03 febbraio 2021

Recensione: Lasciami andare di Luana Ballaró


TITOLO: Lasciami andare

AUTORE/AUTRICE: Luana Ballarò

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Novembre 2019

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 1,50 – Cartaceo € 10,99

SINOSSI:

Valery, bellissima, interior design presso uno studio di Madrid. Donna dal carattere apparentemente forte, scorbutica, ma soprattutto irraggiungibile. José, dolce, disponibile, rispettabile. Un uomo cresciuto con sani valori, costretto a prendersi carico della gestione dell'hotel di famiglia. Entrambi hanno subito un evento che li ha cambiati. Entrambi hanno sempre avuto il desiderio di qualcosa che gli mancava. Cosa succederà quando inevitabilmente i loro destini si incroceranno? Colpi di scena, segreti, paure e... amore vi terranno legati a una storia che crescerà di pagina in pagina.

ESTRATTO:

Valery: La mia mente corre a lui, all’uomo che amo. Non posso crederci che stia succedendo davvero, che sia finita veramente. L’ho perso, l’ho perso per sempre.

Josè: […] Dieci giorni senza lei, senza i suoi baci, i suoi abbracci, il suo profumo che mi faceva sentire a casa. Non riesco a capacitarmi di quanto sia successo, di come la mia vita sia stata stravolta.

∞RECENSIONE∞

Bentornat* con una nuova recensione!

E’ la prima volta che leggiamo e recensiamo un romanzo di questa autrice.

Ammettiamo, con la massima onestà, che inizialmente non ci ha prese molto, perché quando accade non vediamo l’ora di aprirlo e continuarlo.

Ovviamente, ogni recensione è del tutto soggettiva, in base quindi alle nostre sensazioni, anche perchè non è nostra intenzione donare “contentini” alle autrici, ma dare massima sincerità e professionalità.

Dopo qualche capitolo abbiamo iniziato a leggere “a bomba”, detto terra terra, nel senso che hanno iniziato a colpirci le numerose tematiche “forti” che tratta l’autrice e quindi siamo rimaste piacevolmente spiazzate.

Abbiamo una protagonista femminile, Valery, che ha avuto un passato davvero difficile: in primis ha subito la morte dei genitori e del fratellino che l’ha portata ad una forte depressione dal quale è uscita, fortunatamente, grazie all’aiuto della sua migliore amica Michelle.

Purtroppo, successivamente, per non farsi mancare nulla, ha scoperto di avere il Cancro, che l’ha portata a seguire terapie mediche che l’hanno quasi distrutta e cosa peggiore, resa sterile.

Tutto questo ha reso Valery fredda, distaccata, diffidente, incattivita soprattutto verso il genere maschile con il quale non vuole appunto instaurare un rapporto duraturo per paura dell’abbandono, ma soprattutto per paura che non possa venir accettata data la sua sterilità.

Può essere così sfortunata una persona?

Sempre grazie alla sua migliore amica Michelle, decide di trasferirsi a Madrid dove cerca di vivere la sua vita al meglio dedicandosi al suo lavoro di interior design.

Ed è qui, che per un incarico datole dal suo capo, incontra Josè. Un bellissimo ragazzo, ricco ma soprattutto dai modi gentili, che eredita dal padre deceduto l’hotel di famiglia che vuole ristrutturare.

Inizia un susseguirsi di “avvicinarsi/allontanarsi”. Josè è colpito da questa donna scorbutica ma nello stesso tempo ferita, vuole capire per quale motivo pare ce l’abbia con il mondo e capisce subito che entrambi soffrono per una perdita importante nella loro vita.

Valery apre il suo cuore a Josè, cosa che non ha mai fatto con nessuno se non con la sua migliore amica, ma cerca di tenerlo lontano in tutti i modi perchè non potrà mai dargli quello che tutti prima o poi vorrebbero, ovvero diventare genitori.

Nulla, nemmeno loro stessi riescono a impedire che l’amore sbocci e così iniziano la loro relazione credendo che tutto possa andare per il meglio, ma tra macchinazioni e invadenze di terze persone, il loro sogno sfuma in fretta allontanandoli.

Non vogliamo spoilerare QUALI macchinazioni e CHI le mette in atto, ma vogliamo creare un po’ di suspence e curiosità: JOSE’ SI SPOSA.

Durante questo allontanamento, Valery cerca di ritrovare un po’ sé stessa, nonostante soffra per quello che capisce essere l’amore della sua vita.

Va a trovare i suoi genitori al cimitero, cosa che non ha mai fatto e torna dal medico perché avverte gli stessi sintomi di quando aveva il cancro, ed è qui che scopre il meraviglioso miracolo... Quale? Dovete scoprirlo voi.

Nel frattempo, Josè, scopre di aver vissuto una vitta fatta di bugie e verità celate e decide di vendere tutte le sue proprietà e andare via.

Un giorno, grazie a Thomas, il migliore amico di Josè nonché fidanzato di Michelle, si rincontranno per caso ma... torneranno insieme?

Siamo monelle, anche qui vogliamo che lo scopriate voi!

E’ una storia ingarbugliata, piena di colpi di scena incastrati tra loro.

Due ragazzi dal passato torbido che cercano di costruire il loro futuro seppur non sia semplice.

Questo libro ha una morale importante: MAI ARRENDERSI.

Anche dove si vede solo buio, bisogna continuare a cercare il minimo spiraglio di luce, perchè VOLERE E’ POTERE e quello spiraglio c’è sempre.

La cosa che ci è piaciuta di Luana è che che scrive “come si parla”, ovvero non usa un linguaggio fortemente ricercato, che a noi personalmete stanca, i personggi li fa vivere come se davvero stessi all’interno del libro insieme a loro.

La cosa che invece non ci è piaciuta, sono i tanti refusi riscontrati rendendo quindi il libro poco pulito, segno che l’editing fatto non è stato eccellente.

Sappiamo che Luana sta lavorando ad un’altra sua opera, quindi l’attendiamo!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento