19 marzo 2021

Recensione: Il gioco (Vol. 1 della serie "Brit Boys") di J.H Croix

TITOLO: Il Gioco – Vol. 1

AUTRICE: J.H. Croix

SERIE: Brit Boys

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Queen Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 10 settembre 2020

DISPONIBILE SU: Store online e fisici

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) €3,99 – Cartaceo IBS €12,50

SINOSSI:

Giocare a calcio è facile. Innamorarsi è complicato.

Liam Reed, irascibile e rancoroso, è un famoso calciatore inglese. Dopo aver subito una sconfitta schiacciante, viene riassegnato a una squadra statunitense, ma a causa di un grosso infortunio finisce in ospedale. Gli basta rivolgere uno sguardo alla dottoressa che ha il compito di rimetterlo in sesto per decidere che deve essere sua. Olivia è una sfida, è l'ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi. Ma Liam non gioca mai secondo le regole. Oliva Bowen, ambiziosa e perfezionista, si è laureata in Medicina con il massimo dei voti. La sua vita lavorativa è perfetta, quella privata è un disastro. L'incontro con Liam le è sufficiente per decidere che non vuole avere niente a che fare con quell'atleta affascinante e presuntuoso. Ma le cose si complicano quando si accorge che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistergli. Anche se Liam e Olivia sono attratti l'uno dall'altra, saranno pronti a mettere in gioco i loro cuori?

"Il gioco" è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada.

ESTRATTO:

«La vita di un giocatore di calcio di fama internazionale, o di qualunque altra star dello sport, non è semplice. È stancante e l’attenzione dei media è soltanto una distrazione fastidiosa. In realtà, trovare qualcuno che ci tenga a te è sempre un bene ma, in questa vita, ti dà qualcosa in più… qualcosa di più importante a cui pensare. La donna che ami diventa il gioco più importante della tua vita, nient’altro avrà mai la stessa importanza.»

∞RECENSIONE∞

Ciao, Readers!

Ci apprestiamo oggi a fare la conoscenza di una scrittrice nuova per il panorama italiano, approdata in Italia grazie alla Queen Edizioni.

Quello di cui vi parliamo oggi, “Il Gioco”, è il primo di una serie di quattro sport romance autoconclusivi incentrati sulla vita di quattro famosi ed attraenti calciatori britannici.

Seppur classificato come sport romance abbiamo avuto la sensazione che il calcio venga menzionato esclusivamente per definire il contesto in cui venga narrato il romanzo e non come vero e proprio modus operandi di vita come spesso ci capita di trovare in altri romanzi. Premesso ciò, dobbiamo ammettere che con uno stile fluido e leggero questa autrice riesce comunque a delineare perfettamente il carattere e la vita del protagonista, rendendolo quasi reale come se si trattasse davvero di un nostro beniamino di questo sport.

I personaggi principali sono interessanti e ad una prima impressione ci compaiono con personalità completamente differenti; solo andando avanti nella lettura possiamo capire come profondamente, il dolore del loro passato, li renda così perfetti l’uno per l’altra in una sintonia unica.

 

Lui, il nostro beniamino è Liam Reed, uno dei calciatori più amati e talentuosi del Regno Unito da poco trasferitosi nella squadra più famosa a Seattle: gli Seattle Stars. Sexy quanto basta per far cadere ogni donna ai suoi piedi, non disdegna le avventure fugaci di una notte senza impegno e soprattutto senza lasciar spazio a nessun sentimento.

Tutte le sue certezze ed il suo mondo verranno completamente capovolti quando, a causa di un infortunio il suo mondo entrerà in orbita con la dottoressa Bowen.

Sarà infatti la bellissima, ma soprattutto bravissima Oliva Bowen, il medico ortopedico incaricato di operare l’infortunio di Liam.  Efficiente e preparata, vive solo per il suo lavoro ed è uno dei migliori medici in circolazione; ha spesso a che fare con sportivi come Liam, ma solo con lui subito fin dal primo incontro avverte subito una forte attrazione.

Inizierà così un vero e proprio gioco tra i due fatto di tira e molla, di rincorrersi e sfuggirsi; lui che in un primo momento voleva farla capitolare più per sfida che per vero e proprio interesse si ritroverà a dover far fronte, analizzare ed accettare sentimenti mai vissuti prima; lei invece ostinata a non cedere alle sue avance, dovrà venire a capo con le sue insicurezze che la spingono a pensare di essere solo un diversivo per un uomo famoso che può avere tutto.

Cosa accadrà quando per entrambi l'attrazione diventerà irresistibile?

Niente ulteriori spoiler … Non vi resta che leggerlo!

Un romanzo, semplice, dalla trama lineare e senza grandi colpi di scena che con i Pov alterni permetterà di entrare in sintonia con i personaggi e passare così qualche ora in serenità senza troppo stress mentale.

Consigliato quindi a chi ama lo sport romance, a chi cerca letture leggere senza troppi scossoni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥ ,5/5


 

Nessun commento:

Posta un commento