18 febbraio 2021

Recensione: Indecente di Viviana Leo

 


TITOLO: Indecente

AUTRICE: Viviana Leo

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Age Gap/Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Febbraio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 2,99 – Cartaceo € 9,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Lou e io ci conosciamo da una vita, siamo amiche per la pelle e non abbiamo segreti fra di noi.

Peccato che io le abbia nascosto il segreto più grande e inconfessabile: sono innamorata di suo padre.

So che questo la ucciderà, so che è sbagliato e indecente, ma al cuore non si comanda e la carne è troppo debole per non cedere alla tentazione.

Logan è l’uomo più bello che io abbia mai visto e anche l’unico, su questo mondo, che non dovrei guardare. Ma è l’unico per cui valga la pena combattere.

ESTRATTO:

“È colpa sua se non faccio altro che pensarlo tutto il giorno, è colpa sua se lo desidero, è colpa sua se anelo un suo bacio come acqua nel deserto.”

∞RECENSIONE∞

Bentornat* con una nuova recensione della Vale e della Raffa.

Di cosa vi parliamo oggi?

Oggi vi parliamo dell’ultimo romanzo di Viviana Leo, un puro Romance/Age Gap.Da una parte abbiamo Alexia, la protagonista femminile: una ragazza quasi ventenne innamorata da sempre del padre della sua migliore amica Lou, ovvero Logan.

Unico problema? Logan ha circa vent’anni in più di lei e si può dire che l’abbia cresciuta quasi come una figlia in mancanza del padre biologico.

Infatti Alexia vive da sola con la nonna e il fratello minore perchè sua madre li ha abbadonati e suo padre è un galeotto.

Lavora in una tavola calda per poter essere indipentende e permettersi l’università.Logan è un falegname, vive da solo con la figlia di cui è diventato padre molto giovane, sua moglie è morta quando Lou aveva solo cinque anni, il loro non è mai stato un matrimonio d’amore, ma solo di “dovere genitoriale” nei confronti della bambina. 

Un giorno entrambi si rendono conto di non guardarsi più con gli stessi occhi di prima.Logan non vede più la ragazzina che è cresciuta con sua figlia, ma una donna fatta e finita di cui si invaghisce irrimediabilmente e alla fine se ne innamora perdutamente.

Alexia non vede più solo il “padre di Lou”, in Logan vede l’amore della sua vita, nonostante le loro differenze abissali.

La loro relazione inizia clandestinamente tra alti e bassi, tra dubbi e paure, finchè Alexia, da donna matura nonostante la tenera età, capisce che un amore non deve essere sepolto e vissuto segretamente, ma Logan, impaurito dalla reazione che potrebbe avere la figlia se venisse a sapere, tronca il loro rapporto sparendo dalla vita di Alexia, convinto che sia meglio per lei vivere la sua vita e la sua età così da poter anche realizzare i suoi sogni.

Passa un anno, un anno in cui Alexia e Logan non si cercano e sopravvivono senza vivere davvero.

Lou, avendo scoperto della relazione dei due, taglia i ponti con la sua migliore amica e i rapporti con il padre si ghiacciano letteralmente. 

Alexia rincontra Logan per caso, dopo esser tornata a casa per le vacanze di natale dall’università e quell’incontro improvviso è la certezza lampante che i sentimenti di entrambi non sono mai scomparsi.

Ed è lì, che finalmente si scelgono davvero e in modo definitivo andando contro tutto e tutti e pensando per la prima vera volta al bene di loro stessi.

Una lettura leggere e fluida come sono soliti i romanzi di Viviana Leo. Lo consigliamo se volete immergervi in una storia d’amore che sembra impossibile, ma che ha come morale il fatto che l’amore possa davvero vincere su tutto e che soprattutto, a volte, bisognerebbe mettere in prima linea la propria felicità, che non significa essere egoisti, significa pensare che la vita è soltanto una e quando capitano sentimenti reali bisogna prenderli al volo e viverli fino alla fine.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

 

Nessun commento:

Posta un commento