16 giugno 2021

Recensione: Crashed ice di Lorella Diamante


 

TITOLO: Crashed Ice

AUTRICE: Lorella Diamante

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Dri Editore

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Maggio 2021

DISPONIBILE SU: Store online e fisici

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 – Cartaceo € 16,50

SINOSSI:

«Lo sai già quello che c’è da sapere. È passato… un po’ di tempo dall’ultima volta.» «Fino a qui c’ero arrivato.» «Allora smettila di preoccuparti e di parlare, Ian, e fa’ l’amore con me.»

Sono la stella più luminosa dell'hockey americano, ma il mio mondo è in frantumi. Dopo un pugno in faccia al mio capitano sono fuggito via, lontano da casa e dalla mia squadra. Non sono pentito. Ho accettato una sfida quasi impossibile per riprendermi in mano la carriera. E in tutto questo casino due occhi sinceri e pieni di mistero si insinuano nella mia vita come lame sul ghiaccio. Io rincorro il mio futuro. Lei scappa dal suo passato. Mi chiamo Ian Newell e questa è la mia vittoria.

ESTRATTO:

«La vita ti cambia. Si prende gioco di te. Ti regala dei sogni e poi se li riprende. Forse però non bisogna arrendersi e continuare a sognare, a sperare che la ruota giri davvero per tutti. Non si ferma mai, anche quando pensi che sia immobile.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Quella di cui vi parliamo oggi è l’ultima uscita di Lorella Diamante che torna di nuovo nei nostri Kindle con uno sport romance di tutto rispetto e lo fa nel suo solito grande stile che caratterizza ogni suo romanzo.

Non è la prima volta che leggiamo di questa autrice, anzi, la seguiamo già da molto tempo e siamo dispiaciute di non aver avuto ancora modo di recensire alcuni suoi romanzi passati che lasciano davvero il segno nel cuore.

Dopo questa lettura, possiamo affermare che una caratteristica che ritroviamo in quasi tutti i romanzi di Lorella è la sua capacità di raccontare lo sport, unendolo con delicatezza ed enorme sensibilità a delle tematiche forti ed importanti elaborate in uno sviluppo narrativo sofferto e travagliato, ma al tempo stesso intenso.

Tanto apprezzamento quindi a questa autrice che, nonostante la lettura leggera e scorrevole, è riuscita a trattare con molta delicatezza e sensibilità un tema impegnativo e abbastanza spinoso come quello della violenza sulle donne e le sue conseguenze sia fisiche, ma soprattutto mentali che si portano purtroppo dietro le vittime.

Lo stile di questo romanzo, come sempre ci accade con una lettura di Lorella Diamante, ci è piaciuto moltissimo, schietto e senza fronzoli, con un ritmo incalzante che riesce a tenere incollate ad ogni pagina per cercare di capire cosa fosse realmente successo ad entrambi prima di arrivare al momento presente del loro incontro.

Quello che subito si svela ai nostri occhi già dalle prime pagine è un romance ricco di emozioni profonde che ti contagia e ti travolge fin da subito; con il suo stile semplice e sensibile è stata capace di scrivere un romanzo sia profondo e sofferto che divertente e romantico e vi assicuriamo che non è possibile finire questo libro e non rimanere innamorati dei suoi protagonisti.

Lui, Ian Newell è una stella dell’hockey che apparentemente e pubblicamente ha abbondonato la sua squadra per trasferirsi a Toronto contro tutto e tutti. Quello che la sua apparenza solare e socievole nasconde in realtà è una enorme sofferenza per un grande trauma del suo passato, un dolore radicato in lui per la sua famiglia glaciale, e soprattutto il senso di tradimento e solitudine sviluppato a causa di una pugnalata ricevuta contemporaneamente dalla sua compagna e dal suo migliore amico. Il suo personaggio maschile è un vero proprio principe azzurro che più azzurro non si può. Non è impavido e coraggioso come quelli che ci hanno insegnato a conoscere nelle favole Dinsey, ma bensì è un ragazzo imperfetto con le sue paure i suoi timori e soprattutto i suoi problemi esistenziali, che nonostante questo si batte e si fa in quattro per proteggere coloro a cui tiene. In una nuova città, con una nuova vita, una nuova consapevolezza, nuovi amici e soprattutto nuovi obiettivi prefissati, riscoprirà la bellezza e soprattutto l’importanza di ridare fiducia a qualcuno con il quale condividere le gioie ed i dolori.

Fin dalla prima volta che vede Helena, ne rimane affascinato e tenta più volte un approccio con lei per cercare di conoscerla. L’istinto lo spinge a voler conoscere e frequentare questa ragazza sfuggente, che non rivela nulla del suo passato, che non vuole essere al centro dell’attenzione mediatica e sembra quasi voler nascondersi e fuggire dalla vita. Piano piano con il suo sorriso sincero e con la sua dolcezza disarmante riuscirà a disintegrare il muro non solo di protezione ma anche di menzogne, che la ragazza si è costruita. Se Ian possiamo etichettarlo come la versione moderna del principe azzurro, l’aggettivo che più descrive in maniera assoluta il personaggio di Helena è sicuramente “sopravvissuta”, perché lei è davvero questo: una ragazza sopravvissuta ad una violenza del passato, che le ha lasciato addosso non solo cicatrici e paure ma anche quel senso di colpa che purtroppo si insinua nella mente delle vittime che si credono colpevoli di quello che hanno subito. Fuggita da una vita dove nessuno le ha creduto per costruirsene una nuova e “normale” in un altro paese, ha abbandonato tutti i suoi sogni per raggiungere un solo obiettivo: proteggere e crescere nel migliore dei modi sua figlia Nina.

Durante questa bellissima lettura vedremo spesso come la dolcezza di Ian non riesce a scalfire il muro difensivo di paura e menzogna che Helena si è costruita intorno alla sua nuova vita e sarà solo quando lui riuscirà ad aprirsi un varco in queste sue mura riuscendo ad ottenere la sua fiducia che lei troverà il coraggio di lasciarsi andare al sentimento che prova per lui.

Una bellissima storia con due protagonisti che troveranno entrambi il coraggio di prendersi per mano ed affrontare il loro domani a testa alta.

Abbiamo apprezzato davvero tanto questo romanzo che nonostante tratti di temi seri e dolorosi è stato capace di farci innamorare ed anche sorridere.

Se amate un romanzo dolce ma dai temi forti e profondi questa lettura sicuramente vi conquisterà!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento