16 giugno 2021

Recensione: Iron crowne - Sfide d'amore di CD Reiis

TITOLO: Iron Crowne - Sfide d’amore

AUTRICE: CD Reiis

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Always Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Maggio 2021

DISPONIBILE SU: Store online e fisici

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 4,99 – Cartaceo € 14,90

SINOSSI:

Una agguerrita avvocatessa ambientalista e uno spregiudicato immobilarista di Los Angeles Sono coinvolti in una feroce battaglia legale.

Ma in gioco ci sono anche i loro cuori.

Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta.

In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo.

La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.

Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui.

C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.

A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.

Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.

ESTRATTO:

«Perché ti comporti così?» Il vento le soffiò una foglia tra i capelli. Rimase incastrata lì, una parziale imperfezione che servì soltanto a sottolineare la perfezione generale. «Perché vuoi che ti odi?» Alzai una mano per toglierle la foglia svolazzante, ma mi bloccai. «È meglio così.»

«Non sei stato sempre così.» Si voltò per mettersi a cavalcioni sulla panca. Con quel gesto, mi privò del suo profilo e mi donò la sua completa attenzione. «Così come? Sincero?» «Meschino, distrutto, pieno di disprezzo per te stesso. No, tu non sei così. Ho visto le foto di te da piccolo, eri un bambino felice. Scommetto che tua madre non ha nemmeno una foto in cui non sorridi. E ciò non significa che per me cambi qualcosa, perché non siamo una coppia stabile, ma guardarti recitare questa pantomima è un tantino frustrante.» «Non è una pantomima. Hai visto più lati di me della maggior parte della gente.»

«Cosa è cambiato?»

«Le persone non cambiano. Tornano coi piedi per terra.»

«Puttanate.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Quella di cui vi parliamo oggi è “Iron Crowne- Sfide d’amore”, l’ultima uscita della scrittrice CD Reiss edita in Italia grazie alla Always Publishing.

Protagonista femminile è Olivia Monroe, un’avvocatessa di punta per il fondo per la tutela dell’ambiente e la lotta per l’ecologia; è una donna sicura e realizzata, che crede sé stessa e nelle sue sole capacità, cosa che la porta a non cercare un compagno di vita ritenendolo una vera e propria perdita di tempo. Il suo unico, grande desiderio, è quello di avere un bambino e decide di provarci, saltando tutti quelli che sono gli step di una vita convenzionale, conoscenza, innamoramento, matrimonio e concepimento, ma utilizzando la fecondazione assistita attraverso l’aiuto del suo migliore amico.

Byron Crowne è uno dei tanti figli di una delle più potenti famiglie petrolifere americane, dedito al suo lavoro in ambito immobiliare che lo ha reso il re della speculazione edilizia, con il suo sogno megalomane di costruire un eco mostro a Bel Air che va contro ogni legge per la tutela dell’ambiente.

Rimasto scottato, per non dire traumatizzato, in passato dalla sua relazione precedente, Byron non crede nell'amore, per lui esiste solo il sesso, sporco, duro, dominante ma solo sesso, niente amore, mai!

E’ facilmente intuibile, cosa spingerà i due protagonisti ad incontrarsi; quello che loro non potevano immaginare è di provare reciprocamente attrazione per quello che dovrebbe essere il loro nemico numero uno. Non riusciranno a frenare questa loro attrazione e decideranno di sfogarla pur non piacendosi ed anzi odiandosi; quello che cambierà le carte in tavola di questo loro accordo li vedrà fare i conti con realtà nuove per entrambi che mai avrebbero pensato di dover fronteggiare.

I due protagonisti, che apparentemente possono risultare profondamente diversi, in realtà sono accomunati da una insicurezza ed aridità di cuore, dovuta ai loro drammi di vita e famigliari del passato, che li hanno portati ad ereggere dei muri di difesa ed a diventare quello che sono oggi.

E’ stata davvero molto brava l’autrice a mostrarci inizialmente due personaggi al top, forti e incontrastati che successivamente affrontano un percorso insieme che li porta a togliere la loro corazza, mostrando tutte le loro fragilità ed i loro punti deboli. Per entrambi fidarsi e lasciarsi andare non è per nulla facile, sarà un cammino pieno di insidie paurose e meravigliose scoperte quello che aspetta i nostri due protagonisti.

Cosa accade però quando, in un percorso appena iniziato ed ancora molto acerbo, in cui i due protagonisti fanno di tutto per sfuggire ad un legame che si sta piano piano insinuando nei loro cuori, la realtà esterna sopraggiunge ad ostacolarli?

Tra tranelli, inganni, alterchi e battibecchi, assisteremo piano piano alla crescita individuale prima e di coppia dopo di Lord Byron e di Olivia; l’autrice riesce a trasmettere pienamente la tempesta di emozioni che agita i due protagonisti in ogni passaggio di questo brillante e brioso romanzo.

Non avevamo ancora letto nulla di questa autrice, ma possiamo affermare che la Reiss ci ha conquistate con il suo stile diretto, ironico, a tratti irriverente ma anche frizzante, con il giusto equilibrio di piccante ed passionale come ciliegina sulla torta.

Già dalla fine di questo libro si capisce, che l’autrice ha in mente anche la scrittura degli altri fratelli Crowne e noi ora siamo davvero curiosissime di leggere cosa combinerà il nostro Logan😊

Sicuramente un romanzo questo, che vi farà nascere un sospiro di gioia e soprattutto un sorriso grazie alle emozioni che riesce a trasmettere ad ogni pagina; lettura consigliata a chi ama il genere e si aspetta un bel libro d’amore condito al tempo stesso con la giusta dose di Angst e ironia.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento