03 febbraio 2021

Recensione: Il ladro di baci di L.J. Shen


 

TITOLO: Il ladro di baci

AUTRICE: L. J. Shen

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Romance

EDITORE: Always Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Gennaio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 5,99 – Cartaceo € 14,15

SINOSSI:

Un bacio rubato a una principessa.

Due re in cerca di vendetta.

Tre vite intrecciate.

Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell’uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia.

La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l’inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton.

Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia.

Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c’è molto, molto di più.

L’unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l’unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l’uno per l’altra.

ESTRATTO:

«Siamo le persone che siamo».

«Siamo le persone che scegliamo di essere» mi corresse lei, gettando a terra un brandello di tessuto. «E a differenza di te, io scelgo di provare delle emozioni».

 

∞RECENSIONE∞

 

Bentornati dalla Vale e dalla Raffa!

Eccoci con una nuovissima recensione.

Oggi torniamo a parlarvi di una delle autrici a noi più a cuore: L.J.Shen, che dopo averci fatto soffrire ed innamorare degli HotHoles, oggi torna grazie alla Always Publishing, con una sua nuova sensazionale uscita.

“Il Ladro di Baci”, un affascinante ed originale retelling in chiave moderna de “La Bella e la Bestia”. Non potrà che rapirvi completamente con il suo personaggio maschile ed oscuro Wolfe.

Tipico maschio alfa, arrogante e sexy tanto quanto freddo e scostante, Wolfe Keaton è un senatore di Chicago fatto di ombre e segreti. Incute timore anche alle persone più cattive e feroci, perché il suo potere non ha limiti; è

crudele, spietato e vendicativo all’ennesima potenza.

Alle spalle, ha un passato tanto doloroso quanto crudele, che lo ha reso quello che è oggi: un'anima in cerca di vendetta.

All’apparenza privo di ogni sentimento, la sua corazza verrà ben presto massa a dura prova dalla figlia del suo più acerrimo nemico al quale ha giurato vendetta già in età adolescenziale.

La sera del ballo del debutto pubblico di Francesca, il bel senatore, non solo le ruberà il suo primo bacio, ma le ruberà anche i sogni e apparentemente la libertà, intrappolandola in un fidanzamento obbligato per usarla come pedina nella sua vendetta contro il padre.

Dalla parte opposta della storia, a fare da controaltare alla tenebrosa ed oscura “Bestia” c’è Francesca Rossi, giovane donna intelligente e coraggiosa cresciuta come tutte le figlie della mafia, in un mondo ovattato e con un futuro per lei già scritto e prestabilito.

All’apparenza docile, insicura ed oltremodo immatura, sempre compiacente e tranquilla. In realtà si mostrerà come una donna arguta, intelligente e coraggiosa, pronta a tutto per inseguire il suo sogno e cioè sposare l’uomo che da sempre è stato destinato a lei e di cui è innamorata fin da bambina: Angelo Bandini, un ragazzo bellissimo oltre che gentile ed affidabile con il quale si sente al sicuro,

La bellezza del personaggio di Francesca risiede nella sua caratteristica predominante, la Resilienza che la porterà a  farsi spazio nelle crepe che piano piano intaccheranno la corazza di Wolfe.

Nonostante la sua giovanissima età riuscirà a tenere testa a colui di fronte al quale tutti gli altri soccombono. Quando si incontrano per la prima volta entrambi si disprezzano; Lui la giudica apertamente come una ragazzina senza nessuno scopo nella vita e lei lo ritiene arrogante e prepotente.

Quando Francesca, da sempre devota alla sua famiglia e rispettosa delle regole e del volere dei genitori, scoprirà di essere solamente la pedina di una brutale guerra tra Wolfe e suo padre, tutto il suo mondo crollerà. Si troverà a dover fare i conti con chi è davvero suo padre, chi è Wolfe e soprattutto chi è lei, cosa vuole e quali sono i suoi sentimenti nei confronti di suo marito che le ha strappato via i sogni e tenta in tutti i modi di annientarla per poter colpire suo padre.

Wolfe e Francesca però sono davvero dei personaggi meravigliosi da scoprire durante la lettura e sarà altrettanto meraviglioso accorgersi di come da nemici appassionati legati inizialmente solo da odio e lussuria, si trasformeranno in amanti intimi e dolci che condividerrano una profonda connessione che sarà la base della loro meravigliosa storia d'amore.

“Il ladro di baci” è una lettura che ti travolge:la penna della Shen non si smentisce davvero mai e ti rende quasi spettatore attivo dei giochi di potere tipici degli ambienti politici e malavitosi. Con la sua bravura e la sua trama fluida, riesce a mostrare l’oscuro e a trasformarlo in bellezza in un modo talmente tanto naturale che non si può non amare i suoi personaggi caratterizzati in maniera davvero magistrale.

La Shen con questa sua ultima uscita ci mostra come l’amore può cambiare le carte in tavola dei programmi e dei destini già scritti cancellando il dolore, i sentimenti difficili e le difficoltà. Ci ricorda che essere innamorati significa anche saper perdonare, saper lasciare andare il passato per essere disposti a cambiare le proprie priorità, i propri desideri e di conseguenza i propri sogni così come hanno fatto entrambi i protagonisti.

“Il Ladro di Baci” è una lettura romantica, ma ricca di tanti elementi diversi che consigliamo a chi ama il genere Mafia Romance, i giochi di potere e le storie odio-amore. Per chi è rimasto affascinato dalla storia de “La Bella e la Bestia” questo libro può essere una piacevole rilettura in chiave moderna.

Buona lettura!

 

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento