14 aprile 2021

Recensione: Against di Scarlett Reese


 

TITOLO: Against

AUTRICE: Scarlett Reese

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Words Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 13 febbraio 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO:Ebook (Kindle) €2,99 – Cartaceo €14,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Ucraina, quindici anni prima…

Leiny è solo una bambina quando suo padre la prepara ad affrontare il futuro che l'attende. Cresciuta per essere in grado di ereditare il suo impero, conosce Alek che in breve diventa il suo unico amico e l’amore della sua vita. Almeno fino a quando non scopre che suo padre le ha mentito su tutto.

Tennessee, oggi

In fuga dalle conseguenze delle sue scelte, Leiny approda in Tennessee dove la piccola Charlotte e suo padre Jason le offrono una nuova vita e l’opportunità di essere felice. Ma le cose belle non sono fatte per durare per sempre e le ombre del suo passato sono in agguato per condurla incontro al suo destino. Potrà davvero l’amore superare il desiderio di vendetta e vincere su ogni cosa?

Scarlett Reese è pronta a sorprendervi con personaggi forti, unici nel loro genere, e una storia che vi catturerà e terrà con il fiato sospeso fino all’ultima riga.

ESTRATTO:

«Se mi fai del male, io te ne faccio dieci volte di più»

Attaccare per difendere.

Uccidere per sopravvivere.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers, bentornati!

Dietro suggerimento di un’altra blogger appassionata di libri dark crudi, dove la suspense la fa da padrone, abbiamo preso tra le mani in questi giorni una vecchia lettura che avevamo nel nostro kindle già da tempo e ci siamo immerse nella storia di Leiny ed Alek trattenendo il fiato dal prologo fino all’ultima pagina dell’epilogo.

Chi è abituato a leggere questo genere di romanzi sa che il lato crudo, violento e angoscioso a volte è così preponderante da chiuderti il cuore in una morsa e toglierti il respiro da polmoni e, solitamente dobbiamo dire che quando leggiamo un dark come quello che abbiamo avuto sotto le mani, a volte capita che dobbiamo fermarci e prendere dei momenti tutti per noi per poter assorbire e metabolizzare ciò che ci viene narrato. In questa lettura però, c’è talmente tanta suspense ed adrenalina, che nonostante andare avanti con la storia, in qualche modo ti faccia male al cuore, non puoi lasciarli andare perché devi capire cosa succede, cosa è successo e soprattutto fino alla fine speri in un … cosa accadrà!

Dobbiamo fare i complimenti a Scarlett Reese per come è riuscita ad incastrarci in un vortice di emozioni contrastanti, riuscendo nonostante tutto a farci apprezzare i personaggi per come sono realmente senza fronzoli e senza abbellimenti in un libro crudo, intenso a tratti cruente ma sicuramente avvincente che ti mostrerà il lato oscuro della vita di un clan mafioso russo.

La storia inizia con Leiny che, in fuga da circa un anno dal suo passato, si trova a vivere in America insieme ad un compagno amorevole e la sua dolcissima bambina fino a quando il passato una sera qualsiasi torna non solo a bussare alla sua porta, ma lo fa mettendo in pericolo le uniche due persone che erano riuscite a darle un minimo di spensieratezza. Decide quindi per la loro incolumità di lasciarli e ritornare là dove tutto è iniziato o per meglio dire… là dove tutto si è interrotto.

In un alternarsi di passato e presente, ci addentriamo meglio nella storia e conosciamo bene quelli che sono i due protagonisti del romanzo scoprendo cosa hanno vissuto per arrivare al loro nuovo incontro.

I due protagonisti, Leiny ed Alek, sono speculari e vivono la stessa identica vita e lo stesso identico “percorso formativo”; entrambi figli dei capi di un clan mafioso della droga russa, vengono cresciuti con la consapevolezza che un giorno avrebbero ereditato quell’impero sono stati indottrinati sin da piccoli all’uso delle armi e della violenza.

Il contesto in cui i protagonisti vivono ha macchiato inevitabilmente le loro vite perché, quando vivi isolati dal mondo, educati per divenire una macchina da guerra fredda e senza alcun sentimento, non puoi non diventare crudele e spietato nei confronti di tutti come lo sono diventati loro.

Nonostante questo, questi due bambini inizialmente compagni di allenamento presto si ritroveranno a condividere un sentimento potente e duraturo che li legherà in un patto non solo di sangue, ma anche e soprattutto di vita. Saranno uno la boccata di ossigeno dell’altro e solo tra di loro potranno calare le loro maschere inespressive e lasciarsi andare ad un sentimento che in un ambiente come il loro viene reputato una debolezza.

In un susseguirsi incalzante di sbalzi temporali, cominciando dalla fine per ritornare al passato, ci addentreremo piano piano nella trama e capiremo, ameremo e piangeremo per tutta la loro storia.

Quando si arriva a scoprire tutte le menzogne in cui Leiny è vissuta per gran parte della sua vita ... tutto cambia, tutto si trasforma e nulla potrà essere più come prima!! Il bene ed il male, non avranno più un confine netto, ma verranno messi in discussione e ci ritroveremo a piangere per i protagonisti, per il mondo che gli è toccato, per la vita che sono stati costretti a vivere e per le scelte che ne conseguiranno perché dove il buio ed il marcio regna, non può esserci spazio per nulla se non per la vendetta anche se questa avviene a costo di tutto.

 Adrenalina, colpi di scena, amore e soprattutto … vendetta. Ecco gli ingredienti di questo dark crudo e brutale che non risparmia scene forti e di sangue; scritto davvero bene, con uno stile fluido e soprattutto diretto che ti permette di entrare nell’oscuro mondo di Yelena Rubinstejn e Aleksey Petrov in modo coinvolgente e travolgente.

Non possiamo concludere questa recensione, senza soffermarci sull’epilogo sicuramente azzardato (come ha dichiarato anche l’autrice) ma nettamente in linea con tutta la storia che ci è stata raccontata ed anche se a volte potremmo non essere d’accordo con e scelte delle autrici, soprattutto in un contesto crudo e duro come questo non possiamo non aspettarci nulla di diverso.

Lo si inizia ad intuire già versò i ¾ del libro, ma non ci si crede fino a quando non si legge nero su bianco perché in fondo, a noi lettrici - anche quelle più “dark-  piace sempre sognare e credere che l’amore vinca sempre su tutto … o quasi!

Lettura consigliata a chi ama il genere, siamo sicure vi sconvolgerà proprio come è accaduto a noi; consigliamo di leggerlo poi a chi ama le storie d'amore “forti” senza fiori cuori e cioccolato.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento