21 giugno 2021

Recensione: Idem - Fino all'ultima nota di Koraline


 

TITOLO: IDEM – Fino all’ultima nota

AUTRICE: L. F. Koraline

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Music romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: Maggio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

SINOSSI:

LUI colleziona successi, LEI sventure.

LUI è il cantante più famoso del momento, LEI sorveglia tombe al cimitero di Sleepy Hollow.

Due mondi diversi, una sola possibilità di incontrarsi, nessuna ragione per innamorarsi.

Idem Stark è il frontman dei Dark Wolves, una singolare band alternative rock in giacca e cravatta, che spopola in tutto il mondo battendo record di sold-out a ogni concerto.

Il suo presente è fatto di successo, fama e tanto denaro, il passato, invece, è soffocato nei ricordi.

Ogni sua foto diventa virale, ogni suo flirt si trasforma in gossip, ogni sua dichiarazione finisce in prima pagina.

La sua faccia è sui muri dei palazzi, sui cartelloni delle strade, sui display luminosi dei grattacieli.

Il suo nome fa il giro del mondo e la sua popolarità non sembra destinata a spegnersi, neppure quando un terribile evento gli sconvolge la vita.

Devastato dall’accaduto, diventa l’ombra di se stesso.

Si nasconde al mondo, annegando i pensieri in litri di bourbon, blindato nella sua lussuosa villa di New York.

Dall’altra parte della città, nel cuore dell’East Harlem, una ragazza di diciannove anni cerca di sopravvivere e di proteggere la sua complicata e disfunzionale famiglia: una madre depressa che vegeta in un letto e sei fratelli minori.

Sahara mette da parte i suoi pochi sogni e accetta un lavoro come custode notturno al cimitero di Sleepy Hollow.

In quel luogo suggestivo, mentre spolvera lapidi e sistema fiori sulle tombe, il suo destino si intreccia con quello del cantante, fino a farle intraprendere un inaspettato viaggio nella vita dei Dark Wolves.

Due mondi che non potrebbero essere più diversi, due esistenze che non collimano su nessun fronte, due storie che sembrano non poter avere nulla in comune.

Eppure Idem continuerà a guidare ogni notte verso Sleepy Hollow, anche quando sarà così ubriaco da non reggersi in piedi.

Scoprirà che lei è la chiave per provare a risalire dall’abisso nero in cui è sprofondato, anche se, per riuscirci, dovrà usarla e trascinarla nel suo inferno.

LUI sarà disposto a tutto, LEI avrà una sola possibilità di salvarsi: non dovrà mai innamorarsi di lui…

ESTRATTO:

«Idem, tutto questo è profondamente sbagliato. La mia vita è un casino, tu sei sposato, ma sei anche uno degli uomini più famosi di questo pianeta. Qual è il nostro punto d’incontro? In quale ottica tu e io potremmo mai respirare anche solo la stessa aria?» «Nell’universo parallelo che si crea tutte le volte che io sto con te»

∞RECENSIONE∞

Cari, readers...

Beh, qui oggi facciamo il botto con il ritorno di una delle autrici romance italiane, per noi, più brave in assoluto, una di quelle che quando sui social leggi il suo “sto tornando” dentro di noi non possiamo non esultare sapendo già che quella che ti ritroverai tra le mani sarà una vera e propria bomba!

Quello di cui vi stiamo parlando oggi è “IDEM – Fino all’ultima nota” di LF Koraline; una di quelle autrici che ad occhi chiusi vai a leggere perché sai che davvero … davvero non potrà mai deludere le nostre aspettative.

Ci siamo innamorate del nostro Red, siamo andate a fuoco con il nostro Demon e ci siamo intenerite con il nostro rozzo Saul, ma come ci ha fatto tremare il cuore IDEM davvero pensiamo di non riuscire a descriverlo alla perfezione in questa nostra recensione.

E’ un inedito per lei il genere Music romance ed ad un primo approccio, la lettura di questo nuovo romanzo ci ha dato l’impressione che Koraline sia voluta uscire questa volta dalla sua confort zone per presentarci un romanzo diverso dai suoi precedenti, altrettanto intenso seppur non allo stesso modo adrenalinico; la sua penna inconfondibile dal tratto scorrevole ma al contempo “potente” ci ha fatto comunque immergere completamente nella tormentata storia di IDEM e la sua SAHARA che a fine lettura non solo ci hanno lasciato con il magone, ma anche con un’ulteriore crepa sul cuore come solo due protagonisti intensi e viscerali come loro riescono a fare.

Idem è il frontman dei Dark Wolves, la band più importante e famosa del momento. Bello, sexy e dannato come il must della rock band impone, è un uomo che all’apparenza pare abbia tutto, popolarità, soldi, una moglie bellissima e una figlia che ama più della sua vita.

Sahara è una ragazza appena adolescente con una vita difficile, fatta di sacrifici ed un fardello sulle spalle più grande di lei; è una ragazza che fa i conti con la sopravvivenza ogni giorno, accudendo una madre perennemente ubriaca e drogata e sei fratelli più piccoli che hanno bisogno di continue attenzioni e cure.

E’ una persona che non può permettersi il lusso di vivere come le altre della sua età e per questo non riesce ad intessere nessuna relazione o amicizia se non con la sia unica amica Goya che non solo la incoraggia a non mollare, ma la aiuta nella gestione della sua famiglia quando lei va a lavorare la notte come guardiana al cimitero di Sleepy Hollow.

I loro due mondi non potrebbero essere più diversi e soprattutto lontani ma, quando i due si incontreranno per la prima volta tutto il loro mondo sembrerà capovolgersi perché basteranno davvero pochi attimi e qualche parola per legarli indissolubilmente.

Peccato che il giorno stesso del loro incontro sancirà anche il giorno in cui la vita di Idem cambierà radicalmente; in un battito di ciglia si ritrova a perdere tutto ciò che ha di più caro al mondo ed a cadere in un baratro che sembra non riuscire a scalare se non grazie all’aiuto di due occhi da cerbiatta ed una sensazione di calma apparente quando si trova in sua compagnia che lo spingono ad andare sempre a ricercare Sahara; lei dal suo canto non  vuole però cedere al dannato frontman, e soprattutto non vuole credere che anche lei nella vita possa avere un momento di gioia e felicità e questo la porterà invece a temere il legame che si è instaurato tra i due.

Quando il destino deciderà di intrecciare ulteriormente le loro strade solo per raggiungere l’unico obiettivo che ormai dà senso alla vita di IDEM tutto sembra prendere una piega difficile e sofferta; tra bugie celate e soprattutto verità che faranno male si arriverà come sempre in pieno stile Koraline ad un epilogo al cardiopalma che sarà però al contempo un vero balsamo per i nostri cuori sofferenti.

E’ difficile fare questa recensione cercando di non fare spoiler e soprattutto senza sembrare troppo di parte, ma vi assicuriamo che non è così e chi deciderà di leggere questa piccola perla rara, siamo sicure non se ne pentirà minimante.

Una storia che non parla solo di sentimenti di coppia, ma soprattutto parla di sentimenti individuali; mostra il coraggio ma anche e soprattutto le debolezze che entrambi i protagonisti vivono sulla loro pelle, affrontano entrambi i demoni per poter essere liberi di costruire i loro sogni e lo fanno con un’intensità tale da permettere di vivere sulla nostra pelle, il disagio e le difficoltà di Sahara insieme all’inquietudine ed al grande senso di impotenza e di smarrimento di Idem.

Una lettura questa, sicuramente stra-consigliata, non solo a chi ama il genere music romance ma, soprattutto per chi ama leggere di personaggi nonostante tutto sempre forti e perché no ama leggere anche di quell’amore che, nonostante tutto, alla fine riesce sempre a trovare la strada per emergere.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

 

Nessun commento:

Posta un commento