08 giugno 2021

Recensione: Mafia collection (Unico volume contenente Beast – Boss – Brash – Brute) di SC Daiko


 

TITOLO: Mafia Collection – Volume unico

AUTRICE: SC Daiko

SERIE: Questo volume contiene: Beast – Boss – Brash – Brute

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Queen Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 29 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 3,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Quattro romanzi in un unico volume

BEAST

Gleb Sokolov , spietato boss della Mafia Russa, la personificazione della crudeltà.

Mio padre mi ha appena venduta a lui, per estinguere un debito. Ma c’è qualcosa che Gleb non sa, e farò di tutto perché non lo scopra.

Eva Petrenko, irriverente, sfacciata, un problema con la P maiuscola.

Lei mi appartiene, anche se si rifiuta di crederlo. Mi odia, ma andrei fino in capo al mondo pur di proteggerla. Suo padre non è l’unico ad avere dei debiti… e i miei li dovrò pagare con il mio stesso sangue.

BOSS

Taras è un boss della mafia russa, un uomo oscuro e pericoloso. Il bene e il male sono sempre in lotta dentro di lui. Quando Zoe viene assunta come tata, non può immaginare in che guai si sta cacciando. Agli occhi di Taras è una ragazza impertinente con la voce di un angelo e il corpo di una dea. Per quanto sia tentato da quella donna, non vuole cedere perché pensa che sia sbagliato. Ma ben presto scoprirà che cosa conta davvero e che le bugie peggiori sono quelle che racconta a se stesso.

"Zoe aveva detto che non ero diabolico, e volevo crederle.Volevo crederle tanto, ma non potevo.Non ero stato del tutto onesto con lei."

BRASH

Brash, alias Ben Collins. Rinomato playboy. Bello da morire. Ma maleducato, impulsivo e arrogante. Mi chiama “ragazzina” e io lo odio. Tutto cambia quando il nostro aereo precipita e mi ritrovo intrappolata con lui su un’isola deserta. Ma io riesco a vedere dietro ai suoi occhi indaco. Brash sta soffrendo. Questo però non gli dà il diritto di essere uno stronzo. Lo farei cadere sulle ginocchia, se solo la smettesse di far tremare le mie…

Aly, alias Alyona Abramovich. Principessa mafiosa. Bellissima e affascinante. Non è la ragazzina viziata che credevo fosse. Ha un’innocenza che minaccia di risvegliare delle emozioni rimaste sepolte in me per molto tempo. E questa è una cosa rischiosa per un uomo come me e una donna come lei. Nelle mie giornate migliori io sono un maledetto bastardo. E queste non sono le mie giornate migliori…

BRUTE

Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l'uomo più maleducato che abbia mai conosciuto.

Freddo. Arrogante. Solitario. È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui... ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere... il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo.

Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di bruciarmi. Un cuore fragile può facilmente essere spezzato di nuovo.                                      

ESTRATTO:

Non lasciare che t’intimidiscano. Comportati come se fossi tu ad avere il controllo della situazione… anche se non è vero.                        

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Quella di cui vi stiamo parlando oggi è la Mafia Collection di SC Daiko, ri-edita dalla Queen Edizioni in non volume unico, che altri non è che la raccolta dei quattro romanzi, tutti autoconclusivi, dedicati alla serie.

Come ci è già capitato di ammettere, dobbiamo dire che la decisione di creare un unico volume, rende al lettore un’ esperienza a nostro avviso ancora più intensa in quanto quando ti appresti a questa lettura sei consapevole di avere davanti a te tantissime pagine da leggere, e vedere la percentuale di kindle che cammina ovviamente molto lentamente ti dà la percezione di quanto ancora ti puoi gustare e quanto ancora di adrenalinico può accadere visto che manca ancora sempre moltissimo al raggiungimento del 100%. Come già dichiarato, sicuramente questa è un’opinione puramente soggettiva visto che ci rendiamo conto che dall’altra parte invece può non essere apprezzato e che avere l’idea di un mattone ancora tutto da leggere e che non finisce mai, può forse far desistere ad iniziare ed anche proseguire nella lettura, anche se dobbiamo ammettere che, quella che è stata la nostra esperienza personale all’approccio con questa lettura, si è rivelata davvero una scoperta molto piacevole ; ci siamo ritrovate, per giorni di fila a fare nottata con il Kindle acceso per capire l’evoluzione della storia che scorreva sotto i nostri occhi.

Non sarà facile per noi fare una recensione unica, di quattro libri autoconclusivi che, raccontano di quattro personaggi intrecciati fra di loro da vincoli di sangue e di successione, ma con quattro storie e filoni diversi che non potranno far altro che intrigarvi in maniera totalizzante.

Possiamo quindi affermare che, pur essendo anche il Mafia romance un genere ormai letto e riletto e pur trattandosi di quattro romanzi molto simili tra di loro seppur con una storia diversa per ogni lettura, la trama particolare che ogni storia nasconde, ci ha permesso di non annoiarci minimamente ed anzi, arrivate alla conclusione di un primo romanzo, capendo chi sarebbe stato il protagonista della seconda storia, avevamo fin da subito la voglia di iniziare a conoscerlo e quindi di proseguire con la lettura.

I quattro romanzi, raccontano quattro storie diverse, di personaggi come detto precedentemente collegati tra di loro per parentele o vincoli “lavorativi” e le loro storie, raccontano in un intreccio tra passato presente e futuro, l’evolversi della vita e dell’amore di ogni personaggio e la relativa coppia.

Unica pecca che ci sentiamo di dover senza dubbio indicare è che, seppur non rispettando l’ordine di uscita dei romanzi, l’ultimo libro doveva essere a nostro avviso inserito per primo in quanto cronologicamente racconta i fatti iniziali rispetto a tutto il romanzo. Per ben tre libri, leggiamo di una coppia consolidata, leggiamo la storia dei loro figli e le vicissitudini di chi gira intorno a loro quindi quando poi nell’ultimo libro ritroviamo tutti piccoli bambini, già sapendo cosa accadrà nel loro futuro, non è stimolante tanto quanto gli altri tre romanzi leggerne le vicende.

Pur cercando di non spoilerare su nessuna delle quattro storie, possiamo dirvi che i protagonisti principali maschili sono, come quasi sempre in ogni libro del genere, uomini cresciuti con differenti dolori nel loro passato, rudi, crudi, terribili … bestie, nate e soprattutto cresciute con la consapevolezza di non dover mai mostrare cedimenti, timori e sentimenti; si ritroveranno a far fronte ad un sentimento mai provato prima nei confronti di quella donna, così differente rispetto a quelle da sempre frequentate che li farà, ognuna a sua maniera, non solo capitolare ma anche profondamente cambiare ed alla fine anche migliorare!

E’ stato bello leggere di Gleb ed Eva oppure di Dan e Cris; meraviglioso conoscere Taras e la sua pesciolina oppure Brash e la sua selvaggia, alla ricerca della loro personale felicità individuale e di coppia.

Durante le quattro differenti storie, verremo catapultati in un’altalena di emozioni nel pieno stile mafioso dove la malavita, la cattiveria, la crudeltà, gli intrighi, le vendette i ricatti e chi più ne ha più ne metta, fanno da padrone dalla prima parola all’ultima di ogni libro.

E’ stata la nostra prima volta con l’autrice SC Daiko e dobbiamo ammettere che la sua penna dura, cruda ma al tempo stesso intensa e delicata è riuscita perfettamente a permetterci di entrare nel vivo dei sentimenti e dell’animo dei personaggi che ci hanno travolto sia dal loro lato oscuro e misterioso che da quello alfa e protettivo che mostreranno pian piano durante la lettura.

Non è stato facile cercare di analizzare e soprattutto trasmettere le sensazioni che ci ha lasciato questa Collection, senza fare un minimo di spoiler; noi dal canto nostro speriamo di essere riuscite a donarvi quella giusta curiosità che vi faccia intraprendere questo viaggio di cui siamo sicure non rimarrete deluse.

Lettura sicuramente consigliata a chi ama il genere duro e crudo del Mafia Romance e chi quando legge vuole trattenere il fiato e fare un giro sulle montagne russe delle emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento