04 maggio 2021

Recensione: Never stop smiling di Laura Carloni


 

TITOLO: Never Stop Smiling

AUTRICE: Laura Carloni

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 29 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 13,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

“Sono un poliziotto. E quello che ho sempre voluto fare.

Il mio lavoro, il distintivo che porto, mi bastano.

Non mi occorre nient’altro.

O almeno lo pensavo finché non ho incrociato lei…

Delicata come una margherita, pungente come un cactus.

Il problema è che la voglio e non ho capito come ci sono arrivato a questo punto.”

“Volevo fare la ballerina…

Era il mio pensiero fisso quando mi alzavo la mattina e l’ultimo quando andavo a letto la sera. Ogni cosa che facevo era un passo avanti per raggiungere il mio sogno.

Poi un giorno la mia vita ha preso una piega inaspettata.

Uno di quegli eventi che non prendi in considerazione quando sei una ragazzina, ha stravolto la mia esistenza.”

Christopher e Nicole.

Due vite diverse, un futuro da scrivere insieme. Imparare a capirsi, per amare ed essere amati e quando sembra che le cose vadano per il verso giusto, che finalmente la vita sia solo da vivere, un “lavoro” particolare stravolge tutto di nuovo…

Una storia d’amore e di fiducia, con un pizzico d’azione e avventura che costringeranno Chris a scelte difficili per proteggere chi ama più di sé stesso.

«A volte il confine tra il bene e il male, il bianco e il nero è una linea così sottile che passare da una parte all’altra è questione di un attimo.

Giusto o sbagliato, sono in bilico tra due mondi opposti e in questa landa desolata ho paura di aver perso la mia bussola.

Di aver perso lei…»

ESTRATTO:

L’orgoglio ti rende forte ma si porta via la felicità.

È il mio lavoro ma lei è la mia aria e io mi sento soffocare troppo spesso.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Oggi siamo molto felici di parlarvi dell’ultima uscita di Laura Carloni “ Never Stop Smiling” che abbiamo avuto il piacere, grazie all’autrice, di leggere in anteprima.

Seguiamo Laura fin dall’inizio del suo percorso come autrice e dobbiamo dire che questa sua ultima uscita ci ha veramente stupito per il salto di qualità che abbiamo trovato dentro le sue pagine.

Come abbiamo già fatto notare anche all’autrice, quella che abbiamo letto non è stata affatto una lettura dai temi scontati, e nonostante non ci siano eclatanti momenti di suspense è riuscita a mantenere alto l’interesse sulla storia dei protagonisti fino all’ultimo.

Il suo è uno stile molto semplice, come spesso accade di trovare nelle letture esordienti, però in questo suo ultimo romanzo è riuscita a mixare benissimo, passato e presente dei due protagonisti, facendoceli conoscere, apprezzare amare e ... si, personalmente anche odiare!

Conosceremo il loro passato …

Personaggio femminile che non puoi non apprezzare e Nicky, una ragazza che dalla vita ha subito i contraccolpi più grandi che l’hanno portata a cadere, ma nel suo animo ha sempre trovato la forza di rialzarsi e superare tutto sempre senza smettere di sorridere alla vita ed a quella speranza che la felicità ed il meglio prima o poi sarebbe arrivato anche per lei.

Vive nel dolore delle perdite più grandi e si ritrova con un forte senso di abbandono e smarrimento che l’accompagneranno per gran parte della sua vita.

Il detective Chris Mitchell, bello ed indiscutibilmente sexy, è il nostro protagonista maschile. Valoroso, orgoglioso schivo e taciturno, non riesce a fidarsi delle persone, tanto da aprirsi e riuscire a far capire o proprio esternare i propri sentimenti; questo lo porta nella vita a non cercare mai un legame e un sentimento nei confronti dell’altro sesso. Tutta la sua vita è concentrata solo sulla sua ambizione, ovvero quella di svolgere al meglio il suo lavoro, assicurando i cattivi alla legge, ripulendo come meglio crede la città dal marcio e diventando quindi uno dei migliori detective della narcotici di Boston. Quando le loro strade si uniranno, sarà il capovolgimento di un intero mondo ed entrambi cambieranno, in virtù di un legame che crescerà sempre di più.

Il nostro detective, si lascerà andare, permettendo a Nicky di entrarle nel cuore e nell’anima lasciandosi conocere e Nicky a sua volta si sentirà finalmente confortata e non più sola, grazie solo alla presenza protettiva di Chris.

Conosceremo anche il loro presente, quello di una bellissima coppia innamorata ancora dopo tanti anni, con una famiglia, un legame ed una routine completamente rodata.

Potrebbe sembrare tutto perfetto giusto?

Cosa potrebbe mai succedere, se alcuni eventi inaspettati bussassero alla porta della quotidianità e rimettessero in discussione ogni cosa?

Cosa può succedere quando un uomo decide di seguire il suo orgoglio ed il suo lavoro a discapito della famiglia?

Cosa passa nella mente, nell’anima e nel cuore di una di una donna che fino a qualche ora prima era convinta di conoscere perfettamente suo marito ed invece di punto in bianco si ritrova a dover fare i conti con quello che sembra invece un estraneo?

Queste sono solo alcune delle domande, che nascono fin dalle prime pagine del libro e ti accompagnano alla ricerca della risposta fino alla fine della lettura.

Dobbiamo dire che, nonostante siamo eternamente romantiche, e crediamo ciecamente al motto “l’amore nonostante tutto”, questa volta abbiamo davvero faticato ad inquadrare nella giusta ottica il finale di questo libro ed anzi, siamo quasi certe che noi non saremmo proprio state in grado di poter arrivare all’epilogo che l’autrice ha deciso per i nostri ragazzi. Il salto di qualità che abbiamo notato nella scrittura di Laura secondo noi sta proprio in questo; è stata talmente brava a sviscerare i caratteri e soprattutto le emozioni che vivono i due protagonisti che non puoi non trovarti a vivere sulla tua pelle e ad angosciarti per la sofferenza di Nicky, così come non puoi non sentire nelle viscere ed a tratti odiare l’orgoglio che spinge Chris ad un percorso totalmente individuale a discapito della famiglia.

«Scegli noi questa volta!» La sua richiesta mi sradica il cuore dal petto.

E’ una storia molto leggera nella forma ma intensa nella sostanza dei sentimenti trattati, romantica e a tratti malinconica che consigliamo a chi sogna nell’amore che supera ogni ostacolo e soprattutto per chi ama le storie d’amore e di vita che sanno toccare direttamente le corde del cuore.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento