24 giugno 2021

Recensione: Sicko di Amo Jones

TITOLO: Sicko

AUTRICE: Amo Jones

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Dark Romance

EDITORE: Virgibook

DATA PUBBLICAZIONE: 19 Giugno 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Jade è una ragazza adottata, che cresce col fratellastro Royce. Fra i due si crea un legame che va da subito oltre. Si desiderano, e sanno di non potersi avere. Quando Royce compie diciotto anni, viene mandato via da casa dopo una rissa, e Jade non sa più nulla di lui. Si rincontrano quando Jade va all'università a Los Angeles, dove Royce vive e, nel frattempo, è diventato un gangster che tutti chiamano Sicko. L'attrazione fra loro è sempre più potente, ma Royce non è più lo stesso, né lo è Jade. Sono entrambi stati traviati dalle loro storie personali, da soprusi che sono stati costretti a subire. Ma il loro amore non conosce confini, e fra tradimenti, violenza e colpi di scena, si odieranno, si lasceranno e si proteggeranno a vicenda, fino al giorno in cui saranno finalmente liberi di amarsi.

ESTRATTO:

Non c’è mai stata ombra di dubbio su quello che io significo per Royce, e lui per me. L’amore è amore e, quando è incondizionato, dura per tutta la vita.

(…)

Famiglia. Otto lettere, con un solo significato, ma una doppia accezione. Famiglia potrebbe rappresentare il motivo per cui ti fidi di qualcuno, ma potrebbe anche essere la ragione per cui, di quel qualcuno, non ti fiderai mai più.

(…)

Da’ ad un uomo qualcosa per cui combattere, e lui lotterà fino alla morte.

∞RECENSIONE∞

Cari Readers...

Oggi vogliamo parlarvi della nuova uscita dell’autrice Amo Jones che con il suo romanzo editato in Italia grazie alla Virgibooks, è arrivata nei nostri kindle in tutta la sua crudezza e spietatezza.

Già dalla trama, e da tutti i post pubblicati prima dell’uscita del libro, avevamo ben a mente che la lettura che ci saremmo apprestate a fare non sarebbe stata leggera ma bensì cruda ed intensa; quando prima del prologo, abbiamo letto l’avvertimento dell’autrice dove spiega che questo libro era oltre il dark, era oscuro, tetro, angosciante, non avevamo ancora idea di quanto tutto il filo narrativo sarebbe riuscito a toccarci lo stomaco in maniera così forte ed intensa.

Come ci è già capitato di spiegare in altre recensioni, quando ci accostiamo a letture del genere, siamo ben consapevoli di quello che andremo a trovare tra le pagine del romanzo, il tipo e la cattiveria dei personaggi, il contesto, il lato oscuro della storia, la tensione psicologica e la sofferenza morale, possiamo però affermare che in questo romanzo autoconclusivo, il tutto viene portato ad un livello davvero molto alto, intenso … oseremmo dire spietato.

Ovviamente capiamo perfettamente che alcune scene ed avvenimenti siano portati allo stremo per “ragioni di copione”, ma ciò non distoglie il pensiero da tante domande che durante la lettura inconsciamente ognuno di noi siamo sicure si pone nella testa: perché? perché al mondo esistono queste cose (perché ahinoi è vero che la fantasia supera la realtà, ma purtroppo sappiamo bene che certe cose ancora oggi succedono)? perché ci sono persone così deviate, malate, oscure … in un’unica parola cattive?

Non è stata una lettura semplice quindi, quella che abbiamo fatto; si deve avere la mente aperta per non lasciarsi travolgere ed affogare da K Diamonds ed il suo mondo e proprio per questa ragione, sarà davvero molto difficile per noi riuscire a fare questa recensione con le giuste parole che riescano a mettere nero su bianco quello che effettivamente ci ha lasciato la lettura di questo romanzo. 

Anche in questo caso, per evitare spoiler che assolutamente rovinerebbero la lettura di questo romanzo così intenso, vogliamo raccontare questa storia  con una piccola similitudine:  C’era una volta un Re, una Regina, un tiranno cattivo, un regno assoggettato ad ogni regola del tiranno e alla fine …. la Cavalleria!!!

Per il momento vi raccontiamo solo del Re, Royce divenuto negli anni Sicko, un ragazzo cresciuto in una famiglia benestante, all’apparenza viziato e senza alcun problema se non forse quello della gestione della rabbia, vive una vita serena con i suoi due migliori amici e la sorellastra Jade per la quale prova dei sentimenti contrastanti fin da subito; protezione ed attrazione sono i due sentimenti che vive costantemente sulla sua pelle fino a quando un giorno si ritrova a perdere tutto quello che ha, proprio per colpa di quel senso di protezione che sente nei confronti della sorella che lo spingono ad accettare un ricatto da una persona sconosciuta ma molto potente e che lo portano a cambiare non solo città ma anche vita. Dopo quattro anni lo ritroveremo cresciuto, cambiato, indurito e spietato. La Regina, che altri non è che Jade, la sorellastra di Royce. Da sempre innamorata del fratellastro, decide di non dichiararsi mai convinta che suo fratello non possa provare nei suoi confronti un sentimento diverso da quello che lui all’apparenza esterna. Quando Royce sparisce improvvisamente e senza una spiegazione dalla sua quotidianità, tutta la sua intera vita crolla e si ritrova di punto in bianco catapultata in una vita che è una gabbia; vive una vita come fosse una pedina, succube del tiranno cattivo che la fa vivere togliendole la dignità, la libertà e cosa ancora più importante di tutto la facoltà di scelta.

Cosa hanno in comune il percorso intrapreso da Royce e quello accaduto a Jade?  Quando le loro vite dopo anni si rincontreranno, le verità verranno finalmente svelate ed i protagonisti capiranno che ciò che fino a quel momento credevano è ciò che di più lontano ci possa essere dalla realtà.

Quando “il tiranno” si mostrerà ai loro occhi calando davvero la maschera, allora l’odio viene superato dall’amore, il dolore viene superato dal perdono e la rabbia viene superata dalla vendetta!

Chi sono gli altri protagonisti, quali sono le loro vere facce e la loro verità non ve lo riveliamo e per saperlo non dovrete far altro che prendere in man questo romanzo e dargli la giusta possibilità che si merita!

Oscuro e suspense ci accompagnano per mano durante la lettura di tutto il romanzo; una scrittura cruda quella della Jones, ma al tempo stesso diretta che riesce a traportarti in maniera nitida nella mente e nell’anima di tutti i protagonisti, alimentando con la loro storia vissuta, e la loro storia passata, quella morsa allo stomaco che non ti abbandona fino alla parola fine del romanzo.

Saremo spettatori di un gioco di ruolo e potere che ci condurrà nelle viscere di questa lettura che, tra un colpo di scena e l’altro ci conduce alla parola fine con il fiato in gola; sarà un viaggio attraverso, passioni oscure, paure sopite e mai del tutto affrontate, ossessioni e tormenti che non solo i nostri protagonisti ma tutti i personaggi secondari si trovano ad analizzare … ognuno di loro, a proprio modo, non solo i due protagonisti hanno tanto da raccontare e da farsi scoprire tanto che alla fine, quando il respiro di sollievo sarà d’obbligo, risulta quasi difficile lasciarli andare.

Sarà questo primo capitolo un viaggio attraverso, passioni oscure, paure sopite e mai del tutto affrontate, ossessioni e tormenti che fino a questo momento i nostri protagonisti non avevamo ancora lasciato riaffiorare… entrambi a loro modo hanno tanto da raccontare e da farsi scoprire che sarà quasi difficili lasciarli andare in attesa di capire l’evolversi della trama nei prossimi volumi.

Sicuramente è un libro tosto che solo gli amanti del genere posso riuscire ad apprezzare in pieno, per questo è una lettura che consigliamo solamente a chi non si fa scoraggiare dalle trame forti ed intense che creano magone e dolore interiore e a chi ha la mente aperta per poter apprezzare determinati temi.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5


 

Nessun commento:

Posta un commento