23 giugno 2021

Recensione: The Pleasure Sea (Vol. 1 della serie "Outlawed Malibù") di Kyra Synd

TITOLO: The Pleasure Sea – Vol. 1

AUTRICE: Kyra  Synd

SERIE: Outlawed Malibù

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Erotic Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 7 Giugno 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo: € 16,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

La verità può distruggere o rendere liberi.

Bryan Collins era il rampollo di un’influente famiglia di Malibù, finché non ha perso tutto ciò che amava. Eccessi e amicizie discutibili hanno segnato i suoi anni al Queens College e lo hanno trasformato in Shard, surfista di fama internazionale. Ma il passato torna a sconvolgere la sua vita con un paio di occhi azzurri e labbra rosse. Lei, Anne Mary Sinclair, è la figlia di uno degli uomini più potenti della contea di Los Angeles.

L’odio e la sete di vendetta di Bryan lo trascineranno in un gioco pericoloso, un’attrazione che lo porterà di nuovo a un passo dal baratro.

Cosa nasconde Mary e quanto costerà a Bryan scoprirlo?

ESTRATTO:

«Sono una stupida, vero? Ci vuole del coraggio a chiedere a qualcuno che ti odia di tornare ad amarti.» Ingoio il magone. «E lui mi odia.»

(…)

«Non lo so, non m’importa, perché il dopo fa schifo da qualsiasi parte lo guardi. Tanto vale che ci provi.»

«Sei pessimista, però.»

«Realista, credimi. Non ho scelta, non ce l’ho mai. Sono solo una stupida pedina.»

Fa uno strano verso, riflette. «Anche la regina è una pedina, ma si muove come le pare.»

«Lo credevo anche io, per questo pensavo di aver protetto il re.» Mi concedo un sorriso amaro. «Invece no, perché quello che volevo proteggere era il re avversario e sono stati spazzati via tutti. Non so giocare a scacchi.»

                                ∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Oggi, quella che vi proponiamo è la prima uscita di una autrice italiana Kyra Synd, che abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima grazie ad il review tour organizzato per lei.

Essendo questa, la sua prima uscita, non sapevamo bene quale aspettativa avere davanti al suo romanzo d’esordio ed invece dobbiamo ammettere che siamo rimaste piacevolmente colpite nell’aver trovato nel nostro kindle una lettura scorrevole, concreta, piacevole ed anche interessante e dobbiamo ammettere che, per essere il suo primo tentativo di scrittura, questa autrice non è stata solamente brava ma anche molto coraggiosa in quanto difficilmente, quando ci troviamo davanti a dei primi approcci di scrittura, troviamo una trama avvincente, con la giusta dose di suspense e soprattutto dalle tematiche anche abbastanza forti pertanto a nostro avviso solo per questo Kyra va elogiata a proseguire su questa strada.

La bravura dell’autrice è percepibile fin dalle prime pagine del suo romanzo grazie alla capacità che ha avuto, nonostante tutto, di trasportarti subito nelle esperienze, sentimenti e vita stessa dei personaggi talmente bene che sei già curiosa di leggere del prossimo bello e dannato della serie e ci stiamo già chiedendo se sarà il dolcissimo “fratello” oppure l’imperturbabile “Prez”.

Ovviamente, sbagliamo se pensiamo di trovarci davanti a noi un libro del calibro di scrittrici avviate sia del panorama nazionale che internazionale, ma se valutiamo l’opera nella sua giusta prospettiva non possiamo che apprezzarla ed elogiarla. Quello che ci troviamo di fronte ovviamente è un talento acerbo, che può solamente migliorare, ma se pensiamo che stiamo leggendo un primo approccio di tentativo di scrittura, non possiamo che rimanerne colpite e forse l’unico giusto appunto che potremmo fare all’autrice, più come consiglio per le prossime uscite, è quello di non essere così frettolosa; probabilmente qualche pagina in più, qualche capitolo in più sarebbero stati utili per migliorare il filone narrativo che in alcuni casi risulta frettoloso in quanto a nostro modesto parere, non è stata data la giusta suspense in alcune scene, le giuste spiegazioni per alcuni rapporti tra protagonisti ed antagonisti e soprattutto non è stata data la giusta attenzione al passato ma solo frettolosamente ricordato nell’insieme.

Nonostante tutto però riteniamo che alla fine sia risultata una buona ed interessante lettura e siamo davvero sicure che con qualche accortezza in più la sua bravura può venire fuori completamente quindi Kyra non demordere perché il talento c’è, va solo perfezionato con la pratica 😉!

Ecco come vogliamo raccontare questa storia noi:

C’era una volta un Re, una Regina, un tiranno cattivo, un regno assoggettato ad ogni regola del tiranno e alla fine …. la Cavalleria!!!

Per il momento vi raccontiamo solo del Re, Bryan conosciuto come Sharad, un ragazzo che nella vita ha perso tutto … per amore e della sua Regina, Mary che vive una vita come fosse una pedina, succube di un tiranno cattivo che la punisce forse nei peggiori dei modi che una donna posso non solo tollerare, ma proprio concepire.

Cosa hanno in comune questo Re e questa Regina? Un passato lontano che prima li ha uniti e dopo li ha devastati; un passato del quale uno ha cercato con tutto sé stesso di dimenticare mentre l’altra si è ancorata al suo ricordo con tutta sé stessa per non lasciarsi sprofondare.

Quando le loro vite si rincontreranno, le verità verranno finalmente svelate ed i protagonisti capiranno che ciò che fino a quel momento credevano è ciò che di più lontano ci possa essere dalla realtà, allora l’odio viene superato dall’amore, il dolore viene superato dal perdono e la rabbia viene superata dalla vendetta!

Chi sono gli altri protagonisti, quali sono le loro vere facce e la loro verità non ve lo riveliamo e per saperlo non dovrete far altro che prendere in man questo romanzo e dargli la giusta possibilità che si merita!

Una bella storia che riesce ad emozionare e ti lascia addosso la giusta curiosità che serve per attendere la prossima uscita della serie!

Consigliato a chi vuole una lettura leggera, che però riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine, ma soprattutto consigliata a chi crede che valga la pena incentivare gli autori emergenti questo romanzo e siamo sicuri anche le prossime uscite della serie, sono proprio quello che fa per voi!

Un enorme in bocca al lupo a Kyra … per il suo futuro lungo questa strada!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento