16 febbraio 2021

Recensione: Maledetta Cenerentola di Tiziana Irosa



TITOLO: Maledetta Cenerentola

AUTRICE: Tiziana Irosa

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 3 Settembre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 0,99 – Cartaceo € 10,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Victoria è una ragazza single che ha imparato presto dalla vita che Cenerentola, e le sue amiche, sono un polpettone rifilato alle bambine illudendole che le fiabe possono avverarsi, ma da grandi, le donne si scontrano con la triste realtà: ad attenderle ci sono solo cuori spezzati e porte in faccia. Per questo motivo, ogni estate, va in vacanza con la sua famiglia per rilassarsi in posti esotici. Proprio di ritorno da uno di questi viaggi, Victoria trova in ufficio una novità: il terribile capo supremo, Christopher Carter, arriverà dalla sede centrale di Londra, e alla povera ragazza, viene affidato il compito di affiancarlo per il periodo della sua presenza nella sede milanese. Nessuno vuole averci a che fare. È stata firmata la sua condanna a morte.

Quando lo vede uscire dall'ascensore Victoria ha la prima sorpresa: il tiranno è un bell'uomo di nemmeno quarant'anni, ma la sua bellezza viene offuscata dall'acidità delle sue parole, dagli sguardi di fuoco che le rivolge e dalla totale incapacità di prendere la vita con leggerezza che li farà scontrare in continuazione, per non parlare del fatto che Victoria si ritrova sempre nei guai. Insieme a Paco, un vecchio Bovaro del Bernese, Victoria e Chris si troveranno in mezzo a scartoffie, baci rubati e dimenticati, mutande sgranocchiate e tanta, tanta passione e ironia. 

ESTRATTO:

“Le relazioni non sono una cosa semplice. A volte investi tutta te stessa per poi accorgerti che il tuo lavoro è stato a senso unico, due binari separati che corrono l'uno accanto all'altro e che non s'incontreranno mai.”

∞RECENSIONE∞

Carissime seguaci della Vale e della Raffa.

Eccoci pronte oggi per recensire l’ultimo romanzo di Tiziana Irosa: ”Maledetta Cenerentola”.

Un romanzo che ci ha tenute in piacevole compagnia; scritto in maniera semplice, fluido, scorrevole, frizzante e soprattutto ironico.Una lettura leggera che nei momenti di sconforto della vita sicuramente è un toccasana.Soprattutto, un romanzo ambientato in prima base a Milano, ancora una volta l’Italia è la protagonista principale.Troviamo come protagonisti due ragazzi che apparentemente sembrano diversi ma che in realtà desiderano le stesse identiche cose: qualcuno con cui condividere la vita.Victoria, è una ragazza trent’enne in carriera che lavora per un’importante società di informatica; fa parte di una ricca famiglia di avvocati di origini per metà italiane e metà scozzese e non ha mai avuto storie sentimentali degne di nota. E’ cresciuta con dei sani principi ed ideali tanto che, nonostante sia nata e abbia vissuto in una famiglia benestante da generazioni, i suoi genitori le hanno inculcato “l’arte dell’arrangiarsi” e del “sapersela cavare sempre da sola”, nonostante loro siano sempre la sua ombra.Dall’altra parte abbiamo Christopher Carter, l’amministratore delegato della società per cui lavora Victoria che vive a Londra. Un uomo dall’apparenza burbero e solitario che nasconde però un animo nobile e gentile e che, nonostante una precedente delusione amorosa, ha ancora il desiderio di incontrare la donna della sua vita. Capisce di averla incontrata nello stesso attimo in cui per la prima volta incontra Victoria nella sede Milanese della società dove si trasferisce temporaneamente per gestire la sede del capoluogo lombardo.Da quel momento i due si avvicinano sempre di più in un sesseguirsi di vicende bizzarre, ironiche, tenere e passionali. Per la prima volta tirano fuori la parte più nascosta delle loro personalità cercando di placare le loro paure: paura delle delusioni, paura che la persona di cui ci si sta per innamorare in realtà sia totalmente diversa, paura delle reazioni delle famiglie, paure delle ripercussioni sul lavoro.Scorrendo le pagine di questo romanzo non abbiamo mai perso il sorriso stampato sul viso. Sembrava di leggere davvero una parodia della meravigliosa favola di Cenerentola.E’ la prima volta che leggiamo un romanzo di Tiziana Irosa e sicuramente continueremo a seguirla.Da non tralasciare la grandissima cura del testo stesso, prova dell’ottimo editing fatto e di quanto un autore tenga alla propria opera.Una lettura leggera per chi vuole sognare, sperare e credere che il principe azzurro possa davvero esistere.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento