18 febbraio 2021

Recensione: Desolate (Vol. 1 della serie "Grace Trilogy") di Autumn Grey




TITOLO: Desolate – Vol. 1

AUTRICE: Autumn Grey

SERIE:  Grace Trilogy

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: New Adult - Romance

EDITORE: Queen Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 18 Febbraio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon e librerie

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 3,99 – Cartaceo € 13,20

SINOSSI:

"Mi chiedo se oggi sia il giorno in cui infrangerò il mio voto"

Ci sono angeli e demoni in guerra nella mia testa.

Avevo tutto sotto controllo: finire la scuola superiore, frequentare un seminario, e finalmente seguire la mia

vocazione di diventare un prete. Quello che non avevo considerato era lei... Grace Miller. La ragazza che era

sempre stata fuori dalla mia portata. La ragazza che mi fa ancora mozzare il respiro con un solo sguardo.

Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia tentazione e il mio vizio, e probabilmente anche la

mia rovina. Adesso sono a un bivio, e la mia testa è un campo di battaglia. Come posso prendere posizione,

quando significa in ogni caso perdere una parte di me stesso?

ESTRATTO:

«Non sono d’accordo. Tu sei importante. Quindi, di qualunque cosa si tratti, anche quella è importante. Che cosa desideri, Solomon Callan?»

«Desidero… desidero te. Desidero baciarti come quella sera alla tavola calda.» Lo sento inspirare. «Ti vedo dappertutto. Anche quando sono inginocchiato a pregare Dio, io ti vedo. È come se fossi il battito mancante del mio cuore. Non lo so. Sembra stupido. Non so spiegarlo. Tutto quello che so è che sei tu. Sei sempre stata tu.»

∞RECENSIONE∞

Ciao, Readers!

Abbiamo parteciapiamo con piacere al review party organizzato per il nuovo intenso libro”Desolate”, edito dalla Queen Edizioni e scritto da un'autrice esordiente in Italia: Autumn Grey.

“Desolate” è il primo capitolo di una serie composta da tre volumi  e cominciamo subito col dire che quest’autrice è stata davvero una piacevole scoperta. La sua scrittura fluida con moltissimi dialoghi e la narrazione dettagliata di ogni particolare ed emozione ci ha permesso di entrare nel vivo della storia; la caratterizzazione dei personaggi  poi, talemente dettagliata, ci ha permesso di capire e vivere a pieno l’amore angosciato dei due protagonisti. L’autrice è stata davvero brava a raccontare con assoluta delicatezza, senza nessun giudizio o presa di posizione quanto sia complesso l’animo umano nella sua eterna lotta tra volere e potere, tra giusto e sbagliato!Da una parte troviamo Solomon, orfano dall’età di dieci anni a causa di un tragico incidente si ritrova a vivere con suo zio,pastore della chiesa locale. La vita nella canonica, la devozione a Dio e la misericordia verso il prossimo lo spingeranno a credere che anche per lui la vocazione sia il suo proggetto futuro. Prende la sua decisione in giovanissima età e non ha mai pensato di metterla in discussione almeno fino a quando non inizia ad interagire con LEI.Personaggio femminile molto intressante, che ti cattura fin da subito è Gracie; una ragazza profondamente insicura che ha perso la fiducia nel prossimo a causa di frequentazioni sbagliate che l’hanno scottata.Ha eretto un muro di protezione che tiene lontani tutti fino a quando Sol con la sua dolcezza riuscirà ad abbatterlo.

Entrambi sono giovani,hanno un bagaglio passato non indifferente, hanno bisogno di trovare la loro strada ed il loro senso nel mondo e hanno soprattutto bisogno di dare e ricevre amore per sentirsi importanti e vivi. 

Questa intensa storia d'amore piena di angoscia racconta il tumulto e la lotta interiore di Sol nei confronti di tutte quelle che erano le sue convinzioni. Quella che l’autrice ci racconta non  è semplicemente la storia di un ragazzo innamorato di una ragazza perché questo loro sentimento acerbo ma comunque intenso e prepotente condurrà Sol ad un bivio: Il suo percorso ed il suo obiettivo di diventare sacerdote o il suo legame e i suoi sentimenti per Gracie?

Il suo obiettivo va contro ciò che entrambi sentono l’uno per l’altro : l’amore.

Ma può l’amore per una ragazza essere più forte della vocazione per il Signore?

Lui dovrebbe sapere la risposta… lei dovrebbe accettarla!Sembra tutto molto semplice…

In realtà non lo è per niente perché non c'è una via d'uscita facile da questa situazione.

Solomon potrebbe perdere tanto ma potrebbe guadagnare l'amore della sua anima gemella… Qualcosa alla fine si spezzerà: I voti, il cuore o entrambi?

Per saperlo non ci resta che aspettare con trepidazione l’uscita del secondo volume.

Lettura consigliata a chi ama il genere proibito, che cerca nelle storie d’amore anche una profonda sofferenza.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento