07 giugno 2021

Recensione: Cuori al tappeto di Kristen Callihan e Samantha Young


 

TITOLO: Cuori al Tappeto

AUTRICI: Kristen Callihan e Samantha Young

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Always Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 10 maggio 2021

DISPONIBILE SU: Store online e fisici

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 5,99 - Cartaceo: € 14,90

SINOSSI:

Da Samantha Young, autrice del cult Sei bellissima stasera , e Kristen Callihan, l'autrice del bestseller La partita vincente arriva per la prima volta uno sport romance scritto a quattro mani

Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?

Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.

La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora? Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.

E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.

L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

ESTRATTO:

«Non me lo aspettavo» disse.

«Neanche io. Si supponeva che tu fossi una riccona snob dalla dubbia morale.»

Risi quando lei mi punì con un pizzicotto sul fianco e l’abbracciai ancora più forte.

«Non una meravigliosa ed eccentrica ambientalista con un ottimo gusto in fatto di moto.»

«Ho un ottimo gusto in tutto» disse.

«E tu si supponeva fossi un idiota borioso in cerca di soldi.»

(…)

«Ma solo perché non era nei nostri piani non significa che non sia reale, no?»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Quello di cui vi parliamo oggi è un duo inedito approdato in Italia grazie alla Always Publishing; Kristen Callihan e Samantha Young portano nei nostri kindle la loro commedia ironica e leggera “Cuori al tappeto”

Protagonista femminile, Trilly è Parker Brown. Ambientalista fino al midollo, ama il suo lavoro ed il suo ruolo di analista per una grande azienda di energie rinnovabili; Sicura di sé  stessa, di quello che vuole e delle sue competenze e passioni, non si lascia annientare e mettere i piedi in testa da nessuno in quella azienda totalmente al maschile. Quando con una soffiata da parte di un collega scopre che l’unico motivo della sua assunzione è per far rientrare l’azienda nelle quote rosa e che la tendenza del maggior investitore dell’azienda sia quella di riconfermare i contratti di lavoro solo a coloro che dimostrano impegno non solo in azienda ma anche nella propria vita privata impegnandosi in relazioni serie e durature, decide sotto suggerimento della sua coinquilina, di trovare un accompagnatore a pagamento tramite un app di incontri.

Trova e decide di assumere Dean, un affascinante laureato dall’aria nerd, sexy ed elegante che sicuramente non la farà sfigurare durante le serate e gli eventi importanti a cui dovranno partecipare.

Quello che però non può mai pensare è che il giorno del loro primo “appuntamento” a presentarsi al bancone del bar non è Dean ma bensì il suo enorme, muscoloso, rude, burbero, grezzo e scurrile fratello che fin da subito non si farà apprezzare ma bensì detestare. Rhys Morgan è un ex pugile che ha deciso di lasciare il suo sport perché traumatizzato da un evento accaduto ad una persona a lui molto vicina. Oggi si ritrova ad essere il proprietario della Light Out, la palestra di famiglia ereditata dal padre, situata nella periferia di Boston che purtroppo per alcuni errori di gestione precedenti non naviga in buone acque.

Sta cercando di fare il possibile per salvare la sua palestra dall’ormai quasi inevitabile tracollo e per proteggere suo fratello minore Dean cercando, dopo avergli pagato l’università, di garantirgli un futuro brillante. I suoi piano però sembrano prendere una piega inaspettata quando Dean gli riferisce di voler fare l’accompagnatore per una ricca ragazza snob anziché cercarsi un lavoro adeguato alla laurea in suo possesso.

Per questa ragione, Rhys decide di presentarsi all’appuntamento al posto del fratello, con l’intento di dirgliene quattro alla ragazza che si è permessa di assumerlo per farlo prostituire. La ragazza però che si ritrova davanti seduta ad attenderlo al bancone del bar del locale dove era l’appuntamento con Dean non è proprio come se l’aspettava e la piccola ed elegante ragazza che si ritrova da davanti, subito la infastidisce ed al tempo stesso incuriosisce ed eccita come mai avvenuto prima.

Il destino per loro ha in serbo divertenti siparietti, perché nel momento in cui Ryhs decide di andarsene, si palesa il capo di Parker che , oltre ad essere un miliardario navigato … è anche un grandissimo fan di Ryhs l’Ammazzamariti!

A lei serve lui, a lui serve uno sponsor … la soluzione di fingersi fidanzati a questo punto sembra perfetta!

I due si ritrovano costretti a far buon viso a cattivo gioco, a condividere eventi e serate di gala e scopriranno presto che l’idea che entrambi si erano fatti l’uno dell’altro altro non è che una impressione apparente; nonostante facciano parte di due mondi completamente diversi, nonostante i due insieme siano la cosa quanto più improbabile possa capitare, si ritroveranno presto l’uno attratto dall’altro, non solo dal loro aspetto esteriore, ma dalla loro anima nascosta dietro la maschera.

I due protagonisti, che apparentemente possono risultare profondamente diversi, in realtà sono accomunati da un dolore grande che li ha costretti ad ereggere dei muri di difesa ed a diventare quello che sono oggi: lei spaventata dai sentimenti e per questo mal disposta a lasciarsi andare ad un sentimento che già una volta gli è sfuggito di mano dilaniandola; lui, invece, tormentato dai sensi di colpa per un destino crudele che non solo gli ha portato via tutti i suoi legami più importanti, ma molte volte gli ha voltato le spalle. Si ritroveranno a fare squadra, per superare i pregiudizi ed i problemi che entrambi hanno nascosti durante i loro cammini.

Una commedia leggera e frizzante che, tra battibecchi esilaranti, sms al vetriolo e gaffe a non finire regala una manciata di ore immerse in ironia e leggerezza in compagnia di due protagonisti che ci insegnano, anzi ricordano, non solo che gli opposti sempre si attraggono, ma anche e soprattutto quanto sia importante la famiglia ed il legame che ci unisce a loro dietro ogni nostra scelta.

Lettura consigliata a chi ha voglia di leggere qualcosa di frizzante diverso dal solito

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento