28 aprile 2021

Recensione: Bad Obsessione (Vol. 1 della serie "The Damned") di Bianca Ferrari e Paola Chiozza


 

TITOLO: Bad Obsession – Vol. 1

AUTRICI: Bianca Ferrari & Paola Chiozza

SERIE: The Damned Series

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Contemporary Romance/ Music Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 3 agosto 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,00 – Gratis con KU

SINOSSI:

«Sono pronto a perdonare ognuno dei peccati che ti farò compiere.»

Belle ragazze. Tatuaggi. Musica rock.

Ecco ciò che ama Damian Kelly. Odia gli affari criminali della sua famiglia, vuole solo spaccare il mondo con la sua band, i Devil's Skull. Nessuno può impedirgli di partecipare alla Boston Music Battle, anche se il destino ha ben altro in serbo per lui: una ragazza dalla voce angelica, virginea e con un crocifisso al collo.

Casa. Chiesa. Università.

Ecco ciò che ama Chastity Nedley. E la musica. Ma non la musica che approverebbero suo fratello e il suo Dio. Lei desidera di più, qualcosa di proibito: esibirsi su un palco e cantare rock ’n’ roll. Sa di trasgredire, eppure non ha intenzione di rinunciare alla Boston Music Battle. Ciò che non sa è che dopo la competizione, niente sarà più come prima.

Perché l’incontro tra Damian e Chastity, inaspettato e casuale, ha l’intensità di un terremoto.

Per Damian, Chastity rappresenta l’innocenza e la purezza.

Ha deciso che la vuole, a ogni costo, anche se lei è l'unica che non dovrebbe desiderare.

Per possederla è disposto a tutto: ricattarla, minacciarla e spingerla oltre ogni limite, là dove s'infrangono i confini tra il bene e il male, tra inferno e paradiso.

Un’ossessione incontrollabile e pericolosa potrà mai trasformarsi in una ragione di vita?

ESTRATTO:

Lei la melodia, io il ritmo. Insieme, un cazzo di capolavoro

«Hai ragione. Siamo due mondi diversi che si incontrano sulla linea di un orizzonte che nessuno avrebbe mai pensato possibile per noi. Ma siamo lì e siamo insieme. Impariamoci e creiamo qualcosa di solo nostro.»

Lei e io. Luce e buio. Melodia e ritmo. Inseparabili.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Oggi andiamo a parlare del primo libro di una serie che non solo ci ha toccato il cuore, ma grazie alla bravura delle due autrici, ce lo ha spezzato, frantumato e solamente alla fine finalmente ce lo ha restituito.

Conosciamo bene la scrittura di entrambe le autrici ed avendo letto tutto di Bianca Ferrari e quasi tutto di Paola Chiozza, sinceramente non ci aspettavamo niente di meno che il capolavoro capitato tra le nostre mani.

Quello di cui vi parliamo oggi è “Bad Obsession” primo volume della bellissima dilogia della “The Damned Series” e speriamo non ce ne vogliamo Bianca Ferrari e Paola Chiozza per il nostro ritardo nella recensione ma, un elogio a questo piccolo capolavoro, anche se a distanza di mesi, è per noi davvero, davvero dovuto!

Iniziamo dicendovi che questa dilogia racconta di  Chastity e Damian; due vite, due mondi, due ambienti e due caratteri opposti che in una maniera sconvolgente e totalizzante si incastrano in un modo assoluto e perfetto.

Le loro strade si incontreranno già quando loro sono più giovani, ma il vero punto di svolta e la narrazione di tutta la vera storia comincia solamente alcuni anni dopo, quando, accomunati da un’identica passione, la musica, si rincontreranno di nuovo in una serata dedicata appunto ad un torneo canoro.

Chastity, orfana fin da piccola, cresce fortemente devota a Dio con suo fratello Jeremy che ha il completo ed assoluto controllo della sua vita.

Damian, corpo pieno di tatuaggi a raccontare la sua storia e la sua vita, cresce con un’unica passione ed un unico grande sogno,quello di poter suonare la sua batteria insieme ai suoi amici che sono parte della sua band. Nato in una famiglia potente e mafiosa, è però costretto a seguire gli affari di famiglia anche se non sono parte della sua indole e nonostante l’aria da duro che mostra agli altri, lui non riesca a fare del male al prossimo.

Il rapporto che vediamo nascere tra i due protagonisti, cambia e si evolve presto nel corso della lettura; quella che inizialmente sembrava per Damien  solo un’ossessione da assecondare si rivela presto una boccata d’aria pura che lo spinge ad avvicinarsi sempre di più a Chastity cercando di diventare per lei un uomo migliore; lui a sua volta la spingerà ad aprire gli occhi, a guardarsi intorno a cercare di superare i suoi limiti pur non imponendosi sulla sua natura ma anzi rispettando sempre le sue idee e la sua devozione a Dio, lasciandola sempre libera di scegliere fino a dove volersi spingersi.

Con un finale, che peggio di così non si potrebbe mai lasciare un lettore, quella che passa sotto i nostri occhi è una bellissima storia d’amore che nasce all’ombra di segreti che sembrano inconfessabili e si sviluppa in una coinvolgente melodia fatta di passione e nuove esperienze che sapranno davvero arrivare al nostro cuore. La caratterizzazione forte e perfetta dei due personaggi che lasciano trapelare la potenza di ogni loro emozione è qualcosa che ti lascia i brividi sulla pelle; in un primo momento sentirai addosso proprio la loro sensazione di voler placare in ogni modo i sentimenti che stanno emergendo e dai quali si lasceranno poi completamente travolgere. In un mix perfetto di emozioni, insieme alle stupende descrizioni dei luoghi in cui la storia è ambientata, possiamo davvero definire questa lettura IMPERDIBILE!

Da non dimenticare ... la perfetta caratterizzazione di tutti i personaggi secondari che hanno un peso notevole in tutta la storia e danno il giusto senso a molti avvenimenti che ci accompagneranno durante la lettura; non possiamo che tifare per la caparbietà e forza d’animo di Ariel così come non possiamo detestare l’ipocrisia e la rigidità mentale di Jeremy. Sicuramente è una lettura che ci sentiamo di consigliare a chi ama le storie d’amore perché questo è uno di quei libri che quando commenti con le amiche, lo definisci semplicemente un libro che VA LETTO senza dare troppe spiegazioni perché sei certa al 100% che consigliandolo farai sempre e solo Bingo!

Grazie a Bianca e Paola per averci regalato questa storia …

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento