26 maggio 2021

Recensione: Us di Grace Annie White



 

TITOLO: Us

AUTRICE: Grace Annie White

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Erotic Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 15 maggio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 0,99 - Cartaceo € 9,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Beatrice, insegnante in un istituto classico, si imbatte in un teppista che, davanti ai suoi alunni, la provoca in modo sfacciato. Gran Figo, così si presenta il ragazzo, nonostante abbia la faccia da schiaffi e sia evidentemente un delinquente, attrae la professoressa in modo spontaneo.

Beatrice, per scappare dalla quotidianità conosce Ettore, un Sexy Poliziotto dai modi arroganti e allo  tempo gentili e comincia con lui una relazione di sesso senza troppe complicazioni, ma il teppista continua a ronzarle intorno mandandola in completa confusione.

Beatrice si troverà così catapultata in un triangolo amoroso senza via di uscita apparente.

Chi dei due, così agli antipodi, sceglierà alla fine?

ESTRATTO:

«Che stai facendo?»

(…)

«Mi sto prendendo quello che voglio. E tu?» Disse inspirando il mio profumo ancora una volta.

«Io cosa?»

«Ti prenderai ciò che desideri da quando mi hai visto la prima volta?»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Partecipiamo al review tour per la nuova uscita di Grace White che torna con il suo nuovo romanzo “Us”.

Abbiamo sentito spesso parlare di lei nei social, per questo abbiamo cominciato a leggere di questo romanzo certe che l’autrice non ci avrebbe deluso e dobbiamo ammettere che siamo rimaste molto colpite ed anche particolarmente spiazzate dal tipo di lettura che ci siamo trovate davanti.

Pur in realtà raccontando tutto, la trama non lascia immaginare minimamente quale possa essere il filone di tutta la storia e per questo ci siamo imbattute nella lettura convinte di trovare il classico triangolo amoroso ed una storia di contorno sulla quale girare tutta la trama; quello che invece abbiamo trovato e tutta un’altra faccia dell’amore e della vita di coppia sulla quale, seppur lontano magari dal nostro quotidiano, varrebbe la pena ogni tanto soffermarsi a pensare.

Tanti di noi quando leggono un romanzo, scelgono la trama e decidono la lettura anche in base alla loro voglia di poter sognare quella  stessa storia; si dice che leggere permette di vivere mille vite in una sola e noi crediamo fermamente che sia così, per questo sarà molto difficile riuscire a fare la recensione di questo romanzo, con l’obbiettività e la mente aperta necessaria per poter effettivamente valutare tutta la storia senza un opinione o coinvolgimento personale.

Le riflessioni che sono scaturite da questa lettura, ci hanno portato a riflettere su degli aspetti della vita e dell’amore lontano dalle nostre accezioni ma nonostante tutto non necessariamente meno validi, profondi o sinceri. Durante la lettura ci siamo trovate  ad analizzare molti comportamenti ed atteggiamenti  dei protagonisti che noi non immaginavamo nemmeno, ma che sappiamo per certo siano comunque realtà esistenti e per questo non meno importanti o apprezzabili; ci siamo ritrovate ad analizzare comportamenti, sentimenti e canoni che la maggior parte di noi da spesso per scontato in un rapporto di coppia e ci siamo soprattutto ritrovate a valutare quanto sia importante in “amore” il dialogo, la sincerità, il rispetto e le non imposizioni.

La sua scrittura di Grace White, nonostante sia raccontata per la gran parte della storia solamente dal punto di vista di Bea, risulta comunque fluida con moltissimi dialoghi e la narrazione dettagliata di ogni particolare ed emozione ci ha permesso di entrare, nonostante tutto, nel vivo della storia e del coinvolgimento emotivo dei protagonisti; la caratterizzazione dei personaggi  poi, talmente dettagliata, ci ha permesso di capire e vivere a pieno il sentimento da loro esposto.

Ma andiamo con ordine ... vi chiederete chi sono i tre protagonisti giusto?? Eccoci pronte ad illuminarvi…

Lei, è Beatrice Monaco, professoressa di italiano e Letteratura in un piccolo liceo di provincia; all’apparenza una donna ordinaria e poco incline all’eccesso, riserva nella sua vita privata tutte le sue fantasie e le sue libertà di espressione. Non ama vincoli, possessività ed imposizioni, per questo si dedica ad avventure fugaci e non vuole relazioni stabili.

In occasioni, luoghi e contesti diametralmente differenti incontrerà i nostri due protagonisti maschili.

Ettore, il “sexy poliziotto” è un uomo intelligente, possessivo, fortemente passionale, molto scaltro e soprattutto andando avanti con la lettura si rivelerà un grandissimo stratega; scopriremo che il suo personaggio non lascerà mai nulla al caso.

Enea, il “Gran Figo” è un uomo istintivo, gran provocatore e fortemente passionale; è un uomo che si palesa in un modo ma al suo interno nasconde un intero mondo sommerso da scoprire. Bello e dannato, pieno di tatuaggi e piercing all’apparenza sembra essere un delinquente; quello che nasconde invece possiamo scoprirlo solamente andando avanti con la lettura.

I tre protagonisti, all’apparenza sembrano non avere nulla in comune e quando Beatrice in circostanze “forse” fortuite si ritroverà a fare la conoscenza prima di Ettore e poi di Enea, entrerà in un mondo completamente diverso dalla sua quotidianità; verrà spinta a superare i suoi limiti, non solo fisici ma anche emotivi e psicologici per poter finalmente accettare e vivere a pieno ciò che la rende veramente felice e completa.

Dobbiamo dare merito all’autrice di essere stata davvero brava a raccontare con assoluta delicatezza, senza nessun giudizio o presa di posizione quanto sia complesso l’animo umano nella sua eterna lotta tra volere e potere .. tra apparenza ed essenza, tra cosa davvero ci rende felici e cosa sia meglio scegliere per poter vivere serenamente nella società!

Non possiamo davvero dire nulla di più di quanto detto, perché siamo convinte che molto della bellezza di questo libro sia proprio l’inaspettata tematica che si palesa dietro, quindi se vi abbiamo lasciato con la curiosità di capire e scoprire chi sono realmente i personaggi, come facciano a conoscerci e cosa li porti a viversi … non vi resta che iniziare questa nuova avventura.

Lettura consigliata a chi vuole spaziare con la mente e non vuole soffermarsi alla solita classica storia d’amore che sempre abbiamo occasione di leggere; siamo sicure che prendere in mano questo romanzo e leggerlo vi sconvolgerà proprio come è accaduto a noi.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento