01 febbraio 2021

Segnalazione d’uscita: Tutto a posto tranne l’amore di Anna Premoli


 

SEGNALAZIONE USCITA

 

TITOLO: Tutto a posto tranne l’amore

 

AUTORE: Anna Premoli

 

GENERE: Rosa

 

DISPONIBILE SU: Tutti gli store e le librerie

 

DATA PUBBLICAZIONE: 8 Febbraio 2021

 

CASA EDITRICE: Newton Compton Editori

 

BIOGRAFIA AUTORE/AUTRICE

Sono nata nel 1980 in Croazia, ma mi sono trasferita a Milano nel 1987. Mi sento piuttosto milanese, in effetti. Durante i gloriosi anni del liceo conobbi quello che poi è diventato nel 2005 mio marito, alias l’uomo che ha autopubblicato i miei romanzi invece che regalarmi fiori. Marito molto strano, me ne rendo conto.

Mi sono laureata alla Bocconi in Economia dei mercati finanzari e ho sempre lavorato nel settore: ho iniziato alla JPMorgan nel campo dell’asset management e del risk management, sono poi passata al private banking dove mi sono occupata di investimenti in ambito bancario per oltre un decennio, mentre da qualche tempo a questa parte sono la responsabile investimenti finanziari per una holding di partecipazioni privata.

La scrittura è arrivata nel 2009 davvero per caso, dopo un terribile periodo di folle volatilità dovuta al fallimento di Lehman. La volatilità dei mercati da allora non mi ha mai abbandonato, ma nemmeno la scrittura. Le due cose in qualche modo bilanciano le mie giornate.

Lavoro e vivo a Milano con mio marito Alessandro e mio figlio Marco, i due uomini della mia vita.

 

SINOSSI:

Ludovico Paravicini è decisamente prevenuto in fatto di donne, ma chi non lo sarebbe, al posto suo? L'epilogo del suo grande amore è stato infatti davvero infelice. In una parola: divorzio. E per giunta non è stato nemmeno amichevole: Ginevra, la sua ex moglie, anni fa ha fatto armi e bagagli e preteso da lui un lauto assegno di mantenimento, autorizzandolo a pensare il peggio di lei. E adesso Ludovico sarebbe ben lieto di continuare a nutrire questa convinzione. Ma all'improvviso Ginevra ricompare e sembra molto determinata a fargli cambiare idea. A volte capita che le persone che si pensa di conoscere meglio riservino delle sorprese assolutamente imprevedibili. E non è detto che queste sorprese siano negative...

Nessun commento:

Posta un commento