27 maggio 2021

Recensione: Eterno (Vol. 2 della serie "Your Darkest desire") di Marty Sunrise


 

TITOLO: Eterno – Vol. 2

AUTRICE: Marty Sunrise

SERIE: Your Darkest desire

AUTOCONCLUSIVO: No (Bisogna leggere la dilogia intera)

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 3 luglio 2019

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo €14,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Il mio nome è Goran Doković ed ero un ubica e un komandir fino a quando lei non ha sconvolto la mia vita. La desidero e la temo. Ho bisogno di lei come se fosse il mio ossigeno e la odio per questo, ma quando la guardo tutto cambia. Il suo calore scalda la mia anima nera e fa sembrare tutto possibile. Una nuova regola ha preso forma nella mia mente, sovrastando ogni cosa. Proteggi. Questo è ciò che urla ogni fibra del mio essere, ma non posso rinnegare la mia natura. È arrivato il momento di scegliere: salvare Elektra o me stesso?

Il mio nome è Elektra. Del mio cognome non voglio saperne nulla. Lo odio, così come odio la famiglia cui appartengo. La felicità mi ha sfiorata, ma il destino ha giocato la sua mano contro di me. Il mio cuore sanguina. La rabbia arde tanto quanto il desiderio, infiammandomi. Goran rappresenta tutto ciò che di giusto e sbagliato esiste. Separare l’uomo dal mostro è impossibile perché, proprio come luce e buio, non esiste l’uno senza l’altro. Potrò mai accettarli entrambi senza rinnegare me stessa?

Tutto ebbe inizio con un cuore spezzato.

Tutto ebbe fine con un sacrificio d’amore.

ESTRATTO:

«Odio e amore non sono poi facce della stessa medaglia? Intensi allo stesso modo, corrosivi in egual misura.»

«Se nella tua vita avessi conosciuto l’amore, non diresti mai una cosa del genere.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Bentornati con la recensione del secondo volume della serie “Your Darkest Desire Serie” di Marty Sunrise che, con il suo “Eterno” ci riporta di nuovo dai nostri due amati protagonisti Goran ed Elektra.

Li avevamo lasciati , spezzati dalle bugie celate e dagli inganni macchinati dagli altri; li avevamo lasciati con un cliffhanger da contorcere le budella e quello che scorrerà sotto i nostri occhi durante la lettura di tutto il romanzo non sarà assolutamente da meno.

Anche questa volta il ritmo del romanzo è incalzante e ti trascina fin da subito nel vortice della storia che, anzi, dobbiamo sinceramente ammettere di aver davvero divorato incollate alle pagine in attesa di tirare un bel respiro di sollievo che ahinoi si è fatto letteralmente desiderare!

Li abbiamo conosciuti, vissuti e soprattutto amati nel primo volume durante tutta la loro lotta interiore ognuno con i propri demoni passati.

Abbiamo sofferto per l’abbandono di Elektra che l’ha condizionata a vivere una vita in solitudine, con la costante paura di fidarsi o affezionarsi a qualcuno nel timore di vedersi nuovamente abbandonata.

Ci si è stretto il cuore nel conoscere la vera esistenza di Goran da bambino totalmente priva d’amore che lo ha spinto ad aggrapparsi alla sua voglia di riscatto e di potere che gli hanno permesso per tutta la vita di rimanere fisso sui suoi obiettivi, concentrato sulle missioni assegnate senza alcun sentimento coinvolgimento o legame con altre persone.

Li ritroviamo nel secondo volume alle prese con ile loro emozioni, le loro paure ed i loro demoni presenti.

Faranno di tutto per non cedere ai loro reali sentimenti: si feriranno a vicenda, si combatteranno, si allontaneranno e cercheranno in ogni modo di sminuire il loro legame per cercare ognuno di proteggere la vita dell’altro.

Una storia tormentata, che prende vita in una Belgrado fatta di sangue e potere; tutte le pagine sono intrise di emozioni forti che ti entrano e restano sottopelle e vedremo un’ evoluzione dei personaggi davvero meravigliosa.

Goran si ritroverà a rivedere quali siano davvero i suoi obiettivi importanti ed in che modo voglia effettivamente raggiungerli, rendendosi conto che nulla varrebbe al mondo se non può condividerlo con Elektra.

Nella precedente recensione lo analizziamo, indicando anche quelle che sono le sue regole di vita; in questo secondo volume, in una frase specifica secondo noi notiamo la definitiva maturazione del suo personaggio:

“Esegui. Conquista. Resisti. Vinci.

Le regole che mi ero fatto incidere sulla pelle anni addietro. Ora, però, avevo chiesto a Niko di modificare quel tatuaggio aggiungendo un’altra regola che ormai sentivo mia e che si riferiva all’unica donna per cui avrei mai provato qualcosa nella vita, era una consapevolezza che sentivo fin nelle viscere. Con il resto del genere umano ero come una tela vuota, ma con lei mi riempivo di colori. Con lei sentivo, tutto.

Proteggi.”

E lei? Come il personaggio meraviglioso che abbiamo imparato ad amare nel primo volume della serie, anche in questo volume non si smentisce rivelandosi una vera e propria leonessa che nonostante i soprusi continui ai quale deve far fronte trova dentro di sé l’eterna forza di rialzarsi

Un continuo susseguirsi di colpi di scena rendono la storia scorrevole e coinvolgente; una lettura cruda ma diretta, in pure stile Mafia Romance con dei personaggi orgogliosi e testardi ma altrettanto difficili, rotti e spezzati che ci trascineranno nel turbine delle loro emozioni e ci stravolgeranno pagina dopo pagina.

Sicuramente non abbiamo bisogno di consigliare questa lettura a chi già ha letto il primo, in quanto siamo certe che abbiano fatto il countdown come noi… lo consigliamo a chi, oltre ad amare il genere duro e crudo del Mafia Romance, ha la voglia di leggere una storia d’amore fuori dalle righe, ricca di colpi di scena e tanta, tanta sofferenza ... ma pur sempre una storia d’amore con la A maiuscola!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento