09 giugno 2021

Recensione: Kane (Vol. 1 della serie "The RedBlacks") di Manuela Ricci


 

TITOLO: Kane – Vol. 1

AUTRICE: Manuela Ricci

SERIE: The RedBlacks

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 29 maggio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,80 – Gratis con KU

SINOSSI:

Quando è l’amore, l’arma più pericolosa da poter usare.

Kane Monrell è la punta di Diamante dei RedBlacks, ha tutto ciò che si possa desiderare: fama, ricchezza e ragazze pronte a spogliarsi ad ogni suo schiocco di dita. Sembrerebbe tutto perfetto, se non fosse per lei, Joy Martinez, la ragazza che ha deciso di entrare in punta di piedi nella sua vita per sconvolgerla.

Lei, così:

Sensuale.

Imprevedibile.

Irraggiungibile, lo spingerà oltre a dei confini che non dovevano essere oltrepassati, intraprendendo così, un viaggio senza destinazione, dove basta un attimo, per perdersi per sempre.

ESTRATTO:

«E tu, tu cosa vuoi Kane?»

Mi guarda, occhi negli occhi, mentre, un passo dietro l’altro annulla ogni possibile distanza che ci separa.

«Io voglio te», pronuncia quasi in un sussurro rauco e che sento graffiarmi la pelle, «ma ho paura. Paura di ferirti, perché è quello che so fare meglio. Dopo quella notte in cui siamo stati insieme, non ho fatto altro che pensarti. Ti ho pensata così tanto che credevo di impazzire, ma ho pensato anche a come sono, al fatto che non riesco a credere all’…».

«Amore?», termino io la frase per lui che si limita solo a fare un cenno di sì col capo.

La sua mano incornicia il mio volto, «però voglio credere in qualcos’altro, qualsiasi cosa sia, qualsiasi cosa significhi».

«A cosa?»

«A noi. Voglio credere in noi e in quello che potremmo essere».

Noi, tre lettere che sanno di appartenenza. Di unione. Che sembrano infinite, destinate a sopravvivere a tutto, ma mi chiedo se alla fine, saremo davvero in grado di sopravvivere a noi stessi o finiremo solo per distruggerci a vicenda.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Oggi, quella che vi proponiamo è la nuova uscita di Manuela Ricci, “Kane”,che abbiamo avuto il piacere di leggere e recensire per lei.

Dobbiamo dire che, abbiamo sentito spesso parlare di lei nei social, soprattutto sotto consigli letterari del genere sport romance ed abbiamo molti sui libri in sospeso nella nostra libreria kindle in attesa di essere letti.

Questa però, è stata la nostra effettiva prima lettura di questa autrice e siamo rimaste soddisfatte di aver trovato nel nostro kindle una lettura coinvolgente, nonostante il genere letto e riletto. Può apparire da subito uno sport romance classico stile, dove si vive la realtà dell’università americana, il sogno di trasformare l’amore per lo sport in professione  ed altri classici cliché ai quali siamo ormai abituate, andando avanti con la lettura però capiamo presto di trovarci di fronte ad una trama intrecciata ed inaspettata.

Quello che abbiamo letto è un romanzo, nonostante tutto intenso, dove intrighi e suspense si mescolano e fondono al contesto sportivo e liceale dove è ambientato riuscendo ad incuriosire il lettore e mandare avanti la lettura con molta facilità; l’autrice è stata molto abile a narrare di amori complicati, a tratti tormentati ed in alcuni momenti quasi impossibili con una penna fluida che trasmette nonostante tutto leggerezza.

Protagonista femminile è Joy, una ragazza che conosciamo in due vesti ben diverse, ma che riuscirà ad entrarci nel cuore in tutti i suoi modi, per il suo carattere forte ed il suo coraggio.Orfana di madre, sente moltissimo la sua mancanza e solamente quando la verità dietro la sua morte le aprirà gli occhi, capirà che deve lottare per quello in cui crede e soprattutto per una vita migliore. Con l’aiuto della zia si ritroverà a fuggire dalla sua vecchia vita nel tentativo di costruirsene una migliore.

Protagonista maschile, che potremmo comunque catalogare “nonostante tutto” tra i nostri principi azzurri è Kane Monrell, punta di Diamante dei RedBlacks, all’apparenza sembra un ragazzo che ha tutto quello che si può desiderare dalla vita: fama, ricchezza, ragazze e divertimento.

Nasconde dentro di se un grande dolore e senso di colpa che non riesce a lasciarsi alle spalle e che lo condiziona nel suo modo di vedere la vita. Sono due mondi destinati ad non collidere mai, eppure il destino gioca le sue carte e li mette sulla stessa strada.

Il dubbio, la paura di soffrire, la paura di dare fiducia al prossimo e soprattutto di credere che il domani possa essere migliore, sono al centro del tumulto interiore che affronteranno i due personaggi durante le pagine di questo frizzante romanzo. Quando i loro mondi entreranno in collisione, nulla sarà più come prima ed entrambi si ritroveranno, non solo a fare i conti con i rispettivi demoni del passato, ma anche a capire che bisogna sempre trovare il coraggio di lottare per migliorarsi ed ottenere quello che si vuole e desidera veramente nella vita.

In ultimo da non dimenticare, una nota va anche a tutti i personaggi secondari che abbiamo incontrato durante la lettura e che in alcune situazioni sono stati davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore.

L’autrice lascia aperte alcune strade che sicuramente saranno l’inizio dei prossimi capitoli della serie che speriamo di leggere presto, la nostra curiosità è già rivolta ad una amica in particolare che speriamo di leggere presto alle prese con il suo scheletro del passato 😉.

Lettura consigliata a chi ama il genere, a chi vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento