07 giugno 2021

Recensione: A kiss for love di Marina Galatioto


 

TITOLO: A Kiss for Love

AUTRICE: Marina Galatioto

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 12 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 0,99 - Cartaceo a partire da  € 10,80 – Gratis con LU

SINOSSI:

Matty è una ragazza appena trentenne e lavora come wedding blogger. Fidanzata con il cugino della sua migliore amica, è però molto concentrata sul suo lavoro, nel quale ha riversato tutte le sue energie dopo una delusione amorosa.

Maurice sembra il ragazzo ideale con cui stare. È disponibile, gentile, la ama e non la farà mai soffrire. Ma ne è davvero innamorata? La sua vita in ogni caso sembra percorre un binario ben delineato.

Tutto però cambia quando risponde al telefono e ascolta la voce di un uomo che ha chiamato in redazione per avere informazioni su un paio di scarpe, per il matrimonio della figlia.

Matty rimane affascinata dalla voce dello sconosciuto, ma anche infastidita dal suo carattere, in ogni caso cerca di non pensarci, convinta di non sentirlo mai più.

Le cose però si complicano quando i due, proprio a causa delle nozze di Julia, figlia di Federico, si incontrano, e scontrano proprio per l'organizzazione del matrimonio. Un bigliettino da visita, messaggi, telefonate, sono l'inizio di un rapporto davvero complicato tra una ragazza fidanzata, ma allegra e solare e un cinquantenne sposato e disilluso dalla vita.

Due caratteri agli antipodi, due personalità completamente differenti. Due modi di vedere la vita che non potrebbe essere più distanti tra loro.

Una ragazza innamorata, un uomo che non ha il coraggio di affrontare la realtà e di prendere una decisione.

Eppure c'è qualcosa che li unisce fin nel profondo e che farà prendere a entrambi decisioni che proprio non si aspettava.                                        

ESTRATTO:

«Trilli?» «Sei come la fatina di Peter Pan. Sai rendere speciale anche la più banale delle cose. Sei fatta di polvere di fata.»

(…)

Non è venuto. Sbuffo. Le mie erano davvero speranze? O forse più aspettative? Perché le prime aiutano a vivere, le seconde solamente a rimanere deluse.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Oggi, quella che vi proponiamo è la nuova uscita di Marina Galatioto “A Kiss for Love”; una lettura leggera, senza troppa suspence, abbastanza lineare sia come trama che come evolversi degli eventi.

Al centro della scena, fin dal primo capitolo ci sono le emozioni, i sentimenti e le vicissitudini della protagonista Matty, una trentenne realizzata nel lavoro, che vive una vita di coppia, più intesa come senso di stabilità e sicurezza che come passione ed emozione. Rimasta fortemente ferita dalla sua storia d’amore precedente, Matty lascia che la sua vita di coppia scorra placida e tranquilla senza grandi emozioni, convinta che si possa essere felici anche accontentandosi di vivere una vita senza “scossoni”.

Quando Federico, cinquantenne disilluso che la contatta per organizzare le nozze della figlia Julia, entrerà nella sua vita , Matty inizierà a chiedersi se davvero  vita valga la pena accontentarsi e legarsi  per sempre con una persona, o con la sensazione di stabilità, sicurezza che ci fa provare nonostante non ci sia la passione ed il grandissimo sentimento.

Proprietario di un’agenzia di sicurezza, sposato e dal carattere austero e all’apparenza prepotente, Federico è un personaggio intrigante ed affasciante che metterà, nel vero senso della parola, in crisi Matty che fin da subito non riuscirà ad ignorare l’attrazione che sente nei suoi confronti.

Nonostante lei sia sempre stata in disaccordo a frequentare uomini già impegnati, per amore nei confronti di Federico scenderà a dei compromessi che la porteranno in alto tra le stelle a volte ed allo sprofondo del baratro più scuro altre volte.

Il tira e molla, i dubbi dei protagonisti e le infinite indecisioni di uno dei due, ci accompagneranno in tutti i capitoli di questo viaggio raccontato solo dal punto di vista di Matty.

Dobbiamo dire che, forse per la tematica trattata seppur romanzata, è stato molto difficile entrare in empatia con Federico che avremmo volentieri preso a calci parecchie volte, ma anche e soprattutto è stato davvero difficile comprendere ed accettare i comportamenti di Matty, i suoi compromessi, i suoi timori e le sue accettazioni … pur di non perdere … una cosa fondamentalmente non tua! Il finale non lo spoileriamo anche se come tutti i puri romanzi rosa che si rispettino, la si intuisce già a metà del libro stesso. Quello che ci fa soffermare sulle considerazioni di questo romanzo è stata la capacità della scrittrice di mostrarci la realtà che sta dietro al romanzo, perché né siamo consapevoli, quello che viene raccontato tra le pagine di “A Kiss for Love” sono davvero cose di tutti i giorni nonostante ognuno di noi si auguri di non trovarcisi mai, né  nella parte di Matty, né ovviamente in quella di Fabienne.

Consigliamo questa lettura piacevole e rilassante con la quale trascorrere qualche ora a chi ama le storie d’amore ROSA  poco romantiche ma che parlano al 100% di sentimenti senza troppi struggimenti, dolori o suspence.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento