05 maggio 2021

Recensione: I'm sorry di Alice Marcotti


 

TITOLO: I’m Sorry

AUTRICE: Alice Marcotti

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 29 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 0,99 - Cartaceo € 12,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Skylar Reyes è una scrittrice di romanzi erotici anaffettiva, sarcastica e consapevole di avere problemi

con le relazioni a causa del tradimento dell’ex fidanzato.

Mitchell Watts è un modello con il dono della simpatia e della bellezza, uno di quei ragazzi che con un

solo sguardo ti fanno tremare le ginocchia e abituato a prendersi ciò che vuole, sempre e comunque.

Quando si incontrano durante le festività natalizie, con il suo sorriso mette a dura prova il muro che Sky si

è costruita intorno.

Dopo una notte di passione dovuta a un bicchiere di vino di troppo, i due non possono negare la chimica

che li lega.

Tuttavia, ogni volta che Mitch cerca di avvicinarsi, Skylar scappa via; troppe cose irrisolte nella sua vita

rischiano di farla crollare da un momento all’altro e non può permettersi di sgretolarsi definitivamente. Tra i due nasce quindi una profonda amicizia che va ben oltre il rapporto fisico.

Si può essere amici nonostante l’attrazione viscerale che manda in frantumi qualsiasi proposito?

E Skylar troverà il coraggio di uscire dal tunnel buio in cui ha vissuto negli ultimi anni?

ESTRATTO:

«Non abbiamo bisogno di un’etichetta, Sky. A me basta sapere che ci sei, che mi vuoi. Mi basta sapere che non te ne andrai, perché diamine, il mio cuore è tuo. Ti appartiene dal momento in cui ti ho incontrata.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Oggi, quella che vi proponiamo è la nuova uscita di Alice Marcotti che abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima grazie ad il review tour organizzato per lei.

Essendo questa, la nostra prima lettura di questa autrice, non sapevamo bene quale aspettativa avere davanti al suo nuovo romanzo ed invece dobbiamo ammettere che siamo rimaste piacevolmente colpite nell’aver trovato nel nostro kindle una lettura scorrevole, con una trama che riesce a coinvolgerti fin da subito ed uno sviluppo narrativo della storia che suscita dei sentimenti capaci di risucchiarti durante la lettura fino a quando non riuscirai a comprendere bene i protagonisti.

Assolutamente, senza ombra di dubbio non puoi non amare il protagonista maschile della storia, vero e proprio principe azzurro senza nessuna macchia; allo stesso modo purtroppo non sarà facile amare la protagonista femminile, almeno fino a quando non riuscirà a trovare il coraggio per “mettersi in gioco” ed affrontare le sue paure.

Lei, Skylar Reyes, autrice di romanzi erotici con un carattere solare e frizzante, senza peli sulla lingua ha sulle sue spalle un passato che le ha distrutto il cuore in mille pezzi e l’ha portata oggi a difendersi dalla possibilità di fidarsi ed innamorarsi di nuovo di qualcuno. Vive ancorata al suo passato, non riuscendo a troncare quella catena invisibile che la àncora al suo ex, seppur gli porti tantissimo dolore continuare a non voltare pagina.

Lui, Mitch, modello sexy e dannatamente bello, allegro e solare; con la sua aria scanzonata e l’apparente atteggiamento di non prendere mai la vita sul serio, in realtà nasconde un cuore immenso e una bontà fuori dal comune.

Si incontreranno per la prima volta in occasione delle festività di Natale e trascorreranno alcuni giorni da soli prima dell’arrivo di tutti gli altri amici.

Galeotta una bottiglia di vino, l’atmosfera rilassata che subito si crea tra i due e fin da subito si intuisce che non è solo sesso, tra di loro, ma dal primo momento già si percepisce qualcosa di più profondo.

Basterà la ventata di aria fresca che Mitch porta nella vita di Sky, la sensazione di forte protezione che le sue braccia le trasmettono ed il grande cuore che in ogni occasione le dimostra fin da subito di avere per far cadere le barriere di Sky e donarle la giusta determinazione per chiudere con il passato e soprattutto tornare a sognare per il futuro? Sky e Mitch sono due personaggi agli antipodi la cui caratterizzazione per gran parte della lettura li mette perennemente a contrasto tra loro creando con un mix di emozioni contrastanti che si sono alternate in noi durante tutta la lettura di questa bella storia d’amore!

Più volte ci troveremo a soffrire per Mitch, e ci troveremo a suggerirgli… “vattene, non perdere tempo con lei, proteggi il tuo cuore”; allo stesso tempo inizialmente ci ritroveremo ad insultare Sky per come si permette di trattarlo, per come non reagisce al loop che si è creato come una routine nella sua quotidianità e soprattutto per tutta la sofferenza che causa a Mitch molte volte con eccessiva superficialità. Quando però andremo più a fondo nella storia e comprenderemo i tormenti della sua anima rotta in mille pezzi non potremo non avere voglia di abbracciarla e sussurrarle …. “Forza e coraggio, andrà tutto bene”

Grazie alla scrittura piacevole, diretta ed al tempo stesso molto coinvolgente dell’autrice, fin da subito si alternerano opinioni contrastanti in merito a protagonisti e se all’inizio sarà difficile entrare in sintonia con Sky, capitolo dopo capitolo, sarà bellissimo leggere di come tenterà di spogliarsi di tutte le sue insicurezze per cercare di far entrare Mitch nel suo cuore malandato.

Lettura consigliata a chi ama il genere, a chi non si aspetta troppo Angst o colpi di scena adrenalinici in un romanzo di questo genere, ma vuole semplicemente godersi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni forti e puri.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento