16 febbraio 2021

Recensione: Ritorno ad Aspen per San Valentino di Daria Torresan e Brunilda Begaj

 

 

TITOLO:  Ritorno ad Aspen per San Valentino

AUTRICI: Daria Torresan & Brunilda Begaj

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance – Romanzo Breve

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Febbraio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 0,99 – Cartaceo € 9,99

SINOSSI:

Holmes è convinta di essere perseguitata dalla sfortuna. Da quando a pochi giorni di vita è stata abbandonata sui gradini di un orfanotrofio, a quando per inseguire il sogno di fare la giornalista si ritrova a portare caffè ai colleghi spocchiosi.

A rafforzare questa convinzione ci pensa il suo capo, commissionandole il primo servizio, l’occasione di dimostrare quanto vale. In vista di San Valentino, dovrà volare ad Aspen per intervistare il famoso snowboarder Weston Law e la sua storica fidanzata. Peccato che quel selvaggio dai capelli lunghi e dalla pelle ricoperta di tatuaggi altri non è che il suo primo grande amore e, sebbene siano diversi anni che Seven ha lasciato il Colorado per rifugiarsi a New York, non l’ha mai dimenticato.

Tornare laggiù significa ritrovarsi faccia a faccia con questioni irrisolte e, se la iella ci mette lo zampino, la catastrofe è assicurata.

Scrivere un articolo sull’amore non è mai stato tanto difficile…

ESTRATTO:

Sono la brezza che si muove intorno a noi, e lui i cristalli di ghiaccio che sollevo leggiadra. Siamo neve e vento. E insieme diventiamo una tormenta.

∞RECENSIONE∞

Ciao, Readers!

E con grandissimo piacere che vi commentiamo oggi una dolce novella scritta a quattro mani da Daria Torresan e Brunilda Begaj: “Ritorno ad Aspen per San Valentino”.

Come il titolo stesso lascia immaginare ci troviamo di fronte ad una dolce storia d’amore degna della data di uscita di questo libro che è appunto,proprio il giorno di San Valentino.

Ci siamo trovati già in pochissimo tempo catapultati in una bellissima storia d’amore che parla di seconde possibilità e del destino.

Come ci è gia capitato di dirvi, noi non siamo propriamente amanti delle storie brevi, perché riteniamo sempre che un buon libro abbia il dovere di raccontare e lasciare sognare molto. In questa breve novella però, le autrici riescono in pochissime pagine a trasmettere tutto quello che i protagonisti hanno da raccontare, lasciandoti immergere in un’atmosfera magica  vissuta si al presente, ma con gli occhi puntati al passato.

Seven e Weston  sono entrambi molto giovani, quando si rendono conto di provare un legame e dei sentimenti profondi ad unirli. Si lasceranno andare all’amore, una notte in cui Seven verrà sconvolta e travolta dalla perfidia della sua migliore amica; Cattiveria  che la porterà a fuggire da tutto e tutti senza voltarsi mai indietro.

La vita li allontanerà, i due percorreranno strade separate senza mai più vedersi né sentirsi, nonostante entrambi  si sentiranno comunque  sempre legati .

Dopo dieci anni, complice un incarico di lavoro che può cambiarle la vita, si ritroverà costretta a ritornare la dove per lei c’è sempre stata casa. Parola non intesa solo nel senso specifico del termine, ma come il luogo dove ci sono i legami, i sentimenti, gli affetti delle persone care ed i paesaggi che danno tranquillità all’anima.

Seppur con poche pagine, le autrici sono riuscite a definire i personaggi in maniera eccellente.

Ci presentano Weston, il ragazzo riservato, dall’animo gentile, sempre pronto a rivelarsi un buon amico ed un gentiluomo. Amante della montagna, della neve e dell’aria aperta ha fatto dello snowboard non solo la sua passione ma anche la sua professione.

Personaggio femminile che sicuramente catturerà tutta la nostra empatia e Seven, una ragazza dal passato difficile, che l’ha portata a sentirsi sempre insicura;aspetto questo, che l’ha portata a vivere succube delle cattiverie e del pensiero della gente  e che non le ha permesso di darsi il giusto valore e la giusta importanza. Sempre convinta di essere rifiutata, ha sempre agito prima che gli altri potessero allontanarla allontanandosi lei stessa.

Ritornare ad Aspen, significherà per lei, riaprire ferite e traumi passati, affrontarli e superarli  capendo che dai problemi non si può sempre fuggire perché come lei stessa ci dice:

”Ho capito che le difficoltà non vengono mai inutilmente. Servono prove difficili e dolorose per capire che la vera felicità sta nelle piccole cose. “

Una storia fresca e divertente ambientata in un periodo dell’anno dove l’amore la fa da padrone( appunto San Valentino), che racconta di rancori mai sopiti ,di  verità mai svelate, ma soprattutto racconta di come un nuovo incontro possa rimettere in discussione le scelte ai due protagonisti.

Coglieranno Weston e Seven questa loro seconda opportunità?

Se volete scoprirlo non vi resta che tuffarvi nella storia.

Super consigliato a chi ama i romanzi brevi, agli amanti del periodo dell’amore per eccellenza, ai sognatori e a chi crede che l’amore fa sempre dei giri immensi ma poi ritorna sempre la dove deve essere!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento