26 aprile 2021

Recensione: Nevel di Elisa Crescenzi


 

TITOLO: Nevel - Che il gioco abbia inizio

AUTRICE: Elisa Crescenzi

SERIE: NO

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 19 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon  

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

NEVEL

“Voglio giocare con lei.”

È quello che ripeto ogni volta che incontro una donna. Nessuna promessa, nessuna seconda uscita, solo una notte davventura e passione.

Ho il marchio del cattivo ragazzo cucito addosso, e mi sta bene.

La mia unica regola è: niente regole in questo gioco.

Almeno finché non incontro lei, Ottavia. Con i suoi capelli colore del grano, gli occhi pieni di emozioni, l’animo determinato e la lingua tagliente.

È l’unica da cui dovrei stare alla larga.

È la ragazza del mio amico.

OTTAVIA

“Devo essere perfetta.”

È quello che ripeto ogni giorno davanti allo specchio. La mia vita si divide tra amiche, studio e il ragazzo con cui ho iniziato a uscire.

La mia unica regola è: essere sempre perfetta per gli altri. Ho il marchio della brava ragazza cucito addosso, e mi sta bene.

Almeno finché non incontro lui, Nevel. Sguardo di ghiaccio, atteggiamento strafottente e fisico scolpito.

È pericoloso, è l’unico da cui dovrei stare alla larga.

È l’amico del mio ragazzo.

Nevel è l’inferno a portata di mano ed è pronto a giocare.

Ottavia è sempre stata affascinata dalle fiamme e non ha paura di scottarsi.

L’attrazione può trasformarsi in dipendenza?

"Nevel non domanda, lui prende quello che vuole, anche quello che non gli spetta."                         

ESTRATTO:

«È stato devastante imparare ad amarti, ma ancora di più tenerti lontana. Io sono tutte le tue prime volte, Ottavia, ma tu quella che mi mancava».

                              ∞RECENSIONE∞

Cari, readers...

Quello di cui vi parliamo oggi è l’ultimo romanzo in uscita per Elisa Crescenzi che ringraziamo per averci dato la possibilità di leggerlo in anteprima.

Dobbiamo dire che è stata la nostra prima lettura di questa autrice e siamo rimaste soddisfatte di aver trovato nel nostro kindle una lettura scorrevole, coinvolgente ed allo stesso tempo stravolgente per lo sviluppo narrativo che ci veniva posto di pagina in pagina; arrivi alla fine che sei piena di domande e non ti aspetti gran parte degli sviluppi che si intrecciano tra i protagonisti. La trama è accattivante e dobbiamo dire che quello che ci è stato proposto, non è stata assolutamente una lettura scontata come ormai sempre più spesso accade, anzi la trama è originale, i temi ed i sentimenti che affronta sono così contrastanti da riuscire a risucchiarti nel vortice della lettura fino a quando non riuscirai a comprendere bene i protagonisti.

Come possiamo immaginare anche dal titolo che altri non è che il nome del protagonista maschile, questo romanzo è davvero Nevel, perché infondo lui non è solamente il protagonista di una bella storia d’amore con Ottavia; lui è il fulcro vero e proprio di tutto il romanzo stesso, ogni pagina parla di lui, del suo dolore che nasconde, del suo futuro che lo spaventa, del suo presente che non afferra e vive come dovrebbe…

Lui si fa conoscere per la sua sfrontatezza, la sua passione, il suo non seguire le regole e vivere fondamentalmente come un grande egoista prendendo ciò che vuole, quando vuole, come vuole ed alle regole che vuole.

Quello che però nasconde dentro è un cuore ferito e fortemente spaventato dall’idea di poter perdere qualcuno nella vita che gli impedisce di legarsi sotto nessuna forma di legame eccezion fatta per il suo amico fraterno Ricky.

La sua sensibilità, la sua umanità e la sua fragilità saranno sentimenti che ci toccheranno le nostre corde man mano che la lettura andrà avanti.

Lei,giovane ragazza ancora liceale nonostante sia molto molto matura per la sua età, si presenta come una ragazza “perfettina”, che spesso non dice veramente ciò che pensa per non ferire il prossimo o creare problemi. Ottavia e Nevel sono due personaggi agli antipodi, senza avere nulla in comune, eppure basterà una serata come tante, in un luogo come tanti,il destino che ci mette lo zampino e porterà i loro occhi ad incontrarsi  e nulla sarà più come prima.

Lui si sentirà subito attratto verso questa ragazza, che non dovrebbe nemmeno guardare e a lei basterà un solo primo incontro per sentirsi subito attirata dentro questo “gioco” che per lei è una prima volta assoluta.

Lui vorrebbe divertirsi e passare oltre; lei ben presto si ritroverà catapultata in una moltitudine di sentimenti differenti e scatterà in lei la voglia di capire Nevel nel suo profondo, dar voce ai suoi silenzi e vedere dietro i suoi occhi cosa davvero prova.

Ma cosa succede se le regole del gioco vengono stravolte, i limiti superati ed i sentimenti innescati?

Entrambi capiranno presto che questo gioco sortirà effetti del tutto differenti da quelli che ognuno di loro aveva programmato e si ritroveranno ben preso a far fronte a sentimenti difficili da comprendere ma soprattutto accettare.

Se ci chiedessero di scegliere un aggettivo che viene fuori dalla lettura di questo romanzo, noi diremmo che alla base di tutta la storia c’è la “fragilità” che ci viene mostrata sotto molti aspetti e forme e soprattutto ci viene raccontata attraverso il carattere di Nevel che vive la sua fragilità nei confronti della vita che gli ha giocato un brutto scherzo da bambino e quella di Ottavia che deve imparare a tirar fuori il coraggio di dire ciò che pensa e soprattutto di farsi valere sempre.

Lettura consigliata a chi ama il genere, a chi non si aspetta troppo Angst o colpi di scena adrenalinici in un romanzo di questo genere, ma vuole semplicemente godersi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento