01 marzo 2021

Recensione: Scelgo noi (Vol. 1 della "The pierced heart" serie) di M. Robinson


TITOLO: Scelgo noi – Vol. 1

AUTRICE: M. Robinson

SERIE:  The Pierced Heart

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Quixote Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 19 Febbraio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon e librerie

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook € 3,99 – Cartaceo € 12,32

SINOSSI:

Che cosa fai quando incontri la tua anima gemella a sette anni?

Ti concedi…

Vivi…

E ami…

Insieme.

Per sempre.

Nella buona e nella cattiva sorte.

Fino a quando non senti le parole: «Non ti amo più.»

Che segnano la fine.

Di me.

Di te.

Di noi.

ESTRATTO:

"Se ho fatto qualcosa di giusto nella mia vita, è stato amarti. Mi capisci? Sei stata l’inizio di tutto per me. Sarai sempre il mio per sempre, Bay, ho solo bisogno di due cose a questo mondo. Tu e noi. Solo tu e noi, Bailey."

∞RECENSIONE∞

Ciao, Readers!

Oggi vogliamo raccontarvi le nostre impressioni a caldo in merito ad un nuovo libro edito in Italia grazie alla Quixote Edizioni, che ci ha lasciato praticolarmente stupite.Ci siamo avvicinate all’autrice M.Robinson per la prima volta, in quanto più volte menzionata nei blog o nei gruppi dedicati al romance come un’autrice di fama internazionale particolamente abile negli “angst” e dobbiamo dire, nonostante il libro non si è poi rivelato quello che inizialmente pensavamo,  che dobbiamo riconoscere che l’autrice vale la fama che si trascina dietro.Sarà un po' complicato riuscire a mettere su carta quelle che sono le senzasioni che ci sono rimaste addosso,  perché per la prima volta un romanzo ci ha preso un po' in contropiede.

Noi  ci aspettavamo di immergerci in una “classica” lettura di un romanzo, con una storia d’amore travagliata, sofferta e consumata ed invece con nostra gandissima sorpresa ci siamo ritrovate catapultate in un lettura del tutto differente dove, e qui si denota secondo noi la grandissima bravura dell’autrice, NON viene narrata una storia d’amore classica  intesa come passione travolgente, nonostante il libro parli totalmente di AMORE allo stato puro; ci racconta,pagina dopo pagina, di quei sentimenti che provi forse se sei fortunato solamente una volta nella vita!

Fin dalle prime pagine si capisce  che questo primo libro (ricordiamo che si tratta di una dilogia) non sarà sufficiente neanche lontanamente per riuscire ad avere una minima idea della storia vera propria. Passeremo capitolo dopo capitolo a domandarci chi sono, cosa è successo, cosa accadrà e nessuna di queste domande forse avrà una sua vera e propria risposta, anzi proprio quando forse pensavamo di aver capito qualcosa ecco che con un cliffhanger inaspettato tutto viene lasciato in sopseso e rimesso in discussione in attesa del seguito.

Troviamo già dal prologo, l’entità forte dei sentimenti dei protagonisti, ma poi leggendo ci viene spontaneo chiederci: ma alla fine loro chi sono realmente? 

Secondo noi, la vera protagonista della storia è Camilia, la baby sitter di casa Pierce che viene assunta per cercare di gestire la casa ed i tre bambini. Dal carattere forte e solare subito istaurerà un rapporto profondo con la bimba più piccola e con il tempo riuscirà a creare un legame anche con il maggiore dei tre che si rivelerà colui che più soffre di tutta la situazione che piano piano verrà spiegata nel romanzo.

Per noi lei è il personaggio fondamentale perché pur avendo in realtà un ruolo marginale in tutto il romanzo, tramite il suo Pov al presente ci rivela non solo il presente di questa famiglia, ma ci lascia capire anche cosa succederà nel futuro di cui siamo sicure diventerà parte integrante. Tramite la sua narrazione, nonostante non ci sia la sua vera e propria presenza fisica in famiglia,  percepiamo chiaramente che l’Aiden del presente è un uomo distrutto, spezzato che non riesce a riprendere in mano le redini della sua vita. 

I due protagonisti reali della storia sono Bailey ed Aiden Pierce, di cui però non leggiamo mai della loro presenza. I protagonisti infatti attraverso il Pov esclusivo di Aiden vengono raccontati esclusivamente al passato.

La loro è veramente la storia di un amore struggente e leggere le loro pagine a volte ci fa vivere sulla nostra pelle la sofferenza il dolore che questi due personaggi hanno vissuto, a partire dalla loro triste infanzia dove si incontrano per la prima volta quando entrambi si ritrovano bambini nel sistema malato degli affidi americani.Entrambi soli, diventano non solo uno la roccia dell’altro;pagina dopo pagina saremo spettatori della crescita del loro rapporto e il suo trasformarsi da amicizia fraterna a molto di più; Li troveremo innamorati, sposati, realizzati di tutti i loro sogni compesi casa e figli.

Cosa accade tra il passato raccontato da Aiden ed il presente riportato da Camilia al lettore non è dato scoprirlo, e forse la particolarità di questo romanzo è proprio questo: racconta racconta, ma in realtà non dice nulla!

Ci rendiamo conto da sole, che parlarvi di questo libro è veramente difficile perché come pensiamo orami sia chiaro, non ci troviamo davanti una una love story normale; la struttura narrativa di questo romanzo è totalmente unica nel suo genere e per quanto ci riguarda è stata davvero molto molto apprezzata. 

Ogni pagina scorre con la curiosità di capire cosa sia veramente accaduto ai protagonisti ; Tramite un sapiente intreccio tra passato e presente la Robinson ci da tantissime informazioni, ci mostra moltissimi personaggi che siamo sicure nel secondo libro riusciranno ad essere tutti incasellati per arrivare a completare il quadro di questa storia. 

Sicuramente un libro diverso, che anche solo per questo a nostro avviso vale la pena di essere letto. Noi intanto… iniziamo il countdown per l’uscita del secondo!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ 1/2

Nessun commento:

Posta un commento