22 marzo 2021

Recensione: The aristocrats di Daria Torresan e Brunilda Begaj


 

TITOLO: The Aristocrats

AUTRICI: Daria Torresan & Brunilda Begaj

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE:  Mafia Romance

EDITORE: Amazon KDP - Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 1 Agosto 2019

DISPONIBILE SU: Amazon
FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 – Cartaceo € 13,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Ricchi, potenti e di una bellezza quasi eterea, i fratelli Doko sono “I signori dell’est-Europa”. Arroganti, pericolosi e disonesti fino al midollo, non provano pietà, non rispettano le regole e l’unica legge che conoscono è la loro.
La sola parola che conta è la loro.
Tutti li temono, tutti chinano il capo al loro cospetto. Tranne le sorelle Norik, discendenti dirette della donna più autorevole e rispettata nell’Europa orientale, nonostante il passato per nulla glorioso. Il loro cognome è sinonimo di potere e protezione. Per loro la legge è al di sopra di tutto, non giocano sporco, non ne hanno bisogno. Ma il loro rispetto va guadagnato e i Doko l’hanno perduto da tempo.
C’è un confine invalicabile tra le terre degli uni e delle altre.
Due famiglie, due imperi in lotta da sempre per la supremazia. Ma la loro battaglia rischia di portare alla luce troppi segreti. Quanto a lungo possono i protagonisti di questa faida farsi carico dell’antico odio che li separa? Quanto, prima che gli istinti carnali sfocino in una passione travolgente?
Perché davanti a un sentimento come l’amore, il cognome che porti non conta nulla.

ESTRATTO:

“La vita è come gli scacchi. Se il re può muoversi solo di una casella, la regina fa come cazzo gli pare. Sempre convinto che sia l’uomo ad avere il comando? Ciao, ragazzo, è stato più che indimenticabile questo incontro.”

∞RECENSIONE∞

Cari Readers!
Oggi vogliamo parlarvi di un libro che ci è capitato tra le mani più per la curiosità e lo scalpore che i protagonisti avevano suscitato in diversi gruppi internet dedicati ai mafia romance che per la trama di per se che ti lascia la giusta curiosità di dire.. “ma si dai potrebbe piacermi!”
Non siamo tipe da scegliere un libro prettamente dalle recensioni dato che più di una volta ci siamo ritrovate in disaccordo con alti punteggi che accompagnavano alcune letture; dobbiamo dire però che il passaparola e le valutazioni questa volta non ci hanno minimante deluso .. anzi le troviamo confermatissime!

E poi… scusate ma una nota di merito va anche alla bellissima copertina!
Perché quelle mani tatuate quando le vedi, proprio come una volta disse anche una delle protagoniste del romanzo stesso, ti trasmettono proprio la potenza e la rudezza che sai già di trovare nelle pagine di questa lettura.
Sarà difficile per noi riuscire a mettere su carta una vera e propria recensione senza spoilerare nulla, perché questo romanzo DEVE veramente essere letto per poterlo capire ed anche apprezzare.

Non è una storia d’amore classica: un lui cattivo e tenebroso, una lei bella e debole, contesto difficile, shock e amore a fiumi …. NO ... quello che vi raccontano i Doko e le Norik è la storia di due casate che dell’amore non conoscono nulla, ma anzi vivono nel pieno e profondo odio reciproco.

Ci ritroveremo a passare da diversi Pov, perché tutti a loro modo diranno la loro, parteciperanno e soprattutto racconteranno la loro storia .. e tutti a loro modo avranno davvero tanto da raccontare e lasciarsi scoprire.

Voi direte che storia? Quella di due famiglie:

- La prima composta da tre ragazzi tutti bellissimi, fieri, altezzosi, violenti e pericolosi. Hanno il mondo ai loro piedi perché loro sono il mondo.

Il primo sensibile tenero, e con un cuore d'oro che però vive una vita e dei sentimenti voluti da altri; Il secondo con un cuore che ha sepolto sotto strati di ghiaccio e odio e non sa nemmeno come fare per farlo funzionare ed il terzo che invece il cuore non sa nemmeno cosa sia.
Dietro a tutti? Lui ... il capo, che ancora oggi paga e vive in virtù di alcuni errori del passato.

- La seconda composta da tre ragazze tutti bellissime, composte, orgoliose e grandi combattenti. Hanno trovato il loro posto nel mondo seguendo una vita fatta di regole e accettando dei compromessi che nel loro cammino si sono rivelati necessari, sempre a testa alta, sicure e certe delle loro motivazioni.
La prima indomita e ribelle prima, diventata poi composta e riflessiva che vorrebbe solo lasciarsi amare e trovare quel senso di pace ed appartenenza che ha sempre sentito mancare;  la seconda che l'amore l’ha sempre sognato senza però sperarlo mai, nascondendolo anzi dietro una facciata di rabbia e rancore; la terza che nasconde il suo cuore dietro una barriera di freddezza e cinismo.
Dietro a tutte? Lei … la regina dell’Est che ha fatto della sua vita un tripudio di forza e del suo passato ed i suoi errori un monito per ricordare sempre cosa non ripetere e a quali compromessi non bisogna mai accettare di scendere.

Cosa unisce queste due famiglie, cosa lega il loro odio e come riusciranno a lasciare che l’amore percorra la sua strada, non possiamo proprio rivelarvelo e scoprirlo sarà il vero viaggio in cui vi accompagnerà questa lettura.

L'unico appunto che ci sentiamo di fare a questo libro è la sua classificazione.

E' stato dichiarato un mafia romance anche se la parte realmente mafiosa è ben poco sviluppata e l'ambiente fa solamente da cornice senza evidenziarne realmente il contesto in cui i personaggi vivono e lavorano.
A nostro avviso sarebbe più un dark romance per le sue mille sfaccettature ingarbugliate che nasconde. Ciò non toglie che è un romanzo corale di davvero grande effetto e la scrittura a quattro mani delle due autrici ci ha davvero conquistate.La loro è una storia fluida, seppur molto complessa ed intricata che lascia l’attenzione alta per tutta la durata del romanzo e ti tiene davvero incollata ad ogni pagina perché non puoi non andare avanti per capire cosa succederà!

Sicuramente consigliato a chi ama il genere mafia, a chi apprezza un libro crudo ed a tratti insensibile, a chi non cerca l’amore rosa ma è affascinata dal nero delle tenebre ed a chi quando legge un libro vuole il totale coinvolgimento. Non consigliato a chi cerca una lettura leggera, la trama ingarbugliata e strettamente collegata di capitolo in capitolo con ogni protagonista richiede una certa attenzione per essere apprezzata.

Brave davvero Daria e Brunilda. Se prima sapevamo che leggervi sarebbe stato un piacere.. ora davvero non vi lasceremo più, anzi, ci metteremo anche in pari con le precedenti uscite!

E a voi readers, buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento