23 aprile 2021

Recensione: Jace (Vol. 1 della serie "Royal hearts academy") di Ashley Jade


TITOLO: Jace – Vol. 1

TITOLO ORIGINALE: Cruel prince

AUTRICE: Ashley Jade

SERIE: Royal hearts academy  

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance

SOTTO CATEGORIA: Young Adult -  Second Chance - Bully - friends to lovers

EDITORE: Hope edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 9 Aprile 2021

DISPONIBILE SU: Store online e fisici

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 3,99, Cartaceo € 12,80 – Gratis con KU

SINOSSI:

Voglio ferire Dylan.

No. Più che ferirla.

Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.

Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.

***

Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.

Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.

Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio. La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.

Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.

Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.

ESTRATTO:

Nessuno al mondo ha il potere di farmi provare al tempo stesso odio e amore, come fa Jace Covington.

È lo yin del mio yang. La calma nella mia tempesta. La pazzia nella mia normalità.

I frammenti danneggiati che combaciano con i miei pezzi rotti.

Potrei fare amicizia con ogni singola persona sul pianeta, e nessuno riuscirebbe mai a conoscermi come lui.

Nessuno può farmi sentire altrettanto viva, né accendere così la mia anima.

Nessuno può ferirmi di più.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Anche nel mondo dell’editoria, come per ogni altra realtà, il passa-parola è lo strumento pubblicitario più importante per far conoscere una nuova uscita e noi oggi vogliamo proprio parlarvi di una lettura che ci è capitata sotto le nostre mani più per curiosità rispetto alle recensioni o comunque reazioni di alcune conoscenze durante la lettura stessa, che per pubblicità di cover reveal o altro.

Ci annunciavano una lettura particolare, molto intensa per i temi celati che si portava dietro e dobbiamo dire che così è stato, perché, se il romanzo “Royal Hearts Accademy – Jace” edita da Hope Edizioni e scritta dall'autrice Ashley Jade, può apparire da subito un young-adult dove si vive la realtà liceale, il primo amore etc etc , quelle che compariranno sotto i nostri occhi pagina dopo pagina sono tematiche forti ed importanti elaborate in uno sviluppo narrativo sofferto e travagliato, ma al tempo stesso intenso.

Tanto apprezzamento quindi a questa autrice che, nonostante la lettura leggera e scorrevole, è riuscita a trattare con molta delicatezza e sensibilità temi impegnativi e abbastanza spinosi come quello del bullismo e le sue conseguenze sui più giovani e deboli, oppure come quello della gravità delle conseguenze che nascono  della cattiveria e dalle bugie delle persone che arriva a rovinare il la vita degli altri in un secondo.

Non conoscevamo Ashley Jade come autrice, ma sicuramente possiamo annoverare anche lei nella nostra personalissima lista di autrici da non perdere, soprattutto perché andando a spulciare tra le sue uscite in lingua, abbiamo capito che questa Royal Hearts Accademy ci delizierà anche con gli altri membri della difficilissima famiglia Covington e di questo non possiamo che vederne l’ora.

Lo stile di questo romanzo ci è piaciuto moltissimo, schietto e senza fronzoli, con un ritmo incalzante senza cali di intensità né nella parte passata che in quella presente, riesce a tenere incollate ad ogni pagina per cercare di capire cosa fosse realmente successo per arrivare al punto dove si sono nuovamente incontrati i protagonisti.

Il libro, alternato tra passato e presente ci racconta di due bambini che, accomunati da una vita che fin da piccoli gli ha provocato enormi dolori interiori, un tempo si scelsero e diventarono non solo migliori amici ma davvero rifugio un per l’altro per cercare di sopravvivere a quel vuoto che un grande dolore porta con sé ed a digerire quell’ambiente disfunzionale che entrambi ritrovavano dentro le rispettive mura domestiche.

Un evento dolorosissimo, unito alla costrizione di lei di dover seguire il padre in un’altra città, non solo spezza per sempre la loro unione, ma ne cambia completamente ogni futura sorte.

E così che li ritroviamo passati quattro anni quando Dylan si vedrà costretta a ritornare a Royal Manor per concludere il suo ultimo anno di liceo; due persone che sono da sempre state destinate a stare insieme, divise da rancore represso e insana voglia di vendetta di Jace nei confronti di Dylan per cercare di espiare quelli che sono i suoi dolori interiori causati dal senso di colpa che corrode la sua testa.

Se da un lato abbiamo provato tantissima empatia nei confronti della protagonista femminile Dylan, stesso non si può dire di Jace anche se alla fine del romanzo ci siamo comunque ritrovate a comprenderlo in quello che è stato tutto il suo percorso.

Lei è una tosta, forte, battagliera e determinata. Non possiamo non ammirare lo spirito combattivo di Dylan, la sua risposta concreta ad ogni cattiveria diretta ed indiretta che gli viene lanciata; ignara delle reali cause che hanno scatenato gli ultimi avvenimenti accaduti all’amico ed alla sua famiglia, vorrebbe riprendere il suo rapporto con Jace che però non perderà occasione per riversare su di lei tutta la sua sete di vendetta, colpendola là dove solo lui che la conosce profondamente può arrivare; l’amico purtroppo nasconde dietro all’apparenza del suo personaggio prepotente e bullo, oltre all’enorme dolore e forte senso di colpa per quello che è accaduto, anche un sentimento contrapposto nei confronti dell’unica persona che nella sua vita è stato il suo tutto e nonostante questo lui è oggi convinto che lei gli abbia anche portato via tutto.

La storia è senza dubbio coinvolgente; ti spinge a non chiudere mai il kindle in attesa di scoprire la verità che era nascosta, anche se in maniera differente, ad entrambi i ragazzi. Si riesce alla fine ad entrare in sintonia con i personaggi e ti ritrovi a tifare per loro, affinché possano trovare entrambi quel coraggio che serve in queste occasioni per lasciare andare il dolore e voltarsi insieme per guardare al futuro.

Fondamentale ai fini della trama sono anche tutti i personaggi secondari che troviamo nel romanzo. Grazie alla loro presenza, caratterizzazione e dialoghi con i protagonisti la gran parte delle volte leggeri ed ironici al punto di riuscire ad alleggerire parti che altrimenti sarebbero risultate troppo opprimenti,  si intravedono indizi su future nuove trame che non vediamo l’ora di leggere

Sicuramente un romanzo questo, che vi farà battere il cuore per le emozioni che riesce a trasmettere ad ogni pagina.

Consigliato a chi ha voglia di legge un libro che emoziona tra le righe, chi ama il genere second chance e hate to Lover anche se in questo sarebbe più corretto dire Love – hate e di nuovo love 😊

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

 

Nessun commento:

Posta un commento