI:

Ribelle. Misteriosa. Orgogliosa.

Ivy ha conosciuto l’amore, quello autentico, e gli ha voltato le spalle. La vita ha giocato con lei

costringendola a diventare una guerriera, ma il suo cuore non ha mai dimenticato.

Malizioso. Arrogante. Indomito.

Enzo ha un grande fascino e ne è consapevole. Il suo sorriso toglie il fiato. Colleziona una conquista dopo l’altra, ma dentro di lui si cela una ferita che non si è mai rimarginata.

Lei è un rischio da non correre. Lui è uno sbaglio da non commettere.

In una New York in cui la magia della neve si tinge del colore del sangue, Enzo e Ivy si troveranno a

fare i conti con la loro personale guerra e ad affrontare un pericolo sconosciuto e mortale. Il passato è custode di segreti, la fiducia è una chimera e i ricordi possono divenire armi.

Quanto coraggio c’è nel dare una seconda possibilità?                                   

ESTRATTO:

L’avevo cercato negli sguardi degli altri uomini, nei loro sorrisi, nelle loro dimostrazioni d’affetto, ma era stato tutto inutile. Ci avevo provato ad andare avanti, ma chi c’era stato dopo non aveva retto il confronto con lui, il mio unico e vero amore e, alla fine, avevo compreso che alcuni vuoti si avvertono di più se si tenta di colmarli con chiunque.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Finalmente ritorna nei nostri kindle una lettura a piene cinque stelle firmata Marty Sunrise che ci stupisce ed emoziona con il secondo volume della serie Love & Crime in Nyc dal titolo Sight, che noi abbiamo avuto l’opportunità di leggere in anteprima e per questo ringraziamo di cuore l’autrice.

Con questa nuova uscita, non possiamo che ribadire nuovamente quanto per noi questa autrice sia maestra nel suo genere; lei come poche davvero ci riescono, ti intriga con una trama al cardiopalma che mantiene alta l’attenzione dall’inizio fino all’ultima riga del romanzo, senza rendere nulla banale e scontato, neanche un singolo sguardo o un singolo bacio.

Per chi, come noi aveva già avuto il piacere di leggere Sense, sa benissimo chi è il sexy agente dell’FBI protagonista di questo nuovo romanzo; quello che sicuramente non è possibile immaginare però, come sempre in un romanzo che porta la firma di questa strepitosa autrice, è la trama avvincente e lo sviluppo narrativo che ne segue. Ad un certo punto, vi assicuriamo al 100% di aver avuto la sensazione di trovarci davvero nel Bureau del quartier generale, immersi nelle indagini insieme al nostro Enzo e al contempo abbiamo vissuto sulla nostra pelle la sensazione di ansia ed impotenza che deve aver provato Ivy in alcune scene all’apice del momento adrenalinico.

Quindi, di nuovo tanto di cappello anche questa volta a Marty Sunrise, per essere nuovamente riuscita a sfornare un romanzo perfettamente equilibrato, incalzante, con due personaggi forti anche se al tempo stesso fragilissimi ed un groviglio di personaggi secondari buoni e cattivi che si uniscono alla trama rendendola ricca di colpi di scena che spezzano il fiato! In ultimo ma non per ultimo ... una New York innevata descritta in maniera sublime, che ti lascia sognare e scaldare il cuore!

Come per il primo libro della serie, anche questo secondo volume è diviso in parti, con POV alternati sia dalla voce di Enzo che quella di Ivy più alcuni capitoli extra con voce narrante di un personaggio femminile ed uno maschile che si lasceranno scoprire solamente  pagina dopo pagina, durante la lettura; dobbiamo dire che a nostro avviso questi capitoli extra sono quelli che hanno maggiormente contribuito a rendere altissima la suspense e a lasciarti quel senso di “senza fiato” che ti spinge ad andare avanti nella lettura come forsennate. Ritroviamo il bellissimo Enzo e facciamo la conoscenza della dolcissima Ivy; scopriamo due personaggi che all’apparenza nella loro vita al presente possono davvero sembrare agli antipodi, di quelli che non potrebbero mai trovare un punto di unione; in realtà nel bello della lettura sarà emozionante rendersi conto di quanto un legame puro, sincero viscerale che si è provato una volta in passato, non si possa spezzare e possa anzi abbattere ogni barriera che nella vita si può aver eretto per evitare ulteriori sofferenze.

Lui, Enzo, non ha bisogno di presentazioni: malizioso, arrogante, indomito, possiede un grande fascino di cui ne è dannatamente consapevole e grazie al suo sorriso da togliere il fiato ha una moltitudine di donne che gli scalda il letto ogni notte senza però scaldargli il cuore.

Lei, Ivy, altri non è che una vera e propria guerriera nel passato e nel presente!  Forte, ribelle, misteriosa e soprattutto orgogliosa con una lingua biforcuta, dedica la sua vita ad aiutare il prossimo e, fuggita da un passato che la spaventava, ha lasciato dietro di sé ogni cosa compreso quell’amore forte e autentico che ancora nonostante siano passati tantissimi anni non riesce ancora a dimenticare.

Si sono amati in passato … si sono persi di vita nel presente! Nessuno dei due sa più che fine abbia fatto l’altro, chi e cosa siano rispettivamente diventati e soprattutto nessuno dei due ha veramente messo fine ad un sentimento che ancora arde inconsapevole sotto le ceneri della rabbia per lui e del rimorso per lei.

Le loro strade si incontrano quando Enzo, udendo un urlo straziante nella notte, decide di prestare aiuto in una casa apparentemente vuota e deserta che altri non è che la casa dove vive Ivy.

Si percepisce fin dai primi capitoli il senso di pericolo che avvolge la vita di Ivy e sarà proprio la presenza di Enzo fondamentale fin dall’inizio per cercare di appianarla tentando di metterla al sicuro.

Due personaggi che il destino aveva separato, si ritroveranno di punto in bianco a dover condividere la quotidianità e le rispettive forze in una “missione comune”; intrecci, segreti, apparenze, inganni e soprattutto passato e presente sarà quello che entrambi i nostri protagonisti si troveranno ad affrontare per cercare di sconfiggere il cattivo senza rischiare più del previsto, la loro stessa vita.

E’ davvero difficile fare questa recensione senza incappare nello spoiler e ci rendiamo conto che davvero più di questo breve accenno non è possibile dirvi perché rischieremmo di rovinare il bello che questa lettura nasconde!

Cosa accadrà quindi, e se riusciranno nella loro intento senza rischiare la vita ed i loro stessi sentimenti lo potrete scoprire solamente andando a leggere questa piccola perla che la Sunrise ci ha di nuovo regalato addentrandovi così nella loro storia che, con un saliscendi emozionante di sentimenti e sensazioni, non ti permetterà di abbandonarli fino a quando gli occhi non leggeranno la parola fine.

Sappiamo che l’autrice sta lavorando anche sul terzo volume di questa serie e noi dichiariamo fin d’ora di non vedere davvero l’ora di leggere, soprattutto ora che, a lettura finita, non siamo riuscite a capire chi sarà il personaggio al quale verrà riservata la storia… abbiamo in mente un paio di noi … chissà 😉

Una lettura bellissima nel suo genere, sicuramente tosta per certi aspetti, diretta ed a tratti anche molto cruda che, per chi non ama il genere può risultare sicuramente difficile da digerire, ma se si ama questo tipo di lettura, l’adrenalina ed il brivido che ne scaturiscono ad ogni pagina allora questa è sicuramente una lettura per voi!

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento