07 maggio 2021

Recensione: Scelgo te (Vol. 2 della serie "The Pierced Hearts") di M. Robinson


 

TITOLO: Scelgo te – Vol. 2

AUTRICE: M. Robinson

SERIE: The Pierced Hearts

AUTOCONCLUSIVO: Sì, ma bisogna leggere la dilogia intera

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Quixote Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 23 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Store online e fisici

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 3,99 – Cartaceo N/D

SINOSSI:

Un singolo sguardo.

Un attimo fugace.

Un semplice tocco per cui valeva la pena lottare.

Era stato quello il mio punto di rottura.

L’attimo in cui mi ero perso completamente e avevo fatto l’unica cosa che aveva senso.

La sola cosa che mi era rimasta.

L’avevo implorata…

Di portarmi via con sé.

ESTRATTO:

«Tu possiedi il mio cuore, il mio corpo, la mia anima. Ho scelto te ora e per sempre, affinché tu sia il mio tutto.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Eccoci finalmente dopo tanta attesa, ad avere tra le mani il secondo volume della The Pierced Heart Serie, edito in Italia grazie alla Quixote Edizioni “Scelgo te”.

Dobbiamo subito dire che, se abbiamo conosciuto M.Robinson solamente con il primo volume di questa serie e l’abbiamo ritenuta un’autrice bravissima nel suo genere capace di rapirti con una trama dall’intreccio narrativo unico, dopo aver letto anche il suo seguito, siamo sicure che non la perderemo più di vista.

Uno dei pochi casi in cui, il grande passa parola mediatico che la segue, è di fatto veritiero e non esagerato negli elogi perché davvero questa autrice, non solo è capace di stupire con niente, mantenendo alta la nostra concentrazione sui fatti e gli eventi che si susseguono di pagina in pagina; la sua grande bravura è quella di portare tra le nostre mani un libro nuovo, sia nel genere che nei temi che affronta.

Dopo il cliffhanger inaspettato con il quale si è chiuso il primo libro, non sapevamo bene cosa aspettarci dalla lettura, ma eravamo convinte che in un modo o nell’altro la situazione si sarebbe chiarita, i segreti si sarebbero svelati e gli intrecci slegati. La trama questa volta è incentrata sul Pov alternato di Aiden e Camila, che come avevamo immaginato nel primo romanzo, assume in questo secondo volume un ruolo fondamentale di ribalta della situazione, dei legami e dei sentimenti stessi.

E’ stata, dobbiamo dire, una lettura straziante, che ci ha lacerato il cuore perché abbiamo sentito sulla nostra pelle tutto lo strazio interiore di Aiden, come amico, uomo, compagno e padre. Lui che crede di aver perso tutto, si sente costantemente in balia dei suoi sentimenti e si sente vacillare ogni giorno di più nei confronti di quella promessa d’amore che ognuno di noi non solo crede in cuor suo che sia per sempre, ma che ognuno di noi non pensa mai che potrebbe venir meno per cause non dipese dalle parti.

Il suo voler non lasciare andare il passato, pur volendo sperare nel futuro è qualcosa che ti attraversa la pelle e che non può alla fine farti provare una forte empatia nei suoi confronti pur magari non apprezzando il suo comportamento.

Sarà solo, la grande resilienza di Camila, quel filo conduttore invisibile che porterà a rivalutare gli aspetti, i legami ed i sentimenti della vita stessa che lui avrà di nuovo davanti agli occhi.

Sappiamo perfettamente, che non è possibile fare una recensione chiara e dettagliata di questo secondo romanzo, perché esattamente come il primo, lo si può interpretare ed apprezzare davvero solo leggendolo. Quello che noi vi possiamo dire è che lo abbiamo apprezzato tantissimo ed alla fine ci siamo ritrovate avvolte da una lettura che non parlava solo ed esclusivamente dell’amore, inteso come forza e passione travolgente; quel sentimento d’amore che ci ha accompagnato durante tutto il romanzo, viene raccontato non solo attraverso i due protagonisti, ma anche attraverso tutta l’intera famiglia con quel sentimento, quel legame, quel filo invisibile che riesce a trasformare in speranza anche il dolore più grande e devastante che la vita ci può porre davanti al nostro cammino.

L’autrice in questo secondo romanzo ancor di più del primo ha perfettamente mixato tutto quello che deve esserci in una lettura ... amore, dolore, angoscia, paura, speranza … e guarigione.

 Un libro che si può catalogare come diverso così come il suo fratello maggiore uscito il mese e scorso, e proprio come per il precedente, anche solo per questa ragione  a nostro avviso vale la pena di essere letto.

Abbiamo finalmente dato il giusto posizionamento sulla scacchiera a tutti i personaggi che si sono succeduti durante gli avvenimenti letti in questa dilogia e a noi ora non ci resta che aspettare con estrema curiosità ciò che la Robinson avrà da raccontare su Jackson … che già si lascia intendere come una lettura davvero molto molto esplosiva!

Consigliamo quindi questo libro a chi vuole godere di una bella ma differente storia d’amore e soprattutto a chi ha bisogno di riflettere e sta passando un momento di grande difficoltà interiore. I due protagonisti, soprattutto Aiden, durante le sue profonde riflessioni ci rivela delle grandi verità che dovremmo avere la forza, nei nostri momenti difficili di non dimenticare mai.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento