13 aprile 2021

Recensione: Million kisses baby di Laura Pellegrini


 

TITOLO: Million kisses baby– Vol. 2

AUTRICE: Laura Pellegrini

SERIE: American Navy Raiders

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Military Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 02 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) €2,99, Cartaceo €12,50 – Gratis con KU

SINOSSI:

Cosa potrebbe accadere se la donna più refrattaria all’amore si innamorasse a prima vista di

un Seal abituato ad attendere con pazienza il momento perfetto per centrare il suo obiettivo?

Nada è un’agente immobiliare, che ha fatto della sua vita perfetta

uno scudo per proteggersi da qualsiasi emozione, soprattutto dai sentimenti.

Scott, invece, dalla sera in cui l’ha conosciuta a Hollywood, è determinato a rubarle il cuore.

Tra le praterie innevate del Colorado, tormente di neve e passeggiate a cavallo, riuscirà

il nostro capitano a far capitolare la bella Nada tra le sue braccia una volta per tutte

e tornare incolume dall’ultima missione?

ESTRATTO:

«Ricorda, Scott, la vita è la cosa più imprevedibile che esista. Non puoi imbrigliarla, non puoi neanche indirizzarla. Non ci sono strade sicure, né sentieri impervi per affrontarla. Come per lui» indicò con un cenno il vitello morto. «Il suo destino si è compiuto nell’attimo in cui ha lasciato la mandria.» «E cosa possiamo fare allora?» chiesi. Si abbassò sulle ginocchia, mi guardò dritto negli occhi e mi prese per le spalle. «Amarla» disse. «Qualunque cosa ti dovesse riservare, tu amala, Scott, amala più di te stesso e lei ti ripagherà.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Eccoci qui come promesso a raccontarvi le nostre impressioni a caldo su “Million Kisses Baby” di Laura Pellegrini, secondo volume della serie American Navy Raiders uscito da pochissimi giorni.

La storia che ci viene proposta in questo secondo libro è del tutto diversa da quella che avevamo letto in Confidential Affair pur riprendendone il filo conduttore e ... udite udite … tessendo la trama per quella che sarà l’ultima uscita della serie che già si intuisce essere davvero “scoppiettante”.

Il libro riprende dal finale di Confidential Affair, dove i protagonisti si incontrano per la prima volta. Lei, Nada è una delle migliori amiche di Sidney mentre lui, Scott è un Seal collega oltre che uno dei migliori amici di Jack.

Iniziamo subito la nostra recensione col dire che, se Jack ci aveva colpito ... il nostro Scott ci ha davvero affondato!

Non si può non amare, apprezzare e diciamocelo, anche un po' invidiare un uomo come Scott, con la sua disarmante risolutezza, ma anche estrema dolcezza tutto chiuso in un involucro di pura bellezza!

Lui è un gentiluomo di altri tempi, sexy come pochi nonostante le cicatrici di battaglia fiero ed orgoglioso di appartenere ad un corpo speciale in difesa del paese. Quello che però sicuramente ci conquista totalmente di Scott è il suo carattere ed il suo modo di vedere ed affrontare la vita. Lui è un uomo calmo e controllato che non ha bisogno di imporsi o pretendere ma anzi la sua qualità preponderante durante tutto il romanzo sarà proprio la sua capacità di lasciar sempre Nada libera di scegliere. Si ritrova in un particolare momento della vita in cui, nonostante creda ancora nei valori dell’arma e nella sua stessa professione, si chiede se vale ancora la pena combattere le battaglie altrui oppure sia arrivato per lui il momento di cambiare rotta.

Questo senso di smarrimento, impegni familiari incombenti e la voglia di rivedere e conquistare Nada lo porteranno in Colorando nella sua tenuta di famiglia per cercare di portare a termine la sua missione più importante: conquistare il suo cuore.

Nada Collins è una di quelle protagoniste femminili, che se ci fermassimo alle prime pagine del romanzo, odieremo e giudicheremo senza nessuno sforzo;quello però che nasconde dietro la sua austera apparenza è qualcosa che non potrà non farcela apprezzare ed entrare nel cuore.

All’apparenza, regina dei ghiacci e spietata agente immobiliare che non può mai abbassare la guardia per non perdere neanche un millimetro di quel campo che difficilmente ha conquistato a discapito dei suoi colleghi maschi sempre avvantaggiati nel suo ambiente rispetto ad una donna. Abituata fin dall’adolescenza a badare a sé stessa, cresce con la convinzione di non avere bisogno di nessuno né come aiuto e conforto, né come compagno o supporto e per questa ragione non si lega mai con nessuno e non concede la sua fiducia a nessuno se non alle sue fidate amiche divenute la sua famiglia.

Il suo intero mondo verrà capovolto quando si scontrerà con il Seal Scott e si ritroverà costretta a fare i conti con quei sentimenti nascosti in fondo al cuore ormai da tanti anni e soprattutto si ritroverà a fare i conti con le sue paure che la spingeranno sempre a fuggire.

Scott, che la vede per quello che è riuscendo ad andare oltre alla sua corazza di ghiaccio sarà in grado piano piano di far sciogliere le sue paure e farle ritrovare la “strada di casa” necessaria per costruire un futuro diverso da quello che fino ad oggi è stato il suo presente.

Se Scott, lo si ama fin dalle prime pagine, anzi lo si ama già dal precedente libro, il percorso e la crescita che farà Nada durante tutto il romanzo sarà qualcosa che ci farà decisamente apprezzare ed innalzare il suo personaggio.

Pagina dopo pagina, anche grazie ai continui e toccanti flashback presenti nella storia, sarà come vivere sulla nostra pelle,  la sua difficoltà, il suo senso di disagio ed il suo dolore per una vita sfortunata che l’ha trasformata. Non sarà facile per lei lasciarsi andare all’amore, accettare il suo passato e viversi il suo futuro dandosi la possibilità di ritrovare finalmente il suo “rifugio” ovvero quel posto dove potersi sempre sentire al sicuro che sia esso un luogo da poter considerare proprio oppure una persona fra le cui braccia sentirsi invincibili protette ed amate. Noi, l’autrice, l’abbiamo conosciuta con questa serie, ma è stata già inserita nella nostra personale lista di autrici da non perdere d’occhio in quanto ribadiamo il nostro essere piacevolmente colpite dalla sua scrittura fluida, scorrevole e allo stesso tempo molto intrigante ed appassionante che riesce proprio a catapultarti nella scena quasi fossi tu stesso il protagonista di carta di cui stai leggendo. Ogni personaggio è ben caratterizzato e la sua introspezione ti permette di assaporare a 360° tutta la storia in un ritmo di lettura scorrevole, dolce ma nonostante tutto sempre incalzante.Una lettura quindi appassionante, emozionante e al tempo stesso leggera che ci permette di passare qualche ora in compagnia sognando insieme al nostro Scott.

Concludiamo annoverando il famoso capitolo 33 … che già ci introduce e fa sospirare il prossimo romanzo della serie ... che non vediamo l’ora di leggere!

Lettura consigliata a chi sicuramente ha amato il primo romanzo della serie, a chi ama leggere gentiluomini di altri tempi ed a chi ha bisogno di ritagliarsi un momento di evasione dal quotidiano.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento