07 aprile 2021

Recensione: Making the Rules (Vol. 1 della serie "Rules") di Sagara Lux


 

TITOLO: Making the Rules – Vol. 1

AUTRICE: Sagara Lux

SERIE: Rules

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporany – Dark – Erotic – Thriller ROMANCE

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 20 maggio 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) €2,99 – Cartaceo €13,50 – Gratis con KU

SINOSSI:

ROBERT RULES.

Nella vita, ha ottenuto tutto ciò che voleva. Crede di essere intoccabile; che nessuno scoprirà i suoi segreti.

Ma so cos'ha fatto.

Ho visto il mostro che è dentro di lui.

E ho giurato di distruggerlo.

SHARON ALLEN.

Si è nascosta bene, crede che non riuscirò a trovarla.

Ma so chi è. Quanto è vicina.

E quali oscuri desideri si annidano nella sua mente.

Pensa che sia un mostro. Forse lo sono davvero.

Il suo mostro.

E sto per prenderla.

ESTRATTO:

«Sono due le cose che non dovremmo mai desiderare: quello che non possiamo avere e quello di cui potremmo pentirci.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Oggi ci soffermiamo a parlare di Sagara Lux, un’autrice che seguiamo già dal un bel po' e che ci ha conquistato con il suo stile di scrittura diretto, a volte crudo, ma davvero tanto intenso, con quella giusta dose di adrenalina che rende praticamente impossibile staccarsi dalle pagine.

Attraverso la lettura dei suoi romanzi, abbiamo compreso la sua bravura di rendere “reali” le emozioni umane dei personaggi così tanto da lasciarle provare a noi stessi sulla nostra pelle durante tutta la lettura.

Ci siamo attardate a farle la recensione rispetto all’uscita dei suoi libri, speriamo però di rifarci cercando di metterci a pari con le sue letture che dobbiamo dire troviamo davvero molto interessanti per noi che amiamo il genere dark, che ci aspettiamo di trovare il travaglio psicologico unito alla suspence ed alla adrenalina che ci accompagnano fino alla fine del romanzo.

Quella di cui iniziamo a parlare oggi è la serie Rules, composta da tre libri autoconclusivi che non ci hanno lasciato per nulla indifferenti. Con Sagara Lux è stata la prima volta che abbiamo letto un genere erotic-thriller  e dobbiamo dire che, con la sua bravura e la sua penna, ha portato questo genere tra i nostri preferiti: segreti e verità scomode sono emersi lentamente pagina dopo pagina, lasciandoci totalmente spiazzate e con un turbinio di ipotesi in mente fino alla fine del libro.

Il personaggio maschile che vi presentiamo oggi è IL PERSONAGGIO! Robert Rules una volta che lo conosci difficilmente riesci a dimenticarlo; l’anti-eroe per eccellenza, il principe nero perfetto. C.E.O. della sua azienda di famiglia volta a garantire la sicurezza e la privacy dei suoi clienti, è un uomo che ama il potere, ama avere tutto sotto controllo e soprattutto  ama ottenere sempre quello che vuole anche a discapito di qualsiasi cosa o persona. Lui è un abilissimo manipolatore, senza nessun senso morale; un calcolatore scaltro e senza alcun tipo di sentimenti con un unico scopo nella vita: avere sempre il controllo di tutto. Nei POV da lui raccontati viviamo il suo presente, ma troviamo anche flashback del suo passato che ci permettono cosi di comprende cosa gli è accaduto molti anni prima che lo hanno spinto a diventare l’uomo crudo e duro che ci si presenta oggi fin dalle prime pagine.

  La storia rapisce fin dai primi capitoli avvolgendoti in un alone di mistero che vorresti subito svelare; fin da subito facciamo la conoscenza del personaggio femminile che, dobbiamo dire ci ha stupito fin dalla sua prima apparizione per il suo coraggio, la sua forza e la sua determinazione.

Sharon Allen è un hacker, in continua fuga dal passato, che rientra a Seattle per indagare e cercare le risposte in merito alla scomparsa della sorella.

Convinta di poterle avere solamente da Mr. Rules, decide di toccarlo tramite la sua grandissima abilità, là dove lui è più scoperto entrando quindi nei sistemi di sicurezza della “Rules Corporation”.

Sharon è una donna davvero cazzuta(passateci il termine), che non si lascia intimorire da Robert, dai suoi modi, dalle sue regole e dalle sue convinzioni anzi non solo saprà tenergli testa, ma in alcuni momenti sarà bello percepire la loro inversione di ruoli in un alternarsi costante del ruolo di preda e predatore.  Tutti e due hanno degli obiettivi e sono disposti a qualsiasi cosa pur di ottenerli.

Sarà un susseguirsi di intrecci, colpi di scena e tanta adrenalina in questo romanzo che ti tiene attaccata al kindle dall’inizio alla fine.

Lettura consigliata a chi ama la suspence e a chi ama rimanere sospeso sul filo della tensione emotiva fino alla fine della lettura; per chi ama le storie d’amore comunque travolgenti e per chi vuole provare una lettura sicuramente fuori dall’ordinario.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento